• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Peg 400 polietylene glicol

M

marfhi

Guest
DOMANI AVRO' IL PEG 400,lo miscelero' e vi diro' la resa in rapporto al glicole e glicerina,se rende come dovrebbe molliamo sia il glicole che il glicerolo,tra l'altro sembra sia immune da intolleranze,per sommo didietro la moglie di un mio collega e' responsabile di una grossa farmacia,mi ha detto che se non ce l'ha in casa lo ordina dai fornitori,
magnana
prezzi e confezioni.

DOMANI AVRO' IL PEG 400,lo miscelero' e vi diro' la resa in rapporto al glicole e glicerina,se rende come dovrebbe molliamo sia il glicole che il glicerolo,tra l'altro sembra sia immune da intolleranze,per sommo didietro la moglie di un mio collega e' responsabile di una grossa farmacia,mi ha detto che se non ce l'ha in casa lo ordina dai fornitori,
magnana
prezzi e confezioni.

Ecco... così a quelli della FA gli tocca riconvertire la produzione :D

Ecco... così a quelli della FA gli tocca riconvertire la produzione :D

Questa è bella....facendo ricerche sul Peg 400 non credevo ai miei occhi leggendo che è un principio attivo particolarmente indicato per la pulizia del colon in preparazione a indagini strumentali.:eek:

Poi mi sono accorto che su google avevo scritto Peg 4000 :D:D:D

Questa è bella....facendo ricerche sul Peg 400 non credevo ai miei occhi leggendo che è un principio attivo particolarmente indicato per la pulizia del colon in preparazione a indagini strumentali.:eek:

Poi mi sono accorto che su google avevo scritto Peg 4000 :D:D:D

comunque e' quello che ti dan da bere si per certe indagini,non so se del colon,la poltiglia da ospedale e' a base di peg 400

Introducing PEG e-liquid, using a polyethylene glycol base.
Seems to have more vapour production than PG liquid, and might suit PG allergy sufferers too (though VG liquid is recommended for those who are PG sensitive).

PEG 400
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

PEG 400 (polietilene glicole 400) è un grado basso peso molecolare del polietilene glicole.Si tratta di un chiaro, incolore, liquido viscoso. Dovuto in parte alla sua bassa tossicità, PEG 400 è ampiamente utilizzato in una varietà di formulazioni farmaceutiche.

PEG 400 è fortemente idrofilo.
Il coefficiente di ripartizione del polietilene glicole 414 tra esano e acqua è 0,000015 (log P = - 4.8), indicando che, quando polietilenglicole 414 è mescolato con acqua e esano, ci sono solo 1,5 parti di polietilene glicole 414 nello strato di esano per ogni 100.000 parti di polietilene glicole 414 nello strato d'acqua.

PEG 400 è solubile in acqua, acetone, alcoli, benzene, glicerina, glicoli, idrocarburi aromatici ed è poco solubile in idrocarburi alifatici.

Segnalo anche questo link
Emulsionanti -

Ultima modifica:
emulsionanti

li ho contattati,vediamo che dicono,tra l'altro il mio contatto in farmacia non ha nessun fornitore che lo abbia a magazzino!!!!!

x Marfhi
Io sarei un consulente informatico :D (anche se mi chiamano "il guru")
Cmq, per darti una notizia: Ho ordinato alla VT 300$ di roba)

Scusate ma una domanda, messo che si riesca ad avere il peg400, come si risolve con la nicotina? Servirebbe una base (PEG + Nico) di partenza altrimenti si svapa a 0 nicotina, e non è proprio il massimo della vita ...

Scusate ma una domanda, messo che si riesca ad avere il peg400, come si risolve con la nicotina? Servirebbe una base (PEG + Nico) di partenza altrimenti si svapa a 0 nicotina, e non è proprio il massimo della vita ...

O si usa in percentuale (tipo al 50/60%) su pg e glicerina (ma in effetti va bene per chi usa da 18mg in giu' di nicotina. O si convence FA della bontà del prodotto ;)

Buona la soluzione FA, anzi, la migliore possibile; in alternativa si compra la base VG o PG a 60mg da EM :D e va bene fino a coloro che fumano a 30mg (secono il tuo ragionamento) :D:D:D

Effettivamente c'è il problema della nicotina mancante...però se questo PEG è più fumoso:D e salubre quanto il PG(o ancora di più:rolleyes:), sarebbe una gran cosa...:)Complimenti per il vostro continuo e certosino lavoro alla ricerca di soluzioni e modi per migliorare l'utilizzazione delle nostre 'amate' e cig...:)

visto che tu prendi da tw hanno anche il 54mg,diluisci a meta col peg 400 non ti esce poco eh!!!

OK speriamo bene almeno si fà altre prove anzi altro fumo :D

hai visto il prezzo ? 1Lt. 12,00€
si ho visto Angelo,se non mi rispondo a breve lo compro e lo provo,comunque se non ho capito male puo' dare intolleranza come il glicole,al limite ve lo regalo se mi da noie.

Indietro