• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

pipette flavourart

wersus79

New member
chi mi chiarisce le quantità delle pipette di fa?
Ne ho prese 5 e sul serbatoio superiore 3 hanno una M, 1 una C e 1 una I. A metà hanno 0/5 e alla fine dell'asta 1.
A me sembrano identiche...usando l'ecalc in gocce devo far riferimento al contagocce dei flaconcini e non a quelle delle pipette che sono 0,02 ma volendo usare le pipette?

Intanto ho drippato qualche goccia al 36...altro che marlboro:D

mi accodo con una domanda pertinente: 1 ml guante gocce di pipetta sono?
sul calcolatore ho impostato 20, ma credo che la quantità di gocce necessarie sia almeno il triplo...

...

io ho risolto così : ho preso una siringa e dentro ci ho messo 1ml di liquido, poi l'ho prelevato con la pipetta e ho contato le gocce che uscivano...le mie erano 30-35, a volte credo dipenda anche dalla pressione che ognuno di noi esercita e dalla densità del liquido che usiamo :)

io ho risolto così : ho preso una siringa e dentro ci ho messo 1ml di liquido, poi l'ho prelevato con la pipetta e ho contato le gocce che uscivano...le mie erano 30-35, a volte credo dipenda anche dalla pressione che ognuno di noi esercita e dalla densità del liquido che usiamo :)
Se fai il contrario, è più preciso: drippa nella siringa...

Ma chi le usa allora ste pipette, meglio e + pratica una siringa senza ago per diluire e le boccette per aromatizzare...credo!

Glicerolo o PG?

Ma il glicerolo, sappiamo che va diluito al 20%... Perché non farlo prima? Prendi 50ml e mettici 10ml di acqua...

ho preso tra l'altro
100ml di glicerolo che riporta netto 100ml
100ml di base al 36 che riporta netto 100
100ml di glicole che riporta 250!!
Le 3 boccette sono disuguali una dall'altra e quella di glicerolo è molto + grande delle altre due che sono quasi uguali.
Questo perchè già diluiti o per rispettare i pesi specifici?

ho preso tra l'altro
100ml di glicerolo che riporta netto 100ml
100ml di base al 36 che riporta netto 100
100ml di glicole che riporta 250!!
Le 3 boccette sono disuguali una dall'altra e quella di glicerolo è molto + grande delle altre due che sono quasi uguali.
Questo perchè già diluiti o per rispettare i pesi specifici?

100ml sono sempre 100ml, sia con un peso specifico di 0,4 che con uno di 1,3. Cambia solo il peso...

Indietro