• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

oksmokey eliquidi

dreamer

New member
Dopo qualche giorno di prove e test (come sarebbe bene fare prima di scrivere ogni cosa.. :rolleyes:) devo dire che mi son trovato davvero bene con il liquido DRUM DF.

Io ho fumato drum senza filtro per 10 anni e mi ero molto abituato al gusto, e beh, devo ammettere che questo sa effettivamente di drum, sa di tabacco, e non è dolce.

All'inizio ho avuto qualche problema con la diluizione (dato che DF sta per double flovour, va diluito), che effettuavo con solo glicole propilenico, il gusto era ottimo, ma a volte capitava che la mia 510 dopo un'oretta che era appogiata sulla scrivania aveva delle perdite..
Allora ho iniziato ad aggiungere un po' alla volta glicerina al posto del glicole e sono arrivato alla conclusione che diluito con solo glicerina (o al max 90%vg e 10%h2o) si ha il top come prestazioni di vapore e cosa più importante, la mia 510 non perde più.. :D

Le dosi che ho usato (e uso tuttora fino a che non sarà finito) sono del tipo:

1ml DRUM DF + 0,8ml VG

con questo dosaggio, a volte mi sembra un pelo troppo carico, a volte un pelo leggero, penso dipenda da cosa abbiamo mangiato o bevuto, magari l'umore.. ad esempio se son fuori casa l'hit e il sapore mi sembrano meno intensi, non so, forse sarà il freddo..
e cmq io uso una 510 con atom titan, se altre esig hanno la capicità di dare più sapore, ovviamente basta aggiungere più base neutra perchè l'aroma non risulti troppo forte (e quindi fastidioso)..

A mio parere è un buon gusto tabacco non dolce e che non stanca. Ne ho ordinati altri tre barattoli:

Old Holborn Extra DF
Drum Extra High DF
Golden Virginia DF

naturalmente quando mi arriveranno aggiungerò qui la mia recensione.

PS: unico neo di questi liquidi è che il sito non da' alcuna informazione, e anche contattandoli, rispondono, ma tendono cmq a non rivelare (da quel che penso io) i rporpi "trucchi".. la cosa un po' mi fermava all'inizio, ma sinceramente è ciò che di più buono sono riuscito a trovare in circolazione per ora (di ciò che è reperibile ovviamente eh.. e chi vuol intendere intenda! :p) e quindi vado a fiducia.. speriamo bene.. :rolleyes:
Un'altra cosa c'è da dire, sicuramente non sono dekang ne cmq cinesi, io odio quella roba, mi nausea.. e la riesco a riconoscere al primo tiro! ;)

buone svapate felici a tutti! :)

..
PS: unico neo di questi liquidi è che il sito non da' alcuna informazione, e anche contattandoli, rispondono, ma tendono cmq a non rivelare (da quel che penso io) i rporpi "trucchi".. la cosa un po' mi fermava all'inizio, ma sinceramente è ciò che di più buono sono riuscito a trovare in circolazione per ora (di ciò che è reperibile ovviamente eh.. e chi vuol intendere intenda! :p) e quindi vado a fiducia.. speriamo bene.. :rolleyes:
..

Questo fa di questi liquidi un qualcosa da evitare assolutamente, non dico mettere la composizione dell'aroma ma almeno se c'è PG, VG, se sono USP, che tipo di aromi sono utilizzati.. comunque ognuno fuma quello che vuole a suo rischio e pericolo :)

in effetti.. ho mandato un'altra mail dicendo che è importante che elenchino a grandi linee la composizione del liquido.. vediamo che (e se) rispondono.. :rolleyes:

peccato la mancanza di info sul liquido sul loro sito...
da quello che scrivi i loro liquidi di tabacco mi intrigano parecchio,
sei sicuro al 100% che non sia dekang?
ho visto che hanno hilton, state express e via dicendo che in genere sono quasi sempre dekang quelli che si vedono in giro..
Anche i prezzi, piuttosto cheap fanno pensare a qualcosa di provenienza asiatica..
però hanno anche quel trio di aromi che emulano il tabacco da cartina (drum ecc..) che non avevo mai visto altrove che escluderebbero dekang?

se ricevi altre info da loro postale, gracias.

Interessato anch'io dreamer alle tue prove. A furia di provare si riesce ad ottenere comunque degli aromi che veramente ne sanno di tabacco senza altre note dolciastre che deviano.
Ti volevo mandare 3-4 campioni degli ultimi liquidi che sto facendo per sentire la tua opinione e confrontarli magari con questi da te elencati.
Fai tu un favore a me piuttosto che io a te:) In questi giorni ho dovuto più volte tirare (solo in bocca) le sigarette tradizionali (tacci loro!!!:() per capirci di più sull'aroma che ne esce. Ammazza che saporaccio ragazzi e che aggressività in bocca!!!

Sulla composizione dovrebbero avere una scheda tecnica che elenca i componenti principali che richiendola si dovrebbe ottenere.
Così si può vedere anche il produttore.

A presto

Ultima modifica:
Ragazzi aiutate Luciano che sta iniziando a fumare per noi cacchio!
A Lucià ma perchè non ne prendi una vagonata a nicotina 0 invece di fumare?
Il sapore non importa che sia aggressivo come il tabacco ma che la nota inconfondibile di tabacco sia presente.. ah il gusto cigar dekang ancora lo rimpiango!!

In questi giorni ho dovuto più volte tirare (solo in bocca) le sigarette tradizionali (tacci loro!!!:() per capirci di più sull'aroma che ne esce. Ammazza che saporaccio ragazzi e che aggressività in bocca!!

urka sei arrivato fino adesso non avendo mai fumato cerca per favore di non incominciare per fare i liquidi ... ce ne sono un sacco qui disposti a "sacrificarsi" :rolleyes: per la tua salute

@OURNATURE sicuro al 100% che il DRUM DF non è dekang, di dekang me ne ha mandato uno anche oggi ecigs.co.uk (nel sito lo descrivevano come tobacco regular). Sarò costretto a regalarlo o barattarlo. Hanno un qualcosa questi liquidi cinesi che mi disgusta.. non capisco proprio come ad altri possano piacere.

@ELIQUIDREFILL sarò felice di fare le prove che mi chiedi, anzi, ti ringrazio per essere intervenuto e per avermi interpellato. Mandato PM.

@OURNATURE sicuro al 100% che il DRUM DF non è dekang, di dekang me ne ha mandato uno anche oggi ecigs.co.uk (nel sito lo descrivevano come tobacco regular). Sarò costretto a regalarlo o barattarlo. Hanno un qualcosa questi liquidi cinesi che mi disgusta.. non capisco proprio come ad altri possano piacere.

@ELIQUIDREFILL sarò felice di fare le prove che mi chiedi, anzi, ti ringrazio per essere intervenuto e per avermi interpellato. Mandato PM.

beh si il dekang è in media sul mediocre, ma alcuni tipo il flue cured e il TAB (turkish american blend) non mi dispiacciono..
se non è dekang cqm meglio!
una cosa che ho notato con i dekang è che l'atomizzatore si impuzzisce prima e bisogna fargli bagni più frequenti.

tra i cinesi quelli che preferisco sono i Janty, almeno quelli che ho provato (virginia, fargo, RY4, tobacco), sono prodotti dalla Joyetech la stessa che gli fa tutto l'hardware (JStick, ego, dura, classic 302 ecc..).

ehm...mi hanno risposto alla famosa domanda...cito testualmente:

"PG in most and made in a CE certified lab in Hong Kong."

:rolleyes:

se è vero non sono dekang ...

Ningbo Dekang Biochem Co. che da come dice il nome è a Ningbo nelle provincia di Zhejiang

non sarebbe male avere il certificato CE con il numero a questo punto così si risale senza problemi al produttore, al prodotto a al certificatore per vedere se è un certificatore abilitato e valido in europa

se è vero non sono dekang ...

Ningbo Dekang Biochem Co. che da come dice il nome è a Ningbo nelle provincia di Zhejiang

non sarebbe male avere il certificato CE con il numero a questo punto così si risale senza problemi al produttore, al prodotto a al certificatore per vedere se è un certificatore abilitato e valido in europa

provo a chiederglielo...vediamo dove mi mandano :D

sono prodotti dalla Joyetech la stessa che gli fa tutto l'hardware (JStick, ego, dura, classic 302 ecc..).
Allora tutte le 510 sono JOYE? Davvero? e allora perché un atom costa 15 euro quando per 20 euro ne hai 5? LA LIFE è una joye... la titan, la dura-c, e tutte le altre! Solo che se paghi un atom 15 euro e non 3, ti da' sicurezza? Ok, la sicurezza di aver speso il quintuplo!!! Ma ragionare non è appannaggiodi chi altezzosamente vive e "guadagna" a discapito di poveri fessi che, spesso, ti possono mettere a figura di merdaaaa

no, vogue fa le V510, sailebao fa le DSE510, la smoore fa le M5 e sicuramente altri, (life per esempio se le fa fare da qualcuno) sono tutte 510 compatibili.

joyteck fa le janty ma non le altre

Allora tutte le 510 sono JOYE? Davvero? e allora perché un atom costa 15 euro quando per 20 euro ne hai 5? LA LIFE è una joye... la titan, la dura-c, e tutte le altre! Solo che se paghi un atom 15 euro e non 3, ti da' sicurezza? Ok, la sicurezza di aver speso il quintuplo!!! Ma ragionare non è appannaggiodi chi altezzosamente vive e "guadagna" a discapito di poveri fessi che, spesso, ti possono mettere a figura di merdaaaa

Non credo tutte le 510 siano joyetech, ma la maggior parte si, essendo joyetech che l'ha prodotta per prima. Poi altri hanno copiato il design e prodotto la loro versione (ma non sono identiche alla joye come prestazioni e costruzione interna). Certamente Titan, TW, Janty sono tutte fatte da Joye.
Quello che so per certo è anche che tutto l'hardware della janty (dura-c/510 inclusa) è fabbricato in grandi volumi nei laboratori della joyetech anche se alcuni design sono stati progettati a partire da zero da janty (ad es. ego e JStick) ma poi prodotti nella fabbrica cinese della joye.
L'atomizzatore joye 510 che trovi da heaven gifts e la dura-c sono lo stesso prodotto, così come il joye 302 (tipo 801 penstyle) e il classic atomizer janty.
Janty lo dice apertamente nel forum, loro giustificano la differenza di prezzo nel fatto che gli atty marcati janty vengono venduti con 6 mesi di garanzia, cioè se non ti funziona più prima di 6 mesi lo rispedisci indietro e te ne mandano un altro in sostituzione. Io ne ho già mandati indietro 6 morti prima di 6 mesi e tutti me li hanno cambiati con nuovi senza battere ciglio (pagando però io le spese di spedizione..).
Le Joye degli altri marchi (tecc titan, tw, tawa ecc..) hanno 28 giorni di garanzia.
Poi come e a quanto vendono altri marchi non lo so, dopo i primi tempi che compravo i 510 janty ho cominciato a prendere quelli più economici perchè era una rotta di palle mandarli avanti e indietro.

life per esempio se le fa fare da qualcuno) sono tutte 510 compatibili.

mmm.. non credo, una volta ho scritto alla joyetech chiedendo chi distribuiva i loro prodotti in italia e mi hanno risposto Life...
a meno che non mi abbiano mentito (tutto è possibile con i musi gialli :eek:) dovrebbe essere così.

Indietro