• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Nuovo tank X8

lucstef

New member
Finalmente sembra che qualcuno abbia iniziato a pensare a noi poveracci maldestri a cui piacciono i Boge ma che ogni due per tre si ritrovano il serbatoio in mano e il liquido sul tavolo (se va bene, altrimenti i pantaloni fanno un giro in lavanderia.....).

L'idea della vite blocca-cartom e del foro di riempimento separato la trovo fantastica, ma......c'e' un PICCOLO (anzi due) ma.....

1) Quanto resiste la vitina che chiude il foro di riempimento? E' stagna al punto giusto? E anche se e' sicuramente presto per dirlo data la novita', continuera' a resistere nel tempo?
2) Non chiedetemi perche' ma preferisco i cartom 50mm ai 40 (forse perche' mi sembrano "universali" e buoni con qualunque tank)....ecco, che succede a mettere un 50mm sul "coso"? A parte l'ovvia bruttezza complessiva.......va?

Lo so che sono domandone da niubbo, e nel mio piccolo credo di conoscere gia' le risposte (almeno alla domanda 2), e' che un pizzico mi scoccia avere cartom di differenti lunghezze in giro per lo scatolo dei ricambi :D poi magari dai uno sguardo "massi' un paio da 50 li ho ancora" per poi scoprire che erano tutti da 40 e l'involucro ti aveva ingannato e non poco :sad:

P.S. - Intanto e' nel carrello, con la speranza di vedere anche una versione mini che non passi per un aspersore in giro per strada.

Finalmente sembra che qualcuno abbia iniziato a pensare a noi poveracci maldestri a cui piacciono i Boge ma che ogni due per tre si ritrovano il serbatoio in mano e il liquido sul tavolo (se va bene, altrimenti i pantaloni fanno un giro in lavanderia.....).

L'idea della vite blocca-cartom e del foro di riempimento separato la trovo fantastica, ma......c'e' un PICCOLO (anzi due) ma.....

1) Quanto resiste la vitina che chiude il foro di riempimento? E' stagna al punto giusto? E anche se e' sicuramente presto per dirlo data la novita', continuera' a resistere nel tempo?
2) Non chiedetemi perche' ma preferisco i cartom 50mm ai 40 (forse perche' mi sembrano "universali" e buoni con qualunque tank)....ecco, che succede a mettere un 50mm sul "coso"? A parte l'ovvia bruttezza complessiva.......va?

Lo so che sono domandone da niubbo, e nel mio piccolo credo di conoscere gia' le risposte (almeno alla domanda 2), e' che un pizzico mi scoccia avere cartom di differenti lunghezze in giro per lo scatolo dei ricambi :D poi magari dai uno sguardo "massi' un paio da 50 li ho ancora" per poi scoprire che erano tutti da 40 e l'involucro ti aveva ingannato e non poco :sad:

P.S. - Intanto e' nel carrello, con la speranza di vedere anche una versione mini che non passi per un aspersore in giro per strada.

Personalmente lo utilizzo da almeno un paio di mesi, la vitina è ancora salda come il primo giorno.. mai sfilato, mai avuto un problema.
Per chi utilizza i cartomizzatori su big battery, i tank da 50mm non aiutano sicuramente a contenerne le dimensioni e si presentano sempre più stretti degli stessi, rovinandone la linea estetica.
Questo tank è stato studiato per l'utilizzo su tubi meccanici e big battery dal diametro ben più largo di una Ego (Nonostante monti cartom da 40mm, ha una capienza di 4,5ml).
Quì potrai vederlo montato su un ProVari : https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/395297_469036689845984_1234112671_n.jpg

I cartom da 50mm li potrai montare senza problemi.. al massimo troverai 1cm di cartom che spunta oltre al tank :D

Approfitto del thread per fare una domanda. Sono anchio interessato a questo prodotto. Posso usare il tank in pirex della siam mods con il tappo superiore ed inferiore della x8? In questo modo potrei utilizzare i cartom da 50

Approfitto del thread per fare una domanda. Sono anchio interessato a questo prodotto. Posso usare il tank in pirex della siam mods con il tappo superiore ed inferiore della x8? In questo modo potrei utilizzare i cartom da 50

Purtroppo no :(
Abbiamo chiesto via mail se è possibile avere il tank in pyrex. Attendo risposta.

Diametero? chiedo scusa, ma visto che si parla di tubi meccanici ^^

Diametro del tank 2,1cm
Altezza senza tip, da cap a cap 3,4 cm

KTS massimo diametro 2,1 cm

mi è arrivato l'utilissimo tank con boge 40 mm u style.
il cartom è una bomba: inserisci, serri, riempi e svapi alla grande; comodo anche il sistema di riempimento, giusto per far entrare l'ago delle boccette ma se volete un consiglio, munitevi di drip tip lungo, molto lungo.
la vite di serraggio del foro di riempimento rischia di graffiarvi le labbra e non va bene.
alternative? sto cercando un tappino in silicone, di quella misura :)
ottimo tank comunque, pratico ed economico

lo sto provando da alcuni giorni, in complesso il giudizio è positivo, l'unico problema è che ricaricando dal "micro" foro con l'apposita boccettina con l'ago ho notato che il tank perde da sotto allagando il connettore dell'evic, perche il liquido entra ma l'aria non riesce ad uscire e provoca l'aumento della pressione all'interno del tank e la perdita del liquido.

p.s. i cartom smok da 50mm preforati non vanno bene, il foro è troppo in basso e coincide con l'o-ring

Ultima modifica:
lo sto provando da alcuni giorni, in complesso il giudizio è positivo, l'unico problema è che ricaricando dal "micro" foro con l'apposita boccettina con l'ago ho notato che il tank perde da sotto allagando il connettore dell'evic, perche il liquido entra ma l'aria non riesce ad uscire e provoca l'aumento della pressione all'interno del tank e la perdita del liquido.

problema che ho riscontrato anch'io purtroppo.
possibile rimedio? appena caricato il tank, soffiare mettendo un fazzoletto dalla parte del pin, facendo fuoriuscire l'eccesso

Si, quello dell'allagamento quando lo si ricarica e' un bel problema, risolvibile facendo la ricarica stile normale tank e poi rabboccare (molto delicatamente.....) dal foro superiore dopo aver reinfilato il Boge.

Nel complesso e' veramente un gran sistema, orrendo se vi pare, brutto, pesante.....ma ottimo per spararsi i Boge serali :D
E per evitare la vitinata sulle labbra, si puo' benissimo usare il cartom da 50mm (come detto sopra), brutto per brutto, che almeno sia efficiente :)

comunque, ripeto, dopo aver riempito il tank dal forellino, rimettete il tip e tenendo un foglio assorbente dalla parte dell'attacco soffiate 3-4 volte; il liquido in eccesso uscirà e sarete liberi di svapare

Io lo uso con i boge da 40mm forati e utilizzo una boccetta con ago lungo, nessun problema nel ricaricarlo. Tra ago della bottiglietta e il foro rimane dello spazio che permette l'afflusso di aria, niente schizzi o allagamento. Controllate che non avete aghi troppo spessi.
Per la vite se vi da fastidio quando svapate, provate con un tip più lungo, non la sfiorate minimamente... a meno che non ingoiate il tip per svapare :asd:

Ragazzi ho intenzione di acquistarlo da svapobar e montarlo sul provari! in sostanza, dopo averlo provato a dovere lo consigliereste?

Indietro