• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Nuovo utente

Luciano88

New member
Un saluto a tutti!! mi sono iscritto poiché vorrei informarmi in maniera più approfondita su questo nuovo mondo della e-cig.. premetto che fumo ancora, più precisamente fumo tabacco in busta, ma sono seriamente intenzionato a tuffarmi nel mondo dello svapo! :naughty: non conosco ancora bene il forum, qualcuno potrebbe dirmi in quale sezione potrei chiedere consigli? la mia conoscenza in materia rasenta lo "zero"..

Ultima modifica:
Puoi andare in Prime esperienze e consigli.

Per iniziare potresti anche andare a provare in qualche negozio fisico, soprattutto per quanto riguarda i liquidi e il loro gusto.

Generalmente si consiglia di cominciare a svapare con un kit eGo (2 batterie - due serbatoi per il liquido + 1 caricabatterie) e un caricabatterie a parte in più.
Per capire quale kit eGo potrebbe assecondare i tuoi gusti prova a vedere qui:

http://www.esigarettaportal.it/forum/prime-esperienze-e-consigli/32842-principali-modelli-di-e-sig-aggiornato.html

EDIT: ciao [MENTION=15603]cguidi[/MENTION] ;) mi batti sempre sul tempo !!!

grazie a tutti per le risposte, innanzitutto vi racconto un po di me.. fumo da una decina d'anni, attualmente fumo tabacco leggero in busta e per motivi di salute ho deciso che è davvero arrivato il momento di provare a smettere.. qualche giorno fa ho provato i 3 modelli di sigaretta elettronica prodotti dal più famoso marchio italiano(non so se posso esplicitamente scrivere il marchio, spero abbiate capito) e non è stata una bella esperienza.. premetto che quella mattina uscii di casa la mattina presto per dei servizi e non fumai, ero intenzionato ad andare direttamente a comprare la e-sig; provai vari gusti, nicotina 16/9/0, ma tutte mi facevano lo stesso effetto, tossivo a più non posso, sentivo molto forte qualsiasi liquido con qualsiasi percentuale di nicotina.. qualche amico mi ha detto che è normale e so per esperienza personale che la prima settimana senza fumo è dura, che tossire frequentemente è normale.. detto questo, avrei bisogno di parlare a tu x tu con qualcuno che mi sappia consigliare bene x quanto riguarda la scelta della sigaretta e dei liquidi x il mio caso, non posso permettermi di fare "prove" economicamente parlando, ho bisogno di fare una giusta scelta, ponderata..

qualche giorno fa ho provato i 3 modelli di sigaretta elettronica prodotti dal più famoso marchio italiano(non so se posso esplicitamente scrivere il marchio, spero abbiate capito) e non è stata una bella esperienza.. premetto che quella mattina uscii di casa la mattina presto per dei servizi e non fumai, ero intenzionato ad andare direttamente a comprare la e-sig; provai vari gusti, nicotina 16/9/0, ma tutte mi facevano lo stesso effetto, tossivo a più non posso, sentivo molto forte qualsiasi liquido con qualsiasi percentuale di nicotina..

non ho capito bene, hai provato 3 modelli di e-sig ed hai avuto subito tosse eccc, mi sembra strano, per quanto tempo li hai provati?

sono rimasto mezz'ora nel negozio a provare le 3 sigarette con vari aromi e le varie percentuali di nicotina, 16, 9 e 0.. tornato a casa ho acceso una sigaretta e non ho avuto problemi..

a me i primi giorni faceva lo stesso effetto, e mi scocciava non poco visto che con la normale sigaretta non ho mi avuto problemi di tosse, ma dopo qualche giorno è passato, non so se per abitudine o per il fatto di aver cambiato aromi

potrebbe anche essere un'intolleranza a uno dei componenti del liquido (glicerina vegetale o glicole propilenico), potresti verificare provando un liquido diverso, magari nello store di un brand diverso

a prescindere da questo ho bisogno di parlare con qualcuno che ne sappia a pacchi in materia, ho bisogno di fare acquisti mirati.. puoi aiutarmi? scrivendo qui andiamo troppo a rilento, c'è una chat o qualcosa del genere?

sono rimasto mezz'ora nel negozio a provare le 3 sigarette con vari aromi e le varie percentuali di nicotina, 16, 9 e 0.. tornato a casa ho acceso una sigaretta e non ho avuto problemi..

era un santo questo! ti ha fatto provare per 30 minuti! 3 sigarette diverse con 3 aromi diversi! e nel frattempo tossivi! mi immagino la scena :lol: , poi sei arrivato a casa ed hai acceso una bella sigaretta e hai inalato 4000 sostanze e non hai avuto problemi! :kos: :lol:
[MENTION=22494]Luciano88[/MENTION] lo sai che i troll a me non piacciono per nulla!

Una chat non c'è e per capire bene bisogna andare a rilento. Io ti consiglio di andare in un altro shop e provare a zero nico o a 4 se hanno liquidi a quella gradazione. Ma per saperlo devi provare tu, vai nella sezione negozi su strada e guarda i rivenditori della tua zona. vuoi o non vuoi un pò di tempo ci devi perdere, manco un medico di da diagnosi sulla tua gola in fretta e furia sul web.:smoker:

certo, hai perfettamente ragione.. grazie cmq.. in verità vorrei solo parlare con qualcuno che sia molto informato così da poterci capire qualcosa anche io e riuscire a spendere i soldi in modo corretto.. :) ho già avuto il piacere di conoscere un utente che pensa stia raccontando delle baggianate, come se nn avessi di meglio da fare.. vorrei solo una mano :)

La tosse può essere tante cose: non sei abituato, i 18 di nico ti hanno irritato anche se poi hai provato altro, sei allergico, non ti piace, l'atom secco, il modo di svapare poco corretto, non è che c'è un motivo solo quindi capisci che non possiamo darti una risposta veloce o univoca. Qualche colpo di tosse è normale, questo è quanto, poi se tossisci di continuo magari vai dal medico.Prima di parlare di intolleranza troppe prove vanno fatte con aggiustamenti per esclusione.

---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:58 ----------

Poi fai tiri lenti di qualche secondo, lascia che il liquido raggiunga la resistenza o tiri a secco e per forza tossisci.

Ultima modifica:
io sto chiedendo se qualcuno è disposto a fare 4 chiacchiere amichevoli per insegnare qualcosa a un ignorante in materia.. :)

Poi abbi pazienza, scrivendo si può dar adito a fraintendimenti se qualcosa risulta strano. calmi tutti.
Se uno è un troll fa del male solo a sè stesso, non a noi che comunichiamo con onestà.:bug:

ma certo, io sono qui apposta :) entro solo ora in questo mondo e chiedo a chi ne sa più di me :) purtroppo alcuni hanno un carattere un po "fumino" XD

Comunque è presto per parlare di tosse nervosa questo non lo possiamo sapere. Certo è che le sigarette contengono anche additivi calmanti che le e cig non hanno però mi pare strano che uno tossisca e solo tossisca per 30 minuti. ripeto, le motivazioni possono essere anche estranee o solo marginali rispetto alle cause. Magari covi un mal di gola per l'aria condizionata.. Sei tu a dover fare delle prove con liquidi a zero nico o con diversa composizione. DaOvale, come penso sia vista la prova del liquidi che riferivi prima, domina il glicole, prova ad andare altrove e vedi se un liquido diverso con nico o senza ti si adatta meglio e ci farai sapere. Una sola piccola prova no basta anche se hai tossito per mezzora.

---------- Post added at 16:15 ---------- Previous post was at 16:14 ----------

Adesso a te per i dettagli non puoi chiedere senza darne di precisi.

ripeto, vi state concentrando su un discorso che personalmente non ha troppo valore al momento, qualcun'altro forse si è voluto interessare/concentrare su di esso, io cerco una o più persone che abbiano "gentilmente" del tempo da dedicarmi x spiegarmi delle cose :)

Indietro