• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Nuovo acquisto: quali caratteristiche?

inwonderchat

New member
Ciao a tutti!
Come tutti i neoiscritti vorrei comprare una ecig ma non saprei quale.
Ho provato a leggere le recensioni ma sono moltissime e sono più confuso di prima :confused:

In base alla vostra esperienza (quindi ognuno faccia pubblicità alla marca che vuole e per i motivi che preferisce), vi chiedo se esiste una ecig che ha queste caratteristiche:

1. che abbia dimensioni simili alla sigaretta normale (9cm massimo di lunghezza e 0.8 di diametro)
2. che non abbia il bocchino
3. che non abbia vistosi difetti tecnici (tipo che la batteria si scarica dopo 20 minuti o che devi aspettare 5 minuti tra un tiro e l'altro).
4. che non pesi eccessivamente (sennò come si tiene tra le dita o sulle labbra?).

Riguardo al gusto da quello che ho capito non è un problema perché poi uno si compra il liquido che preferisce.
Per il prezzo... beh, chiaro che uno vorrebbe spendere il meno possibile, ma alla fine la spesa si fa una volta e amen.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Mi sembra che con il criterio n° 1 (che implica anche il 4°) hai ridotto lacselta a solo un paio di modelli che sono di lunghezza inferiore a 10 cm:

la 89 mm (RN4088) la trovi da hencos, ad esempio
e la 84 mm (dse084) la trovi da esig, ad esempio

Non le conosco come prestazioni, ma qui nel forum qualcuno le ha.

Se sopporti fino a 10-11 cm (ti assicuro che non c'è tutta questa differenza) allora ti si apre un mondo....:D

M402 (le evo black e silver sono 402, la vogue è una 403 più corta e dura meno come batteria), 96mm compreso atom e cartuccia (cilindrica non bocchino)

leggermente più lunga di una sigaretta peso sugli 8g riesci anche a tenerla in bocca a mani libere (puoi sempre tenere la cartuccia con i denti)
a livello di facilità d'uso e affidabilità è un ottima sigaretta, per chi fuma un pacchetto di analogiche 2 batterie sono sufficienti, come add on puoi prendere un PCC che è una specie di pacchetto di sigarette che contiene 4 cartucce, una batteria in carica (carica da 4 a 7 una batteria, volte dipende dal modello) e una pronta all'uso

se prendi la M402 s'moore non ha problemi di blocchi di 2'

grazie, giangi e lonegunman!

Penso che la 402 allora sia il prodotto perfetto.
Non ho capito cosa significhi "blocchi di 2' ".

Da quello che ho capito, le diverse marche (life etc) sono brand applicati a queste serie di M. La 402 chi la produce? Ad esempio, la farmacia vicino casa vende la t-fumo. È una 402?
Se invece bisogna acquistarla dall'UK (da quello che ho letto nel forum sembra la cosa più conveniente) quali sono i siti che vendono la 402?

Grazie ancora

la serie M401 è prodotta da un azienda cinese, la s'moore e viene distribuita sotto vari marchi che ci fanno alcune personalizzazioni.

la evo (intellicig evolution) ha un blocco di sicurezza, se il tiro dura più di 5" la batteria si blocca per 2', la M401 invece ha questo blocco con un tiro di 7" si blocca 10" (praticamente mai, e se lo fa non te ne rendi neanche conto)

t-fumo e life non mi risulta vendano prodotti della serie M

quelli più noti distribuiti in italia sono la evo e la vogue

sono acquistabili in vari siti, in italia i primi che mi vengono in mente senza far torto a nessuno

Intellicig - Sigaretta elettronica Distribuzione Ufficiale Italia (è quello del fondatore del forum)
sigaretta elettronica, esigaretta, prezzo migliore | sigaretta elletronica dove trovi evo, vogue con il pcc, M403 (queste due più corte) e M401 (più lunga)
Electronic Cigarettes, Electric Cigarette, E-Cigarettes, E-Cig, E-Liquid sito inglese
e vari siti cinesi, britannici e statunitensi, e ricorda, san gooooooogle ti è di aiuto
:D

seriem.jpg

la serie M401 è prodotta da un azienda cinese, la s'moore e viene distribuita sotto vari marchi che ci fanno alcune personalizzazioni.

la evo (intellicig evolution) ha un blocco di sicurezza, se il tiro dura più di 5" la batteria si blocca per 2', la M401 invece ha questo blocco con un tiro di 7" si blocca 10" (praticamente mai, e se lo fa non te ne rendi neanche conto)

t-fumo e life non mi risulta vendano prodotti della serie M

quelli più noti distribuiti in italia sono la evo e la vogue

sono acquistabili in vari siti, in italia i primi che mi vengono in mente senza far torto a nessuno

Intellicig - Sigaretta elettronica Distribuzione Ufficiale Italia (è quello del fondatore del forum)
sigaretta elettronica, esigaretta, prezzo migliore | sigaretta elletronica dove trovi evo, vogue con il pcc, M403 (queste due più corte) e M401 (più lunga)
Electronic Cigarettes, Electric Cigarette, E-Cigarettes, E-Cig, E-Liquid sito inglese
e vari siti cinesi, britannici e statunitensi, e ricorda, san gooooooogle ti è di aiuto
:D

5prl0p.jpg

A mio parere, l'Intellicig Evolution (401) in questo momento è il miglior compromesso possibile.

si, ma chiedeva esplicitamente 90mm ... quindi la 402 e non la 401 (evo black e evo silver per rimanere sulle evo)

e come lo capisco, anche io preferisco la 402 ... qualche ora in meno ma una cosa più maneggiabile, già con le 100s ci potevo giocare a biliardo figurati con una 108mm :D

poi ho suggerito la smoore per un altra esigenza espressa che non ci fossero blocchi tra un tiro e l'altro, e non conoscendo il suo modo di fumare la smoore mi da questa certezza

Ultima modifica:
Per il prezzo... beh, chiaro che uno vorrebbe spendere il meno possibile, ma alla fine la spesa si fa una volta e amen.

mi dispiace ma non è così...i pezzi con il tempo (che può variare da 1 giorno a 1 mese circa per batteria e atom, ma c'e anche chi ci fa di più!) si rovinano o si rompono e quindi dovrai ricomprarli. La prima volta prendi il kit completo perchè così hai anche il caricabatteria, ma poi dovrai fare altre spese con il tempo!

Grazie, lonegunman! risposta chiarissima.

Ma la M402 e la M403 hanno lo stesso tipo di blocco dopo 7"? o solo la M401?

L'ho visitato ma le pagine relative allo starter kit sono vuote. Probabilmente sono finiti :( Ho anche cliccato sullo starter kit silver 29.90 euro, ma rimanda sempre ad una pagina senza articoli :( :(

Forse sono de coccio, come diciamo a Roma, ma.. la Evo è una M401 e la vogue è una M403? O ho capito male?

Grazie, lonegunman! risposta chiarissima.

Ma la M402 e la M403 hanno lo stesso tipo di blocco dopo 7"? o solo la M401?

L'ho visitato ma le pagine relative allo starter kit sono vuote. Probabilmente sono finiti :( Ho anche cliccato sullo starter kit silver 29.90 euro, ma rimanda sempre ad una pagina senza articoli :( :(

Forse sono de coccio, come diciamo a Roma, ma.. la Evo è una M401 e la vogue è una M403? O ho capito male?

Quello che distingue le M401, M402 e M403 è la lunghezza (e durata) della batteria.

La EVO con la batteria "lunga" (standard) è una M401, con quella "corta" (Atom) è in pratica una M402 (non so se le Black sono tutte M402).
Le Vogue possono avere le stesse configurazioni a seconda della batteria.

Sul sito di esmox le scorte dei kit sono finite, ma ha detto che in settimana dovrebbe averle di nuovo disponibili.

Sul "cut-off" (blocco della batteria) di 2 minuti c'è nelle Evo qualunque sia il modello di batteria. Nelle vogue mi pare sia ridotto a 10 secondi (come nelle S'moore originali)

si, ma chiedeva esplicitamente 90mm ... quindi la 402 e non la 401 (evo black e evo silver per rimanere sulle evo)

Ok, non avevo ancora letto... :D Allora, se ho capito bene: la evo silver (o black) è una M402 ed è una smoore, quindi ha blocchi ininfluenti, in pratica.
È maneggevole, ottima qualità/prezzo e si può tenere fra le dita senza l'aiuto di un argano.

Ma dura? Continuando a leggere nel forum ho capito che un problema è dovuto alla batteria - scusate se faccio considerazioni ovvie per chi già la usa, ma ancora non l'ho acquistata né conosco persone che utilizzano, quindi magari scopro l'acqua calda, abbiate pazienza :p
Ho letto che la Titan o comunque le BB durano di più, ma sono grosse come un palo del telefono e pesano come una smart...

Non capisco però se durano di più nel senso che la M402/403 va ricaricata ogni 10 minuti di liquido e corrente o se invece la differenza è poca. Inoltre, non si può usare un altro tipo di batteria che dura di più? o quelle vanno solo sulle BB?

e non conoscendo il suo modo di fumare la smoore mi da questa certezza
Vero. Non l'avevo precisato. Io attualmente fumo 20 sigarette al giorno (con oscillazioni da 18 a 25). Sono sigarette forti (7 catrame, 0,6 nicotina, 8 CO).
Sempre leggendo il forum (ragazzi c'è da passarci un paio di anni a leggere tutto! un po' confonde, ma è sicuramente un pregio che ci siano così tante notizia, complimenti a tutti) ho capito che forse a me servirebbe qualcosa che dia "il colpo in gola". Come ha scritto Birkoff, è importante per me che si conservi la gestualità, il poterla tenere tra le dita, buttare fuori il fumo, sentirlo in bocca... insomma la parte psicologica. Compreso il poterla "accendere" spesso, come faccio ora. Della nicotina me ne importa poco.
Chiaro quindi che se il fumo si vede solo (dai video è perfetto direi) ma non si sente per niente manca un "pezzo" importante.

Per stringere: la M402 o la M403 (cioè la evo silver) soddisfano tutti questi requisiti secondo voi?

Sul "cut-off" (blocco della batteria) di 2 minuti c'è nelle Evo qualunque sia il modello di batteria. Nelle vogue mi pare sia ridotto a 10 secondi (come nelle S'moore originali)

Senza voler offendere nessuno, vorrei spendere due parole a favore del cut-off di 2 minuti. Secondo me serve e parecchio, mi fa rendere conto di quando stò svapando troppo. Il cut-off di 10 secondi praticamente non riesci a percepirlo. :)

mi dispiace ma non è così...i pezzi con il tempo (che può variare da 1 giorno a 1 mese circa per batteria e atom, ma c'e anche chi ci fa di più!) si rovinano o si rompono e quindi dovrai ricomprarli. La prima volta prendi il kit completo perchè così hai anche il caricabatteria, ma poi dovrai fare altre spese con il tempo!

Grazie Gaia!
Ottima precisazione. Certo, non pensavo fossero eterni. Intendevo dire: scelgo il "tipo" di sigaretta che fa per me una volta, al di là del prezzo. Poi quando si devono cambiare si cambieranno.
Magari al primo colpo potrei non indovinare quella giusta, mi dirai. Beh, i consigli servono a questo, giusto per non comprare alla cieca. Se poi non la trovo soddisfacente ne comprerò un altro tipo e pazienza :p

Ok, non avevo ancora letto... :D Allora, se ho capito bene: la evo silver (o black) è una M402 ed è una smoore, quindi ha blocchi ininfluenti, in pratica.
È maneggevole, ottima qualità/prezzo e si può tenere fra le dita senza l'aiuto di un argano.

Ma dura? Continuando a leggere nel forum ho capito che un problema è dovuto alla batteria - scusate se faccio considerazioni ovvie per chi già la usa, ma ancora non l'ho acquistata né conosco persone che utilizzano, quindi magari scopro l'acqua calda, abbiate pazienza :p
Ho letto che la Titan o comunque le BB durano di più, ma sono grosse come un palo del telefono e pesano come una smart...

Non capisco però se durano di più nel senso che la M402/403 va ricaricata ogni 10 minuti di liquido e corrente o se invece la differenza è poca. Inoltre, non si può usare un altro tipo di batteria che dura di più? o quelle vanno solo sulle BB?

Vero. Non l'avevo precisato. Io attualmente fumo 20 sigarette al giorno (con oscillazioni da 18 a 25). Sono sigarette forti (7 catrame, 0,6 nicotina, 8 CO).
Sempre leggendo il forum (ragazzi c'è da passarci un paio di anni a leggere tutto! un po' confonde, ma è sicuramente un pregio che ci siano così tante notizia, complimenti a tutti) ho capito che forse a me servirebbe qualcosa che dia "il colpo in gola". Come ha scritto Birkoff, è importante per me che si conservi la gestualità, il poterla tenere tra le dita, buttare fuori il fumo, sentirlo in bocca... insomma la parte psicologica. Compreso il poterla "accendere" spesso, come faccio ora. Della nicotina me ne importa poco.
Chiaro quindi che se il fumo si vede solo (dai video è perfetto direi) ma non si sente per niente manca un "pezzo" importante.

Per stringere: la M402 o la M403 (cioè la evo silver) soddisfano tutti questi requisiti secondo voi?

da un po di tempo,ma non vi sono certezze la evo produce da se le batterie,percio' credo non siano piu' Smoore,la m402 e m403 ti dureranno un amen,specialmente se svaperai spesso,la m401 gia di piu',tra le dita e in bocca (coi denti)io tengo anche la 901 con batteria da 380mah,avendola manuale svapo quando pigio il pulsante,sul mercatino trovi la vogue con il pcc che e' un buonissimo pacchetto.

Senza voler offendere nessuno, vorrei spendere due parole a favore del cut-off di 2 minuti. Secondo me serve e parecchio, mi fa rendere conto di quando stò svapando troppo. Il cut-off di 10 secondi praticamente non riesci a percepirlo. :)

E quali offese? Siamo qui per confrontarci, anche questo fattore è soggettivo, c'è chi aspira stando ampiamente nei tempi di default della EVO e chi no, chi fà tirate lunghe e corpose lo odia visceralmente.
Non lo vedo come un avvertimento del tipo "Ehi è mezz'ora che svapi e ti sei fatto fuori 10 ml, ora basta!" :D in quanto ti mette in pausa anche se sono 3 giorni che non svapi al primo tiro! :D :D

Quoto in pieno. Ho 3 batterie intellicig con i 2 minuti di "taglio" e mi vanno bene così quando "svapo" di continuo (e quindi troppo), basta abituarsi.

Se uso di meno l'ecig, mi concedo la dse901 o la batteria senza cut-off per la EVO.

imho quel cut-off di 2 minuti dipende da altro le evo originali sono le uniche ad averlo,non dal fatto che puo' essere per capire quanto svapi,io ho una mia opinione del perche' abbiano un cut-off cosi alto.
si tratta solo del tipo di materiale usato per l'hardware.

imho quel cut-off di 2 minuti dipende da altro le evo originali sono le uniche ad averlo,non dal fatto che puo' essere per capire quanto svapi,io ho una mia opinione del perche' abbiano un cut-off cosi alto.

Probabilmente hai ragione, ma al di la di questo io lo trovo utile.
Quando sto svapando troppo mi capita di sentire meno la boccata sia in termini di hit che di aroma, un pò come quando si fuma troppo. Questo mi porta a fare tiri molto più lunghi del normale e la EVO si blocca. Mi rendo conto di aver esagerato e mollo la ecig per un pò, quando torno ad usarla sento di nuovo la boccata. :)

Infatti, dal sito esmokeshop.uk che vende M401 con cut-off da 2 minuti:

"For those who enjoy a long draw on their e-cig, our Smoking Bull M401 allows for a full 7-second long inhale. * Please note that after extended long-inhalations, the e-cigarette will sleep for 1-2 minutes as a safety feature to protect its components.":D

Indietro