• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Per chi ha atomizzatori 901, 801 e 510

devi mettere una punta in Ω (ohm), la rossa, e l'altra, la nera, in com o massa (dipende come è segnata nel multimetro)

poi metti il selettore nella misura più bassa di Ω dovrebbe essere 20 o 200.

punti un puntale nel foro dell'atom e l'atro nella filettatura e leggi quanti Ω sono

Atomizzatori nel kit Joye 510 white, 2 giorni di utilizzo

3,3-3,4 ohm entrambi

Atomizzatore ricambio 510 black, nuovo, filtro appena montato

3,7 ohm

OT
Piccola curiosità visto che ero in tema di misurazioni, batteria interna del kit usb pass prima di metterla in carica era già a 3,95v, però come sensazione l'hit sembra minore delle manuali...bhò

Adesso la batteria stà a 4,22v....ma l'hit è sempre inferiore rispetto alla manuale, peccato :(, mi sà che ci vuole qualche mod per mandarlo direttamente a 5v :D

beh...cmq oggi ho cambiato dopo un mese i miei due atom 901 dopo un mese, nonostante segnassero gli ohm giusti, con quelli nuovi è un atro pianeta!

Adesso la batteria stà a 4,22v....ma l'hit è sempre inferiore rispetto alla manuale, peccato :(, mi sà che ci vuole qualche mod per mandarlo direttamente a 5v :D

anche se qui è 100% ot.. :eek:
prova a misurare il voltaggio della batteria poi, prova a misurare il voltaggio che arriva all'atom dall'attacco filettato (ovviamente premendo il pulsante)..

Misurate le resistenze di tutti i miei atom..

i due atom presi da hencos e ancora in uso sapevo essere portentosi..in effetti uno fa 4.5 Ohm e l'altro addirittura 5 (andrà sul GG)..

Però sono rimasto da quello che ho misurato sui due atom tw dell'afs..
Quello montato fa 7.8Ohm mentre l'altro 8.4Ohm..Non so cosa pensare..Appena mi arrivano le batterie proverò a metterli a 7.4V..

Atom 901 slb 4.9Ohm..

Misurate le resistenze di tutti i miei atom..

i due atom presi da hencos e ancora in uso sapevo essere portentosi..in effetti uno fa 4.5 Ohm e l'altro addirittura 5 (andrà sul GG)..

Però sono rimasto da quello che ho misurato sui due atom tw dell'afs..
Quello montato fa 7.8Ohm mentre l'altro 8.4Ohm..Non so cosa pensare..Appena mi arrivano le batterie proverò a metterli a 7.4V..

Atom 901 slb 4.9Ohm..

Scusami se quello che ti sto per chiedere ti sembrerà banale, ma non sapendo quale sia la tua esperienza di misura te lo chiedo lo stesso (non ti offendere, nel caso, eh?:D):

Hai verificato lo "zero" del tester mettendo in corto i due puntali prima di effettuare le misure di resistenza?

Anche se in effetti le due resistenza degli atom TW sono veramente alte.... :confused:(TW non fà atom specifici per alti voltaggi, vero?)

Ciao,
volevo aggiornarvi con qualche dato in più, riparto da quelli già postati:

Atomizzatori nel kit Joye 510 white, 2 giorni di utilizzo

3,3-3,4 ohm entrambi

Atomizzatore ricambio 510 black, nuovo, filtro appena montato

3,7 ohm

Ho preso un kit da 5 atom Titan su TW e li ho testati tutti, stanno sui 2,6-2,8 ohm!

Ad occhio mi pare scaldino molto di più...ma come gusto sono strani!
Dopo aver rimosso il primer soffiandolo via e drippando 3 gocce di media, dopo 2-3 giorni d'utilizzo continuano ad aver un sapore leggermente bruciato/metallico. Mi trovo a fare tiri meno profondi (e quindi meno hit) per assaporare l'aroma. L'hit a parità di tiro rispetto i vecchi atom mi sembra superiore.
Al momento ne ho provati 2 su 5.

Indietro