• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Non volevo mica smettere di fumare, io!

Trimetro

New member
Ciao tutti. Ho fumato l'ultima verso metà gennaio (non mi ricordo neanche il giorno, sic!). Allora ho deciso per decreto che oggi - 15 marzo - festeggio il secondo compli-mese, e lo faccio scrivendoci su.
Non avevo intenzione di smettere di fumare, ma la vecchia Categoria - che pure mi aiutava a controllare un po' il numero di sigarette accese - mi aveva stancato. Che fosse ora di provare qualcos'altro? Mica per smettere, figurati... solo per curiosità! Così, tanto per cominciare diversamente l'anno nuovo, una mattina entro nel primo negozio di e-sig che trovo, dove mi fanno provare 3-4 modelli e qualche liquido. Schifo totale, sa tutto di plastica bruciata! Ma 'sta batteria peeesa! Ma che bbrutttto 'sto attrezzo! Vabbé, faccio una pausa, esco, caffè-sigaretta-mentina-per-l'alito, e torno in negozio. Riassaggio: pessimismo e fastidio! :sad: Però, anche se non volevo smettere di fumare, ormai mi ero fissata con l'acquisto, e compro lo starter kit just fog + un boccino di base neutra. In fondo il liquido Categoria mi piace un sacco, troverò prima o poi qualcosa che gli assomigli...:asd:
Torno a casa, metto in carica la batteria, pranzo-caffè-sigaretta-mentina, monto la e-sig, assaggio la base neutra: orrore! sa di panettone! :sbavo: Ho la giornata libera, quindi riprendo la macchina cerco un altro negozio. Spiego alla commessa che sento tutto plasticoso e dolciastro. Fidati, mi fa, prendi questo che piace a tutti! E mi vende Dea Calliope, te lo dò a 14, così non mi tocchi le sigarette! (Fate un po' voi. Primo: IO non sono tutti; secondo: volevo qualcosa di secco; terzo: chi mai le avrebbe detto che volevo smettere di fumare?:asd:).
L'indomani mi svapo 'sta roba dolciastra ... beh, sa un po' di plastica, ma neanche tanto ... eh sì però adesso mi faccio un caffè-sigaretta-mentina ... svapo un altro po': mavà! comincia a sapere da zucchero cotto, neanche malaccio ... un'altra MS-mentina... (eccetera) La notte, nausea, tachicardia e insonnia. :nut: Lo dicevo io: la sigaretta elettronica fa male!
Qui ci vuole un approccio un po' più ponderato, se non proprio scientifico. Vado in internet, trovo ESP, mi leggo la sezione salute del forum. Il terzo giorno torno in negozio, chiedo un liquido meno dolce dal Calliope (che poi ho rivalutato, anche se non fa per me) ma soprattutto con meno nicotina. Mi danno RY4 di FA (caramello puro :sbavo:) ... però a 9, molto meglio per me che non ho mica smesso con sigaretta-mentina...
Nelle settimane successive continuo a leggere il forum e vengo folgorata dalle recensioni di @Numeror (grazie!): allora non esistono solo zucchero filato e caramello! Scopro che il dolce nei cremosi mi piace, provo i fruttati e qualche tabaccoso finalmente secco.
Da qui la faccio breve: approdo ai negozi on line, basi+aromi, comincio con FA, ora aspetto un pacco pieno di DKS... Evvai, centinaia di euro... Però risparmio molto: non so come mai ma è da un pezzo che non compro più mentine...
 
Ciao e grazie della testimonianza ...

Non per farti smettere di fumare ... ma vedrai che a poco a poco oltre alle mentine togli anche le puzzone...

Suggerisco, visto che tutto ti sembra poco aromatico, di prendere il nuovo Nautilus 2 e vedrai che in pochissimo tempo sparirà anche la voglia di accendere le catramose.

La sigaretta elettronica, non fa male, ma abusare con la nicotina porta ai sintomi che hai menzionato ... Ti sparavi le sigarette ed anche un liquido a 14 mg/ml sicuramente troppo.

Buon proseguimento.
 
se ti vai a leggere le presentazioni noterai che almeno il 75% se non di più, non aveva alcuna intenzione di smettere di fumare :asd:

PS aspetta a giudicare gli aromi, non buttare niente, man mano che aumenta il distacco dalle sigarette i sapori e la loro percezione anche olfattiva(1) cambiano ;-)


(1) l'olfatto è risaputo che influisce sul gusto, ho sempre suggerito l'esperimento della cannella, prendere un cucchiaino di cannella e assaggiarlo tenendo il naso otturato e poi prima di ingoiare quella che sembra sabbia, sturare il naso :asd:
 
Grazie del suggerimento [MENTION=3720]RallyRace[/MENTION], mi andrò sicuramente a vedere il Nautilus!
Comunque ho smesso con le mentine per l'alito... proprio perché da 2 mesi non fumo più puzzone!
 
Concordo svapo di guancia e tabaccosi sono il miglior metodo per mettere di fumare

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
 
Vedrai che non appena inizierai a svapare un po' di più con aromi che ti aggradano ti dimenticherai del tutto le puzzose sigarette. Dopo diversi anni di svapo ormai non tornerei indietro per nussun motivo. Come tabaccoso "soft" molto simile alla vera sigaretta ti consiglio di provare il San Diego della Real Farma. Solitamente è liquido che la maggior parte dei fumatori che passano alla sigaretta elettronica perferiscono come primo passaggio. Infatti è il liquido che consiglio anche sul mio libro. Un'altro è il p-elle sempre della Real Farma. Non sono dei liquidi gustosissimi ... però direi che come primo passaggio da sigaretta normale ad elettronica possono essere quelli che ti permettono poi di fare un upgrade ad altri e da li anche atomizzatori che ti daranno una soddisfazione maggiore e quindi dimenticare del tutto la sigaretta analogica

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 
Grazie del consiglio [MENTION=15980]tarricone[/MENTION]. Allora per il prosimo ordine: San Diego e p-elle!
Lunedì mi arriva anche il Booms, Navayo DKS, Dark Vapour FA e un po' di dolcezze per la sera...

PS: mi rendo conto che la storia era un po' logorroica e confusa ma - a parte i primi giorni - sono "ben" 2 mesi che non fumo nella raltà. Però fumo in sogno: Froid aiutami tu!
 
Dai .. tra un po anche gli incubi ... ops .. sogni .. no giusto incubi :) spariranno

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 
grazie proverò anch'io. sono nuovo del forum, ho un nautilus mini e un kaifun mini v3, sono alle prime rigenerazioni.
Cercavo l'expromizer v2.1 ma sembra sparito da tutti i venditori, potete aiutarmi? thanks!!

- - - Updated - - -

 
4 mesi...

.. e così svapando e scherzando son 4 mesi senza puzzose! :award:
Nello scaffale degli hobby, tra acrilici e pennelli, trovano posto una quantità di flaconcini profumati, una decina di bottigliette in maturazione, vari mezzi litri di basi (che paura la tpd!), e la trusse di rigenerazione.
Mio marito dice che posso aprire un negozio... ma lui mica lo legge il forum, non sa che è solo l'inizio...:sisi:
In bocca al lupo a tutti i nuovi!
:ciao:

PS: per scrupolo, specifico che i prodotti con nicotina non sono in bella vista sullo scaffale ma ben chiusi in scatole di metallo a prova di gatto...
 
Ultima modifica:
Indietro
Top