• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Overdose da nicotina?

Beh, il chitarrista e' un pirla e il giornalista ci mette pure del suo !
Dalla Polonia o dalla Slovacchia, se ti attacchi all'e-cig con 36 mg/ml di nico e' chiaro che ti succede qualcosa di poco piacevole.
E poi 'sta storia dell'antigelo ! Sembra una delle tante bufale che girano da anni su Facebook e ogni tanto ricompaiono.
Hanno fatto bene i medici a consigliargli di tornare all'analogica ! Un pirla con in mano un'e-cig puo' fare danni. E' come dare un fucile in mano ad una scimmia !
Una scimmia spara a dei soldati Africani con un AK-47 - YouTube

così a occhio è una balla colossale per giustificare il ritorno alle bionde, se fosse vero quello che dice (calcolate la dose di nicotina contenuta in 33 pacchetti di sigarette) non sarebbe uscito vivo dall'ospedale

il suo prossimo articolo sarà quello che giustifica l'assunzione del vino in grandi quantità perché l'acqua contiene metalli pesanti :sisi:

Sigaretta elettronica quasi letale | Dj Ashba racconta la sua storia

DJ Ashba (Guns&Roses) imputa un suo malessere ad una presunta overdose da nicotina dovuta ad uso compulsivo di e-cig contenente, a suo dire, "antigelo".

Solita confusione riguardo il PG? I medici gli consigliano di tornare all'analogico.

Sesso, e-cig e rock&roll.

Jeerva on Tapatalk 2
Un grande,con cotanta testa di c**** potrebbe candidarsi alle prossime politiche italiane,in breve diventerebbe ministro e poi capo del governo.
Ma perchè non si va a buttare sotto ad un treno?

secondo me fanno confusione perchè nell'antigelo è presente una quantità di glicole propilenico, invece la gente crede che nei liquidi c'è l'antigelo! ovviamente l' IGNORANTITA' :D :D regna sovrana :D

la mia risposta a questa notizia:
:lol::lol::lol::lol::lol:

---------- Post added at 22:46 ---------- Previous post was at 22:41 ----------

seriamente 33 pacchetti equivalgono a circa 20mg x 33= 660 mg di nicotina al giorno quindi sto famoso dj?? si doveva svapare 20 ml a 33 di nico al giorno per ottenere quei risultati

Cioe', c'e' tutto il mondo che non riesce ancora a capire quant'e' la nicotina assimilata con lo svapo e improvvisamente BUUMM, i medici Merrecani sono in grado di dire con estrema semplicita' che il pirlotto si e' svapato l'equivalente di 33 pacchetti di analogiche ! Ma potevano assumerli all'ISS questi geni invece di blaterare come hanno fatto fino ad ora !

R: Overdose da nicotina?

Non so a voi, ma a me la cosa appare sinceramente un po' preparata.
Ci ritrovo i soliti stilemi che spesso leggiamo sugli articoli anti svapo:

- prodotto acquistato in Nazione scarsamente sviluppata e presumibilmente senza controlli. In questo caso nell'Est-Europa (vaglielo a spiegare, poi, che la Polonia è tra i pochi Stati europei con il segno + davanti al PIL...)
- presenza di sostanze chimiche tossiche nei liquidi. In questo caso "antigelo"
- lo svapo come atto compulsivo. Come nel Medioevo la donna era "instrumentum diaboli", così l'e-cig ci tenta e ci fa perdere l'autocontrollo

Oramai non sapreste confezionare un articolo come questo anche voi?

Nessuno (tra i redattori) che ponga l'accento sull'argomento più ovvio, cioè la distinzione tra uso e abuso: anche l'uso, che so, delle lasagne non fa male, ma mangiarne una carriola può tranquillamente essere un metodo valido di suicidio.

Jeerva on Tapatalk 2

Ci metto la mia opinione dopo un pò di riflessione, perchè qualcosa non mi quadrava fin da subito (sembra un accrocco di boiate messe in fila), appena letto l'articolo, e poi perchè mi ha smosso alcune associazioni di idee:

Ci sono lobby (Americane) che hanno sempre finanziato il finanziabile per farsi pubblicità, basti ricordare quali erano gli sponsor che andavano per la maggiore nelle gare motoristiche (Motomondiale e Formula1 solo per dire quelli più conosciuti). I film pieni di attori (Americani) che non facevano (e fanno) altro che accendere sigarette tra una scena e l'altra di qualsiasi film (Americano); E da ciò che tutti sanno per il punk-rock non c'era (e non c'è) band che evitasse il nesso tra sostanze (legali e non) e sesso (bevi...pippa...bucati...fuma...trombi di più).
Detto ciò:
La mia opinione è che le lobby continuino a finanziare il finanziabile facendo il loro mestiere, sicuramente non esiste pubblicità migliore di inculcare un'idea a un ragazzino che ti porterà soldi fino a che non si beccherà un cancro, specie nel momento di boom di qualcosa che i soldi...glieli sta togliendo.
Quindi quale pubblicità comparativa è migliore di tirare fuori una "notizia" (immondizia sarebbe più appropriato) come quella?!?

Io credo chel'associazione ANAFE dovrebbe darsi una mossa per tutelare l'immagine dell osvapo macerata da mille articoli scritti da giornalai.e di riflesso tutelare i propri affiliati e il mondo dello svapo, quello corretto e"sano". Con supporto legale bisognerebbe che rintuzzassero ogni articolo cretino e fuoriluogo per chiedere SMENTITA formale o correttezza nel dare dati e commenti.
così i giornalisti finirebbero per darsi una regolata prima di smerciare spazzatura senza avviso che potrebbe esserlo.
Che almeno i giornalai, anche se ormai il loro mestiere principale è vendere gli scoop, abbiano un minimo di timore e coscienza e solo con associazioni forti e ben controllate ci riusciremo.

Ma con una quantità di nicotina NETTAMENTE inferiore hai già tachicardia, sudori freddi, nausea, (scusate) dissenteria ecc ecc....il tuo corpo si rifiuta di assumere ancora nicotina, non ce la fai! È come amputarsi un arto da soli senza anestesia, non ce la fai! È l'istinto di sopravvivenza...poi sei hai tirato una riga di un metro, il discorso credo cambi...

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD

Premettendo che la nicotina di 33 pacchetti di sigarette ( conti delle serva 20mgx33 =660mg) basterebbe a sterminare una diecina di persone, la nicotina ha una cinetica così rapida, che per trovarla in concentrazioni significative, bisogna dosarla entro 10 massimo 15 minuti dal contatto, sennò non trovate nulla. Mi sa di grossa bufala pseudoscientifica finalizzata a scopi non meglio definiti. Purtroppo quando in un articolo vedo più di due balle astronomiche, per deformazione non vado avanti...

Indietro