• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

O-ring Vision Vivi Nova/Mini

Jeerva

New member
Salve a tutti.
Dopo meno di un giorno di utilizzo sono riuscito già a rompere qualcosa del mio Vision Vivi Nova Mini.

Riavvitando il coperchio superiore, nel quale è inserito il drip tip, mi si è rotto il piccolo o-ring alla base della filettatura in plastica del tank.
Finora non dà comunque segni di perdite, per fortuna, ma non so se lo farà in futuro.

Sapete per caso dove posso trovarne uno da sostituire e quali misure abbia quell'o-ring?

Grazie mille.

Jeerva on Tapatalk 2
 
R: O-ring Vision Vivi Nova/Mini

Grazie [MENTION=21726]Skyflash[/MENTION]. Dici anche così piccoli? Solitamente prendevo o-ring in ferramenta ma un po' (tanto) più "cicciotti" per le bombole da sub.
Comunque provo e ti faccio sapere. Spero che il ferramenta riesca a recuperare la dimensione dell'originale anche se è, beh... spappolato! :eek:

Jeerva on Tapatalk 2
 
Temporaneamente, prova a mettere un paio di giri di filo interdentale nell'alloggiamento oring del cup superiore
 
R: O-ring Vision Vivi Nova/Mini

Grazie della dritta, [MENTION=21252]iDanton[/MENTION]. In attesa del giro nelle ferramenta farò così.

Jeerva on Tapatalk 2
 
R: O-ring Vision Vivi Nova/Mini

Niente da fare, purtroppo. Ieri ho girato cinque ferramenta ma ho trovato solo o'ring in gomma nera e dannatamente "cicciotti" per essere montati sul Vivi Nova Mini.
Come immaginavo il problema non è di diametro interno, che dovrebbe essere di 7,5mm, quanto di sezione.

Domani proverò altre ferramenta, ma intanto ho provato a scrivere un'email direttamente alla Vision (a chi servisse www.visionecig.com visto che non si trova subitissimo su Google) chiedendo le misure. Se riuscissi ad averle, sarebbe facile ordinarli su internet. Visto che c'ero, ho chiesto loro anche le misure di quelli sul Vivi Nova.
Piccola curiosità: per la Vision non esiste il Vivi Nova "Mini", chiamano tutti e due Vivi Nova e li differenziano per ml, inoltre esiste anche una head con resistenza da 3.0ohm che qui nei nostri shop non ho mai visto.

Vediamo se e quando risponderanno; se avrò informazioni, le posterò qui a beneficio di chi dovesse trovarsi nella stessa situazione.


[EDIT 15/07/13]
Mi ha risposto la cara Yvonne in questo modo

" Hello,

*Can you tell me who did you contact with before? And how many pcs vivi nova you have bought from vision?

*Regards

Yvonne

*All for customers, For All customers, For Customers All
-VisionTeam

*Vision High-Tech LTD
www.visionecig.com"

cioè NON mi ha risposto.
Le ho spiegato che non sono un rivenditore ma un semplice utente, che ho comprato al dettaglio un Vivi Nova Mini e un Vivi Nova e che ho bisogno delle misure di questi STRAMALEDETTI o'ring (non in questi termini, lol)!
Non ho ottenuto finora alcun riscontro, mi sa che tutta quella bella frase "All for customers, For All customers, For Customers All" che fa molto Tre Moschettieri "Tutti per uno, uno per tutti" non sia proprio veritiera.
Wait and see...


Jeerva on Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
R: O-ring Vision Vivi Nova/Mini

Eureka!
Ebbene sì, ho trovato degli o'ring che si adattano a sostituire quelli montati di fabbrica sui Vivi Nova Mini; e sono tra i più semplici da reperire per chi usa questo sistema di alimentazione.

Oggi, stanco di girare tutte le ferramenta della provincia e trovare i soliti o'ring neri di gomma inservibili allo scopo perché di sezione troppo generosa, mi stavo dedicando sfiduciato ad una sessione di svapo col fratellone del Mini, il Vivi Nova.
Usandolo da un po', avvertivo il classico sapore di bruciato che preannuncia la morte della resistenza della head; ne prendo una nuova, svito la vecchia e... trovo un o'ring che non avevo mai notato proprio sopra la filettatura tramite la quale si avvita la head.
Silicone trasparente e sezione simile, forse solo un po' più piccolo di diametro interno.
Distruggo la vecchia head per smontarlo, lo allargo, lo provo e daje! Si adatta perfettamente! Stava per scendermi una lacrimuccia.

Ho praticamente finito il tank che avevo riempito per provarlo e posso dire che è anche meglio dell'originale, è di gran lunga più resistente. Arrivo a dire che consiglio a tutti coloro che utilizzano il Vivi Nova Mini di sostituirli entrambi, sia quello alla base che il superiore. La cosa forte è che la riserva di questi o'rings è infinita perché ogni head ne ha uno, perciò niente più paura di romperli.

Peccato non vada anche sul Vivi Nova perché il tank di quest'ultimo è troppo largo.
Continuerò a cercare... :p

PS
Un Vivi Nova/Mini senza o'ring mi sono reso conto che risulta inutilizzabile: non per la possibilità di perdite come credevo, il tappo a vite tiene bene, ma perché il tappo scende troppo e va a toccare il cappuccio di silicone sopra la head; quando si va a svitarlo, si svita insieme anche la head a causa dell'attrito. Un bel problema.

PPS
La cara Yvonne della Vision, ovviamente, non si è più fatta sentire. Alla faccia dell' "all customers". :mad:

Jeerva on Tapatalk 2
 
Indietro
Top