• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Per colpa vostra,big battery

falcondragon

Very Old Poster
Quando ero un semplice lettore pensavo "massì compro una 510 e mi accontento per il resto dei miei giorni"
Ed invece no...
La registrazione mi ha portato a leggere e vedere considerazioni ed utilità dei big battery al punto di farmi infatuare da questi :D
Essendo molto niubbo vorrei chiedervi un consiglio su un big battery,ecco come lo vorrei:
da 3,7 a 6 volt
batteria intercambiabile
prezzo che non superi i 100 euro (quindi escludo da subito il GG XD )

non di vitale importanza ma molto interessante se c'è:
presa mini usb in modo da poterlo caricare direttamente o usarlo come passtrough
e un simil afs dove mettere il liquido e scordarmelo per almeno 2-3 giorni

ps con il 6 volt c'è il pericolo di bruciare i cartomizer come nei normali atom?
Grazie in anticipo ;)

Idem ho fatto lo stesso pensiero :D
Se leggi la discussione sotto che riguarda il copper, per quanto riguarda praticità e adattabilità e costo sto seriamente pensando appunto al copper.
Certo che il GG è un gran bell'oggetto.

Pure io sto cercando qualcosa così possibilmente che si possa ordinare in Italia :D

il GG è stupendo ma il prezzo per i miei gusti (e le mie tasche viste le troppe spese imminenti) troppo elevato.. (non ne sto discutendo il valore)

presa mini usb in modo da poterlo caricare direttamente

Non si possono caricare due batterie al litio in serie.

un simil afs dove mettere il liquido e scordarmelo per almeno 2-3 giorni[/I]

Non c'è, l'unico per scordartelo una giornata (e dipende da quanto svapi) è l'AFS

con il 6 volt c'è il pericolo di bruciare i cartomizer come nei normali atom?

I cartomizer a me si bruciacchiano anche con usb pass ... figuriamoci a 6 volt (2 pile cariche da 3 volt erogano 7,2-7,4 volt)

Non si possono caricare due batterie al litio in serie.

Non c'è, l'unico per scordartelo una giornata (e dipende da quanto svapi) è l'AFS

I cartomizer a me si bruciacchiano anche con usb pass ... figuriamoci a 6 volt (2 pile cariche da 3 volt erogano 7,2-7,4 volt)

quindi? GG a parte? :p

quindi? GG a parte? :p

Neanche col GG ricarichi le pile al litio in serie :D Se non se po' fà non se po' fà :D
Scherzi a parte, la vita è fatta di compromessi, se è vitale non ricaricare per almeno uno giornata non ci sono attualmente alternative all'AFS ;)
Se non è di vitale importanza ce ne sono molte ;)

Neanche col GG ricarichi le pile al litio in serie :D Se non se po' fà non se po' fà :D
Scherzi a parte, la vita è fatta di compromessi, se è vitale non ricaricare per almeno uno giornata non ci sono attualmente alternative all'AFS ;)

Più che altro parlavo di alternative che reggono 3 e 6 volts...GG a parte :confused:

non so proprio decidermi :cool:

m'ero deciso per l'indulgence ma è sparito dal sito :)

si si l'afs e la carica sono secondarie come cose

Interessato anch'io alle risposte, peccato che l'SD non và a 6v sennò già era mio :D

Sul piatto della bilancia se ho ben capito si possono mettere, escludendo sua santità GG:

- Indulgence
- The Copper

What else?

Visto che si parla di BB...e che l'appetito vien mangiando (mi riferisco al fatto che ho appena acquistato due nuove e-cig ma non mi va di fermarmi qui :D ), mi piacerebbe sapere perchè il silverbullet non gode di buona fama nel forum.
Troppa elettronica? Qualche incidente occorso con batterie non protette? (almeno mi pare di aver inteso questo da alcuni post)..Cosa in particolare?
Sotto il profilo estetico mi piace: grosso lo è, sì...ma anche elegante nella sua semplicità e con un ottimo design di integrazione del pulsante di comando.
Personalmente lo trovo più bello del GG!! :)eek:) Ed ora so che mi arriveranno miliardi di maledizioni :D!!! Chiedo umilmente scusa ai GGT/GG/GGTSofili :p

Ecco :D...se mi spieghi il perchè capisco anch'io che sono un miscredente ;)!

il sb ha circuiti elettronici,a differenza del gg che è meccanico,nel sb la durata batterie è molto minore del gg,io lo ritengo basilare nella mia scelta,perchè ha maggiore assorbimento (sb).è una cosa che viene da sola l'afs......

conoscevo quel sito,mi interessava maggiormente un parere di voi esperti (specialmente il tuo che hai l'indulgence o di altri che hanno big all'infuori del GG)

parere assolutamente neutro ... tutti i BB meccanici sono solo dei tubi portabatterie, da un punto di vista puramente di prestazioni con le stesse batterie e lo stesso atom devono dare lo stesso risultato, non c'è motivo per cui non possa essere così !

per quelli con una circuiteria elettrica il discorso è diverso, dipende cosa fa il circuito e comunque c'è sempre un consumo (molto spesso infinitesimale e non determinante) che può differenziare un apparecchio da un altro in termini di resa.

premesso questo i motivi percui uno sceglie un modello o un altro possono essere questi:

* estetica
* flessibilità nei tipi di batterie
* flessibilità negli atom
* peso e dimensioni
* prezzo

i motivi per cui ho scelto (o meglio la mia lei ha scelto, visto che è suo ;) ) l'indulgence sono stati il prezzo tanto più che nella dotazione erano comprese anche le batterie e un atom, la flessibilità in quanto ha la possibilità di usare qualsiasi atom senza adattatori e la possibilità di usarlo sia corto che con l'estensione

l'estetica è un fattore personale e riguardo a peso e dimensioni, non è il più leggero credo ma ci si avvicina molto :D

l'alternativa poteva essere il chameleon che ha caratteristiche molto simili all'indulgence

il copper V1 è un BB che mi piace molto anche se la modalità di avvio mi lascia un po' perplesso ma chi lo ha dice che ci si abitua subito.

del copper mi piace il suo fatto di essere un tubo con due bulloni, ha una sua personalità "da officina", nessuna concessione, nemmeno il pulsante per l'avvio ... un pezzo di design industriale :D

il GG è una cosa da amatori, pezzo unico numerato, fatto interamente a mano ... un peccato usarlo, dovrebbe avere un suo posto in vetrina ... costa almeno il 50% in più degli altri

l'AFS al momento non ci interessava anche se so che è allo studio un afs specifico per l'indulgence, è vero che (riuscendo a procurarlo) l'AFS del GG va su qualsiasi batteria con attacco 901

Ultima modifica:
Ok... Grazie per la lettura dei comandamenti, Sacerdoti del GG :D...
In buona sostanza i punti a sfavore del sb sono:
- circuiteria elettronica e conseguente autonomia inferiore...e questo l'avevo messo in conto;
- impossibilità di andare a 7,4 V come il GG...e questa è tosta;
- mancanza dell'AFS: siamo al dato veramente rilevante.
Visto che il GG è in commercio già da qualche mese, e che i cinesi sono subito corsi ai ripari con l'indulgence, mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima che la maggioranza dei BB sia manuale e dotata di serbatoio per i liquidi.
Però...allo stato attuale...finirà che mi converto! :eek:
'Notte e grazie, Sacerdoti del GG! :)

Indietro