• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Perché Mi Fa Male Quando...?

A-come-A

New member
Continuano le disavventure di Joe, musicista incriminato e sfigato del “Joe’s Garage” di Frank Zappa, targato 1979.
Ad un certo punto della vicenda, Joe scopre con angoscia di aver contratto una malattia venerea, un morbo dal nome impronunciabile che gli fa proferire con disperazione frasi come “why does it hurt when I pee?” o la tragicomica “my balls feels like a pair of maracas”.
Dopo l’orribile scoperta, Joe è convinto di aver preso il virus dalla tazza del WC ma noi spettatori sappiamo che il Gon-o-ka-ka-khackus! è un regalino lasciatogli da Lucille, una delle “catholic girls” di qualche canzone prima, una di quelle dei “pensieri casti e puri”, se non amica, almeno conoscente di Mary di Canoga Park.
Nella canzone successiva, Joe, in preda ad un profondo sconforto, afferma con ineluttabile malinconia che “Lucille gli ha sconvolto la mente” ma che ancora la ama e ancora ha bisogno di lei.
E qui termina il primo dei tre atti dell’opera.
“Why Does It Hurt When I Pee?” è un’improbabile pezzo di hard rock classico, serissimo nella musica quanto comico nel testo. Se non sapessimo che è Zappa (con tutto quello che ne consegue) sembrerebbe di ascoltare un vecchio disco degli Uriah Heep, hard consono e di maniera con tanto di coretti tipici e intermezzi barocco-classicheggianti.
Impagabile, Zappa, quando vuole irridere qualcosa o qualcuno.



Frank Zappa- Why Does It Hurt When I Pee? - YouTube
 
Ultima modifica:
Indietro
Top