• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Non voglio illudermi ma...

misterdj05

New member
Non voglio illudermi ma io son partito col diminuire di fumare e non di smettere! comunque dopo quasi 4 mesi e mezzo! ho risparmiato in tutto, soldi salute e soprattutto odori..
ma dopo tutto questo tempo ho capito una cosa, il fumo fa schifo si, ma schifo e fumarne 25 al giorno!
io attualmente son messo cosi, da ormai un mesetto non tutti i giorni fumo (sempre) elettronico di giorno, mentre alla sera una sigarettina scappa! ma non malborino, ma o sigarillo aromatizzato col filtro oppure sigarettina (non elaborata) con rizla e buon virgina!
la cosa che ora mi piace tanto è fumare quella "sigarettina" alla sera! te la gusti un sacco!
in ogni caso ho risparmiato in tutto!
sono pienamente soddisfatto di me stesso,
spero comunque di tenere cosi e non di ricadere a fumare "quelle" anche di giorno!
al solo pensiero mi viene il vomito!

e poi comunque come tanti dicono dopo il caffe...
anch'io credevo e invece io non riesco a dir di no dopo una bella bevuta!!:D:D
 
Questo però è "pericoloso"... :rolleyes:
Ammetto la mia tentazione nel dire la stessa cosa :rolleyes:

Diciamo che la sicurezza sarebbe tagliare totalmente il cordone :eek:
finché te ne fumi una ogni giorno penso sia difficile rendere totale il "ribrezzo" della carta bruciata. E appunto secondo me davanti a un birrogio o un'ignorante fiasca de vino è difficile non spararsene più d'una se è una sostanza comunque "quotidiana" (sempre per la classica tentazione tipo "vabè dai, solo per oggi, uno strappo, via!" :rolleyes:)

Ma è anche vero che ognuno ha il suo equilibrio e che negarsi (ciò che reputiamo) piaceri è una forzatura.
Quindi penso che è comunque un ottimo risultato! *2 thumbs up*
 
io ho tagliato...da poco tempo..

ho tagliato del tutto con le analogiche

l'entusiasmo iniziale sta un po scemando.....

il desiderio di una analogica si fa piu forte


ma resisto......!!!!!!!!!!!!!

aumento la nicotina ma devo reistere
VOGLIO SMETTERE DEL TUTTO!!!!

e risparmiare la mai salute ma anche il portofogli....

fumare è una tossicodipendenza .....
e come tutte le tossico dipendenze

si ci deve fare il mazzo ma si puo smettere !!!!

(almeno me lo auguro!!!!) :)
 
probabilmente stai sbagliando strada ... la sigaretta elettronica non fa smettere di fumare ... anzi è una ottima alternativa per chi come me non vuole assolutamente smettere !

prendila nella maniera giusta, non martoriarti, accenditi la tua sigaretta e poi torna a fumare meglio, più buono e forse meno dannoso (elettronico intendo ;) )
 
Al di la del portafoglio o la salute, io sono soddisfatto anche per il semplice motivo che di giorno fumando sempre elettronico alla sera, comunque non sempre davanti a un liquorino e ps3 ne accendo una.. io all'inizio volevo provare la ecig x il semplice motivo che le analogiche fanno male! Ora sto continuando alla grande con le ecig, sapendo che ogni tanto una scappa e mi va bene cosi... non voglio essere drastico ma il tumore ai polmoni viene anche a quello che non ha mai fumato! il calcolatore qui sotto sul fatto soldi risparmiati non é molto veritiero in quanto le esig te le fan pagare... e se uno non sta attento rischia di spendere piu di prima, io tutt'ora sono in guadagno di quasi 250 euri, ben vengano nel mio portafoglio ma non é questo che cercavo!
 
Ti dirò... proprio stasera sono rimasto abbastanza sorpreso nello scoprire che improvvisamente fumare una sigaretta analogica mi fa letteralmente venire il voltastomaco! Non so se è perché ho superato i miei quantitativi giornalieri di nicotina con la sigaretta elettronica o è una questione meramente psicologica, fatto sta che dopo due tiri ho dovuto buttarla. E correre a lavarmi i denti, per poi fare due tiri al volo di ecig senza problemi.
Anch'io sono partito dall'idea di ridurre la spesa, non di smettere... ma ho come il vaghissimo sospetto che invece smetterò eccome!
 
se ti fai prendere la mano una cosa che non riduci di sicuro è la spesa ... inizi con il collezionismo, tanto li ho risparmiati (e queste sono le ultime parole famose)
 
io ho tolto lo smettometro..
avevo smesso per un po', ma poi mi son accorto che se mi nego 3-4 sigarette al giorno, allora vuol dire che ho delle proibizioni, e per di più imposte da me stesso!
A me piaceva molto fumare prima di conoscere le esig, ora mi piace molto di più svapare e anche a me le sigarette fanno venire un po' di nausea, ma lo stesso, non riesco a fare a meno di accenderne qualcuna che poi in realtà fumo mal volentieri e sempre pensando "che schifo, l'elettronica è propiro un'altro pianeta!".
Ora le classiche mi sembra che non abbiano gusto, ma facciano solo puzza, brucino la gola, e facciano male, molto male.
Sembrerà una stranezza, ma lo stesso non riesco ad eliminare quelle 3-4 per paura di impormi dei divieti e quindi in un certo senso "farmi del male".
Spero di uscire presto da questo paradosso..
 
Indietro
Top