• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

novita' sulla tassazione eliquidi con nicotina

veliero63

New member
ho letto su tgcom24 che si e' propensi a tassare i liquidi con nicotina nella proporzione di 2 centesimi ogni mg il che significa per fare un esempio:
10 ml a 0.9 = 1.8 € di tassa
100 ml di liquido base a 0.9 = 18 € di tasse!!!

sarebbe una bella mazzata ma...sempre meglio dell'accisa al 58.50 su tutto come sembrava inizialmente anche se con questa tassazione per acquistare 100 ml di base non si spenderanno meno di 25 € acquistando online

Se optassero per prendere una decisione come questa, acquistando i liquidi all'estero forse si riuscirebbe ad aggirare il problema.
Per i privati/consumatori ovvio.
Non per le aziende.

ho letto su tgcom24 che si e' propensi a tassare i liquidi con nicotina nella proporzione di 2 centesimi ogni mg il che significa per fare un esempio:

sarebbe una bella mazzata ma...sempre meglio dell'accisa al 58.50 su tutto come sembrava inizialmente anche se con questa tassazione per acquistare 100 ml di base non si spenderanno meno di 25 € acquistando online

sei sicuro sia meglio?
perchè se io adesso pago 11€ 100ml di base a 36.. e mi mettono il 58% di tasse.. non arrivo a spenderne 20.
Se invece mi mettono 2cent per mg.. ne pago 80.

eh sevo...purtroppo questa e' la situazione...credo comunque che i produttori cercheranno di riassorbire l'aumento diminuendo i prezzi. comunque svapando a 9 una base da 100 ml mi costerebbe sui 25 e con tale somma sarei a posto per un mesetto di svapo..per lo meno non dovrebbero tassare i ricambi e le batterie...

per me sarebbe perfetto... :lol:

(ma, vada come vada, a me cambia poco lo stesso :sisi: )

per me sarebbe perfetto... :lol:
(ma, vada come vada, a me cambia poco lo stesso :sisi: )

anche per me sarebbe una buona soluzione (svapo a 2,5), e lo trovo un incentivo corretto a ridurre la quantità di nico progressivamente...

certo per una base 100ml a 9 il costo (di una di quelle italiane e costose) raddoppierebbe!

di sicuro è meglio che tassare tutto e tutti!

in compenso sui fucili automatici la tassazione è del 21% potremo fare un investimento e agire prima della tassazione tanto roma sappiamo tutti dove è... :) e con tutti gli ingegneri chimici e utenti tuttoliogi super cazzuti potremo costruire bombe alla nicotina sfruttando delle categoria e fare piazza pulita!!! XD

nop?!?!

Se optassero per prendere una decisione come questa, acquistando i liquidi all'estero forse si riuscirebbe ad aggirare il problema.
Per i privati/consumatori ovvio.
Non per le aziende.

ieri notte ho letto i vari emendamenti alla legge, i 2 centesimi a mg li paga il produttore o l'importatore, se da privato compri le basi fuori dall'italia diventi importatore, cioè ti bloccano la merce in dogana e ti chiedono il pagamento della tassa, oppure ti arriva a casa con un contrassegno aggiuntivo

questi sono i vari emendamenti alla proposta di legge
senato.it - Emendamenti di Commissione relativi al DDL n. 890

dal 11.62 al 11.78

Ultima modifica:

Ferma tutto! Boccettino alla mano, devo osservare che se anche nella prassi è invalso dire liquido a "zeronove" o a "unoeotto" in realtà la concentrazione dei formati comunemente venduti è di nove (o diciotto) milligrammi al millilitro.

Per cui per un boccettino da 10 ml a 9 mg/ml la tassa da pagare è di 9x0,02x10=1,8 E. di tassa.

Per cui... ahem... :grat: hai detto giusto dicendo sbagliato :asd: :lol:

Ultima modifica:
ma gli hw resterebbero di libera vendita?

se dovesse essere cosi' tasserebbero solo i liquidi con nicotina,non ci dovrebbero essere restrizioni di vendita per gli hw e nessuna tassazione su di essi....almeno speriamo

---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:08 ----------

Ferma tutto! Boccettino alla mano, devo osservare che se anche nella prassi è invalso dire liquido a "zeronove" o a "unoeotto" in realtà la concentrazione dei formati comunemente venduti è di nove (o diciotto) milligrammi al millilitro.

Per cui per un boccettino da 10 ml a 9 mg/ml la tassa da pagare è di 9x0,02x10=1,8 E. di tassa.

Per cui... ahem... :grat: hai detto giusto dicendo sbagliato :asd: :lol:
hai ragione ho scritto errato ma poi ho fatto i conti con 9 e 18 ed i conti..tornano:asd:

altro cambio di rotta...sempre a tgcom24 leggo che si sia propensi alla tassazione del 58.5% su tutto..kit liquidi ed aromi cose da pazzi!!

e io che uso nico 14mg dea da 20ml dovrei pagare 5.6 euro in più? Che vadano ad ammazzarsi!

Idem uso il 20ml della Mental_4_Smoke perchè mi trovo bene, perchè sono pigro a farmi i liquidi da solo, al massimo mischio 2 parti di 0.8 con 1 parte di 1.6 per ottenere 1.2.
Stando a quello che mi ha detto il titolare di uno Smokie's, questi eliquid dovrebbero passare dagli attuali 9,90 € a 15/16 € a flacone.

Giusto Gerardos90......Che vadano ad ammazzarsi!...magari indichiamogli la via..

R: novita' sulla tassazione eliquidi con nicotina

Il calcolo per la tassa è questo:

Prezzo attuale/1,21*1,585*1,21

Es. 5/1,21*1,585*1,21=7,925

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

http://m.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/07/18/APtklM0F-sigarette_elettroniche_arriva.shtml

Ultima modifica:
insomma tanto tassa al 58.5 o tassa di 2 cent a mg di nicotina sempre in tasca ce lo mettono..
comunque siamo sicuri che sia cosi?
Parlavano di tassare anche i liquidi a zero in quanto succedanei del tabacco.. mi sembra strano
che gli ingordi vogliano rinunciare agli introiti dei liquidia zero e degli hw..
staremo a vedere..

---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:35 ----------

e io che uso nico 14mg dea da 20ml dovrei pagare 5.6 euro in più? Che vadano ad ammazzarsi!

Che vadano ad ammazzarsi in ogni modo qualsiasi scelta facciano..

Indietro