• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Nuova categoria

sandro778

New member
Salve ragazzi,sono nuovo....avevo gia letto il forum in questi giorni,oggi mi sono deciso ad acquistare la mia prima sigaretta elettronica: categoria (non mi linciate so che non ne parlate bene,ma l'hanno acquistata diversi amici miei e si sono trovati bene).
Acquistata in tabacchino a 89€ con un vaporizzatore in piu(e un pacco di filtri con nicotina 7,5mg ho chiesto in omaggio).Vi diro...appena provata dopo la sigaretta analogica mi ero quasi pentito...ma coscente che non voglio piu fumarle...adesso dopo un paio di ore sono molto piu convinto.Non ho notato il fatto che dopo un paio di tiri non fuma piu...forse hanno fatto qualche modifica...il lotto è 03 2010
Io ho letto un po qua e un po la....ma se mi dite dove posso comprare i liquidi per ricaricare i filtri(con nicotina),e come si fa(sia a fare il tutto,che quante gocce per ogni prodotto) mi fate una grazia.Per me andrebbero bene anche con questo gusto(se un gusto simile a pall mall meglio)
Non è non voler cercare sul sito...se ne parla in troppi posti e mi sono un po confuso....
Vi ringrazio in anticipo

Salve ragazzi,sono nuovo...
Io ho letto un po qua e un po la....ma se mi dite dove posso comprare i liquidi per ricaricare i filtri(con nicotina),e come si fa(sia a fare il tutto,che quante gocce per ogni prodotto) mi fate una grazia.
Non è non voler cercare sul sito...
Mi sa che non hai letto NULLA!

Ultima modifica:
barba, dire che hanno fatto modifiche e non fuma non sarebbe un gran pubblicità ;)

non so come aiutarni non avendo mai visto la categoria, prova a metterci dentro un paio di gocce di glicerina vegetale e vedere se migliora

I liquidi li prendi da Flavourart cerca con Google...quando trovi il sito potrai leggerti anche di cosa sono composte le basi
Qui trovi informazioni su ricette appetibili e liquidi in genere
.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/541-e-liquid-calc.html
.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/770-flavourart-e-liquid-e-aromi-tabacco-parte-ii.html

I liquidi li prendi da Flavourart cerca con Google...quando trovi il sito potrai leggerti anche di cosa sono composte le basi
Qui trovi informazioni su ricette appetibili e liquidi in genere
.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/541-e-liquid-calc.html
.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/770-flavourart-e-liquid-e-aromi-tabacco-parte-ii.html

Grazie mille

re

susatemi....uno fra i tanti dubbi: le cartucce categoria hanno la carta argentata come tappo del serbatoio....una volta usata si buca....adesso se io le ricarico devo mettere qualcosa al posto della carta argentata?? il liquido esce se non metto qualcosa?

Sandro puoi togliere del tutto la carta argentata e riempire la cartuccia di lana di perlon (nei negozi di acquari oppure online) e poi di liquido o prendere della cartucce vuote per 510 o anche per 901 visto che le cart 901 entrano negli atom 510 appunto quelli della categoria

Sandro puoi togliere del tutto la carta argentata e riempire la cartuccia di lana di perlon (nei negozi di acquari oppure online) e poi di liquido o prendere della cartucce vuote per 510 o anche per 901 visto che le cart 901 entrano negli atom 510 appunto quelli della categoria

Ti ringrazio molto per la spiegazione...ok,vi espongo gli ultimi dubbi prima di procedere.Meglio le sue vuote gia usate....o quelle comprate vuote(penso non ci sia differenza giusto)?
A questo punto ho visto che ci sono due liquidi di base tradizionale in vendita su FA(che forse sono uguali,quindi è uno solo),comprando quello con nicotina da 18mg e volendo portare a 9mg devo fare piu o meno cosi:
10ml liquido tradizionale
4ml glicerina
5ml glicole
1ml acqua......in fine aroma(marlboro 1% o camel 2%)
ECCO i DUBBI:Che acqua? la distillata che va nelle batterie delle macchine?o quella del rubinetto?
Quali sono le modifiche che fanno cambiare l'Hit e la fumosita?

Acqua: io uso l'acqua che bevo in bottiglia, o del rubinetto... anzi usavo prima di sostituirla al whisky :D
Se metti più Glicerina hai più vapore, al contrario più glicole hai più hit.

Acqua: io uso l'acqua che bevo in bottiglia, o del rubinetto... anzi usavo prima di sostituirla al whisky :D
Se metti più Glicerina hai più vapore, al contrario più glicole hai più hit.

Io uso una miscela di 70%PG (glicole propilenico) 20%VG (glicerina vegetale) 10% Acqua 0% Nicotina eppure ho una grande fumosita' e nessun hit.

Siete sicuri che non sia al contrario? Hit => VG, Fumo => PG?

Io uso una miscela di 70%PG (glicole propilenico) 20%VG (glicerina vegetale) 10% Acqua 0% Nicotina eppure ho una grande fumosita' e nessun hit.

Siete sicuri che non sia al contrario? Hit => VG, Fumo => PG?

Sicuri.

Più PG= più hit, meno vapore, fumo più "secco"
Più VG= molto, molto più vapore e sapore più "pannoso" in bocca

Garantito al limone ;)

re

Ok ragazzi,ordine fatto...Ma la base tradizionale di FA con 18mg nicotina pensate sia una buona scelta di fumata(vapore) e hit? o devo modificarla? (aroma marlboro...se cambia qualcosa).Naturalmente volevo dimezzare la nicotina.

Un'altra cosa...ho letto in alcuni post che se fai riscaldare bene l'atomizzatore fuma meglio....come lo faccio riscaldare bene? ma la casa produttrice non dice che non bisogna farlo scaldare perche se no fuoriesce il liquido dalle cartucce??...molto confuso su questo punto

Ultima modifica:
Io ho la donna veterinaria.. come acqua ci metto il solvente per iniezioni che le avanza.

Boccette sterili sempre chiuse distillatissime.

con questa base, 70%PG (glicole propilenico) 20%VG (glicerina vegetale) 10% Acqua 0% Nicotina, cosa posso fare per aumentare l'hit?

...

Un'altra cosa...ho letto in alcuni post che se fai riscaldare bene l'atomizzatore fuma meglio....come lo faccio riscaldare bene? ma la casa produttrice non dice che non bisogna farlo scaldare perche se no fuoriesce il liquido dalle cartucce??...molto confuso su questo punto

Se fai scaldare l'atomizzatore fuma senz'altro meglio, anche perché il liquido fuoriesce meglio dalla cartuccia e incontra l'atom già bello caldo.
Con le batterie manuali si tratta di premere il pulsante, con le automatiche (come mi pare di capire sia il tuo caso) l'unica differenza è che le prime tirate (atom freddo) sono meno soddifacenti

re

Se fai scaldare l'atomizzatore fuma senz'altro meglio, anche perché il liquido fuoriesce meglio dalla cartuccia e incontra l'atom già bello caldo.
Con le batterie manuali si tratta di premere il pulsante, con le automatiche (come mi pare di capire sia il tuo caso) l'unica differenza è che le prime tirate (atom freddo) sono meno soddifacenti

Ecco perche ancora non ho capito.....e proprio il contrario...le prime due svapate a atom freddo sembrano vere sigarette...poi svapa meno....faccio raffreddare e risvapa nuovamente bene....quindi cosa vuol dire fare riscaldare l'atom? come? non è il mio caso? e il caso solo di alcune e-sig? la mia è categoria ed è senza pulsante.

Indietro