• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ora per le carceri, prima per l'Iva... Ci riprovano

si certo, copriamo ogni buco dello stato con una tassa sulla sigaretta elettronica...
Se questo è l'obiettivo devono mettere una tassa del 10.000%.
Ma perchè non s'arrendono e non lo fanno fallire 'sto stato?
tanto con questi governanti fallirà lo stesso tassa o non tassa, è solo questione di tempo.

Per quanto mi riguarda possono tagliarsi gli stipendi, le auto blu, i privilegi, le pensioni d'oro, i viaggi di stato e i benefits, le scorte. Non daro' loro una lira, ne' un euro. Scommettiamo che continuo a svapare e non gliele pago ste tasse a questi dannati LADRI? QUesto e' rubare. E siamo sempre gli stessi a pagare, ora con la benzina, ora chi non puo scappare con le tasse perche' impiegato, ora le sigarette. ORA BASTA. Andate a scovare i grandi evasori, i mafiosi e fate pagare le tasse alle prostitute (che non si capisce perche' non debbano pagarle). Perche' non avete le palle di far pagare l'imu al clero? Hanno ville da favola ovunque. NON VI DO UNA LIRA. Potete giurarci.

Vergognosi, non pubblicano manco i commenti ormai la ragionevolezza non è più arma da usare con questi farabutti tutti inclusi

Con la tassa vogliono solo incentivare la gente a tornare alle sigarette già tassate. I fumatori sono di più, gli brucia aver perso qualche introito e lo rivogliono. Sulla pelle di tuti noi, col cavolo che ricomprerò mai un pacchetto di sigarette!
Ma davvero credono che noi siamo così tanti da salvare l'italia in ogni settore? E che c'entrano i fondi per le carceri, non era un decreto per rimandare l'aumento iva tra tre mesi e poi a gennaio ecc?

mi sembra una reazione eccessiva, non stiamo parlando di tasse su generi di prima necessità ma su beni voluttuari

---------- Post added at 00:09 ---------- Previous post was at 00:07 ----------

E che c'entrano i fondi per le carceri, non era un decreto per rimandare l'aumento iva tra tre mesi e poi a gennaio ecc?

oddio, questa mi sembra un'invenzione del giornalista, in teoria la tassa del 58,5% sulle ecig dovrebbe sopperire al mancato aumento dell'IVA al 22%

R: Ora per le carceri, prima per l'Iva... Ci riprovano

[MENTION=22264]maraie[/MENTION] Le tasse sono il biglietto che si paga per ottenere dei servizi, almeno nei Paesi civili è così. Quale servizio ci viene offerto in cambio di questa tassa?

Jeerva on Tapatalk 2

mi sembra una reazione eccessiva, non stiamo parlando di tasse su generi di prima necessità ma su beni voluttuari

oddio, questa mi sembra un'invenzione del giornalista, in teoria la tassa del 58,5% sulle ecig dovrebbe sopperire al mancato aumento dell'IVA al 22%

È vero che sono beni voluttuari ma l'ecig rappresenta l'alternativa alla droga di stato che con tutta probabilità salva vite dal tumore e famiglie da tragedie. Quindi qui sono mesi che stanno giocando con la nostra pazienza.
Ogni tassa , che magari serve per non tassare qualcos'altro, deve servire a qualcosa, comunque per farla più porca potevano dire che servivano al supporto dei malati terminali.

No non è un'invenzione del giornalista, si tratta di un emendamento al DL svuota-carceri che è stato approvato in commissione Giustizia.
E' un notizia di poche ore fa rintracciabile non solo sul sito di Repubblica ma anche su parecchie altre testate.

Ma tassino chi possiede 20 palazzi e chissà che altro, tassa questo e tassa quello, qua manco un caffè al bar possiamo più prendere in pace. E poi mi infastidisce molto che si tassi una cosa che aiuta a smettere di fumare e stabilizza l'assuefazione alla nico con tutte le implicazioni venute fuori, l'appoggio alla lobby dei tabaccai, la campagna denigratoria, la preoccupazione perchè ci sono meno fumatori, posso ben dire che tutto questo mi fa schifo, provoca rabbia e disgusto anche se in fondo si tratta di genere voluttuario e non cerotto alla nicotina prescritto dal medico(che non ha fatto diminuire i fumatori ).

[MENTION=22264]maraie[/MENTION] Le tasse sono il biglietto che si paga per ottenere dei servizi, almeno nei Paesi civili è così. Quale servizio ci viene offerto in cambio di questa tassa?

Non tagliano i posti a dei lavoratori ti pare poco? Questi sono dipendenti statali che si ROMPONO IL CU... ok ho detto una fesseria :D

Beh è come le accise sulla benzina, non so se siete mai andati a spulciare cosa fa schizzare il prezzo alle stelle, dalle calamità naturali di 40!! anni fa alle guerre di 80!! :D

Ultima modifica:
E la furbata di anticipare ad agosto, così passa in sordina?
E quelli che penseranno: mahh tanto dicono che fanno male lo stesso, costano pure care, tanto vale fumare le sigarette.. per poi ammalarsi. Vergogna, dovrebbero incentivare l'uso delle e cig, non tassarlo ma difenderlo ed aiutare i consumatori, i fumatori che volgiono provare e con questo riescono in modo più duraturo e con meno fatica.
No? dobbiamo soffrire?
Guarda caso loro il suv continuano a mantenerselo così come tutto spesato e tanti altri privilegi, come se governare il paese no fosse già un successo al quale arrivare con umiltà ed onestà.
Dirò pure le solite cavolate ma da qualche parte devo sfogarmi.

Non tagliano i posti a dei lavoratori ti pare poco? Questi sono dipendenti statali che si ROMPONO IL CU... ok ho detto una fesseria :D

sopratutto il problema è nelle prime due parole, non tagliano sto cavolo...
rimandano il taglio a crisi più nere... domani mattina paghi la tassa e i sussidi di quei disoccupati
sempre andata così, finchè non trovano un sistema per azzerare la crescita dei costi continueremo a infognarci sempre di più e non se ne uscirà mai
le proposte di decreto sulla tassa del 58.5% rendono evidente la situazione
tassa sui liquidi per 39 milioni e quello che manca sui superalcolici
come se i superalcolici fossero d'obbligo, andrà a finire come finisce sempre
tasse sulle ca....te a nastro con tutti i problemi di contrabbando e dato che non si risolve niente benzina a 3 euro al litro così tagliamo le gambe anche a quelli che lavorano
se non è la benzina tagliamo i viveri ai vecchietti... o la spesa degli operai chcché ne dica Napolitano è ora che fallisca, ma non solo il governo Letta

R: Ora per le carceri, prima per l'Iva... Ci riprovano

E comunque, voluttuario o meno, gli Stati Uniti d'America nacquero a causa di una tassa sul thè.

Jeerva on Tapatalk 2

forse qualcuno non si è accorto che non siamo più in democrazia, certo possiamo ancora esprimere il nostro pensiero,ma questo è un puro sfogo che non interessa a chi ci governa,quello che pensa il popolo vale 0 . destra e sinistra si sono coalizzati per spremerci e fare i propri interessi.stiamo vivendo in una dittatura subdola perche vestita da democrazia.purtroppo non so come potra cambiare questa situazione, o forse si,ma è troppo distante, per ora dagli insegnamenti che abbiamo ricevuto.

forse qualcuno non si è accorto che non siamo più in democrazia, certo possiamo ancora esprimere il nostro pensiero,ma questo è un puro sfogo che non interessa a chi ci governa,quello che pensa il popolo vale 0 . destra e sinistra si sono coalizzati per spremerci e fare i propri interessi.stiamo vivendo in una dittatura subdola perche vestita da democrazia.purtroppo non so come potra cambiare questa situazione, o forse si,ma è troppo distante, per ora dagli insegnamenti che abbiamo ricevuto.

una che ha capito ... dittatura mascherata da democrazia

dal greco demos e cratos governo del popolo a me pare che in italia il popolo non ha mai governato

ma ve la prendete sempre con sti politici!! dovete prendervela con chi c'è li ha messi li!! li conosciamo bene tutti dal nanetto al re-giorgio e nonostante ciò sono stati eletti da milioni di italiani!!! chi dovrebbe fare la "rivoluzione" ? gli stessi che li hanno votati??
Il male dell'italia sono gli italiani che nei secoli sono stati abituati ad essere sottomessi al padrone

Indietro