• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Parere Su Nuovo Atomizzatore

TheBlur

New member
Salve a Tutti Volevo un parere su un atomizzatore...Sono circa 6 mesi che uso una e-cig omegavape con atomizzatore phantom standard quelli che trovi nella confenzione della sigaretta insomma(ovviamente cambiato ogni mese circa).Ora come ora ho intenzione di farmi una batteria di tipo twist con voltaggio variabile.Provandola nel negozio di fiducia ho notato che alzando a tutto il voltaggio la sigaretta produce un odore di bruciato.Volevo sapere se è un problema della resistenza del atomizzatore e in caso positivo avete da consigliarmi un atomizzatore con resistenza più alta che produca fumo caldo e corposo.

Grazie In Anticipo
TheBlur
 
nei negozi per farti provare la batteria tipo twist la mettono al massimo... quindi 4.6 volt se non erro. solo che è decisamente troppo per la maggior parte dei phantom o ce4-5-6. Non puoi alzare al massimo il voltaggio se non usi una resistenza adeguata. Ma purtroppo in molti negozi (signorina scosciata che gira la rotella e ti dice di provarlo per sentire come è caldo il fumo) non lo sanno.
 
R: Parere Su Nuovo Atomizzatore

È normale che alzando troppo il voltaggio si senta odore/sapore di bruciato, dipende da quanti ohm è la resistenza.

La classica Vapechart può darti un'idea di quanto ci si può spingere in là con i volt/watt in base alla resistenza dell'atom.

yqaguteq.jpg


Jeerva on Tapatalk 2
 
R: Parere Su Nuovo Atomizzatore

Per una eGo VV 3 ohms sono più che sufficienti, a parere mio. Se vuoi puoi provare a montarci sopra un Vivi Nova Mini che ha hit, calore e vapore simili ad un phantom. Viene venduto con 3 testine di varie resistenze, quella più alta è da 2,8 ohms ed è quella che fa per te.

[EDIT]
Tieni presente che ha attacco 510, quindi prendi anche un adattatore 510/eGo ed eventualmente anche un conetto coprifilettatura.

Jeerva on Tapatalk 2
 
R: Parere Su Nuovo Atomizzatore

[MENTION=22446]TheBlur[/MENTION] you're welcome! ;)

Jeerva on Tapatalk 2
 
Esitono Atomizzatori Con resistenza 4ohms?? E In Caso Quali Mi Consigliate? Oppure 3ohms?

Si, ma che te ne fai? In base alla tabella che ti hanno postato devi trovare il valore in WATT che ti aggrada (i numerini evidenziati di verde) per poi andarli a riprodurre con le diverse combinazioni di Volt e Resistenza (ohm).
Quindi mettiamo che il tuo svapo ideale è a 8 watt puoi ottenerlo sia con 4Volt e 2ohm sia con 6volt e4.5ohm. E' questo il bello delle batterie a VV, non importa che resistenza monti per avere sempre i tuoi watt ideali :wink:
 
le resistenze più basse sono e più batteria consumano ma, di norma si tende a preferire resistenze più basse possibile per almeno due motivi
A- sono più performanti
B- la parte elettronica di una esig non è così evoluta da far valere i discorsi sopra riportati, una batteria completamente carica e nella media eroga 4.2v(nel caso di batterie da 3.7v tipo eGo) ma si scarica e nel farlo eroga sempre meno tensione finendo a circa 3-3.3v, quando la rotellina impone un valore di tensione (v) più alto di quello erogato dalla batteria le conseguenze non sono mai piacevoli perchè il circuito non è troppo preciso e comunque richiede alla batteria una quantità di corrente (a) più alta del normale andando così a stressare la batteria più del dovuto, e in definitiva svapi peggio e ti dura la metà(la batteria)

sono fantastiche le batterie vv ma non per spararle sempre al massimo, puoi semplicemente trovare l'atom che ti aggrada di più e regolare la batteria in modo che il risultato di svapo sia piacevole per te, non è detto che ad alti voltaggi l'atomizzatore sappia di bruciato, ci sono ormai parecchi atomizzatori che rendono bene anche a potenze superiori
tra l'altro svapare a 4.6v con una res da 4ohm non significa sentire il vapore più caldo(la temperatura è la stessa), significa al limite risparmiare corrente xD
 
Indietro
Top