• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Per amor del vapor freddo!

Metallo

New member
Ciao a tutti! Sono un amante del vapore freddo e super aromatico! Del colpo in gola chissene :thumbup: uso protank e mini vivi nova( lo so fa vapore caldo e il problema e questo) mi trovo molto bene, uso il protank a casa su una vv e il vivinova lo porto in giro su una piccola ego !
Quali sono gli accorgimenti che posso adottare per ottenere un vapore più freddo possibile? Ohm? Volt? Drip tip?
Il minivivinova lo tengo poiché se non fosse per il vapore caldo sarebbe perfetto bello piccolo capiente e con il drip tip 510 !
E una settimana che rigenero e oggi ho ottenuto una res fatta molto bene! :):):):):):):)
: )

Potresti provare a fare una resistenza con ohm più alti e svapare con la Spinner sotto i 3.8..
Come drip tip sconsiglierei quelli in ceramica.:)

R: Per amor del vapor freddo!

Potresti provare a fare una resistenza con ohm più alti e svapare con la Spinner sotto i 3.8..
Come drip tip sconsiglierei quelli in ceramica.:)
Ho provato con una res da 2.89 ohm ma se sto basso con i volt faccio pochissimo fumo!

hasta el vapor siempre : )

Prova a mettere una wick piccola sopra la resistenza del vivi nova, simile alla flavour wick del protank.
Considera che è in arrivo negli shop in pro tank mini a misura di ego :)

Vapore fresco lo da il sistema dell'ego C con i piccoli atom con spuntone e cartuccia/serbatoio.
oppure il kanger T3 però solo se apprezzi un tiro un pò arioso.
e tutti gli atom con resistenza in basso anzichè vicina al boccaglietto. Prova il vision eternity

[MENTION=12885]Arancia[/MENTION] mi ha sempre attirato l ego c ma costa troppo per le mie tasche adesso.. :( @ Yerakon dici? Lungo lungo e in acciaio? Beh si può fare!
@getr0 mi basta quello grosso! Riesco a tenere a bada la scimmia!
Usare ohm più alti non cambia nulla?

Fatti un drip tip come questo e sei a posto (freddissimo) :)
29102012797.jpg

Scherzo ovviamente (sono solo io il pazzo che sperimenta ste cose)..... il consiglio sul sistema C è quello giusto se vuoi atom pronti, se ti interessa rigenerare, prova atom genesis a mesh, vapore freddo e aromatico.

hahahah spettacolo! :thumbup:
Si si vorrei rigenerare! Al prossimo ordine provo qualcosina! Tipo cobra intendi?

Concordo; il C, in particolare il type B, è quello con il vapore più freddo. La causa è meccanica. Il vapore scorre nello spazio fra il tank e il guscio esterno, che è metallico e scambia ottimamente l'energia con l'esterno, cioè si raffredda. Nei Kanger il vapore scorre nel tubo interno al tank, e in questo caso lo scambio è un po' più efficiente, ma la superficie è molto minore.
Ho letto che esiste un rigenerabile (Talos http://www.esigarettaportal.it/foru...ili-a-mesh-talos-t-b-e-genisis-nv-4-4-ml.html) che nella versione tank piccola produce troppa condensa, vale a dire raffredda troppo il vapore. Con ritmi di svapo "calmi" potrebbe essere una scelta valida.
Però in fin della fiera, provo questo e quello, e ritorno al C :sisi:
@textina: tip a condensazione, meraviglioso

hahahah spettacolo! :thumbup:
Si si vorrei rigenerare! Al prossimo ordine provo qualcosina! Tipo cobra intendi?

No, con la resistenza in basso e tank in alto, tipo questi:

http://www.esigarettaportal.it/foru...ili-a-mesh-talos-t-b-e-genisis-nv-4-4-ml.html

Edit: [MENTION=2976]Moebius[/MENTION] fin che cercavo il 3d hai postato :angel:, confermo quello che dici, il Talos B è una rogna, devi usarlo soft e bene (se chiudi tre dei 4 fori che fanno salire il vapore migliora) per gli altri al contrario tutto bene, ci ho svapato alla grande per parecchio. La mesh comunque non è facile da gestire e la vedo poco adatta a chi comincia o non ha la dovuta pazienza.

Ultima modifica:
system -c e vai alla grande! vapore freddo molto aroma e fumosità decente!
oppure EVOD vapore freddo , ma aroma....meglio il sistem c!

Lo prenderei ma non mi va giù il fatto di dover dipendere per gli atom d ricambio..

Ma la ego C, gli atom ecc.. mica devi prenderli per forza da Ovale, la joyetech è uguale, costa meno e se hai voglia di rigeneri pure la res..

Ma la ego C, gli atom ecc.. mica devi prenderli per forza da Ovale, la joyetech è uguale, costa meno e se hai voglia di rigeneri pure la res..

si infatti al prossimo ordine prendo tutto dal qualche sito polacco! anche se ho qualche dubbio che oltre al vapore freddo mi dia soddisfazioni... mmm

si infatti al prossimo ordine prendo tutto dal qualche sito polacco! anche se ho qualche dubbio che oltre al vapore freddo mi dia soddisfazioni... mmm
vai tranquillo!
per le head prendile joyetech e vai sul sicuro!
l'unica cosa del vapore freddo è che non ti riempie molto la bocca e lo senti solo quando espiri...poco male, ci sono sempre le doppiette (che ho imparato a praticare con grande soddisfazione![ festival dei doppi sensi arriiiiiiivooooooooooooo!])!

vai tranquillo!
per le head prendile joyetech e vai sul sicuro!
l'unica cosa del vapore freddo è che non ti riempie molto la bocca e lo senti solo quando espiri...poco male, ci sono sempre le doppiette (che ho imparato a praticare con grande soddisfazione![ festival dei doppi sensi arriiiiiiivooooooooooooo!])!

Ahahaha :thumbup: speriamo che le cartucce non siano troppo sbattimento... Si possono lavare? O sono monouso?

[MENTION=20740]Metallo[/MENTION] : le cartucce sono comodissime! ne riempi quante vuoi con i liquidi che vuoi e te le metti in tasca col cappuccetto di silicone per no farle perdere. cambi gusto semplicemente cambiando cartuccia!
ora utilizzo l'evod ed il kayfun min principalmente perchè...beh, il kay perchè è il top (fumosità, aroma ecc...), ma lo uso solo a casa in quanto lungo, pesante e soprattutto costoso; lo EVOD perchè sono curioso di rigenerarlo dopo :naughty: , ma devo dire che non va mai a secco e questo è una cosa che mi piace molto anche a discapito dell'aroma!
le cartucce sono totalmente apribili e lavabili in 2 minuti (acqua , sapone, se vuoi anche cotonfioc).
perdite non ce ne sono! la condensa la asciughi quando cambi cartuccia.
sugli altri sistemi mi manca la cartuccia perchè mi piace cambiare gusto spesso e per questo carico i tank poco così posso finirli presto e ricaricare con altro.
il kay inoltre lo devo sciacquare quasi ogni volta dentro la resistenza perchè ha la tendenza a tenersi l'aroma precedente.
con il system c questo non succede: cambi cartuccia ed in 2/3 tiri cambi aroma!
insomma: vai sul sicuro! ti ripeto l'unica cosa che a mio modo di vedere non va è che il fumo quando aspiri non lo senti in bocca, ma per il resto come aroma è il massimo!

[MENTION=18422]xexex[/MENTION] Grazie mi hai tolto tutti i dubbi! :thumbup:

Indietro