• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Non sento più gli aromi

forteebello

New member
ragazzi è normale che dopo 10 giorni di Svapo non riesco a sentire più come all'inizio l'aroma? Asss vado di Dark che è bello forte...Quando l'ho assagiato la prima volta ho detto "Che botta!!!" adesso mi sembra non sentire nulla...

Come mai? consigli?

P.s: Stessa boccetta quindi stessa % di aroma

...

si è capitato e capita anche a me...devi alternare gli aromi e usare lo stesso per un paio di giorni, e poi cambiare e usarne un altro ;)

Gli aromi tendono a sfumare col tempo se messi nel liquido. Prova ad aromatizzare il liquido di volta in volta, max 5ml. Così hai sempre un liquido "fresco"...

Aspetta, io intendo messi nel liquido... Non puri. Se metti gli aromi nel liquido, dopo una quindicina di giorni l'aroma è sfumato...

Io li sento solo se abbondo con la quantità, le 8\10 gocce in 5 Ml non mi bastano, devo sempre metterne 15\18\20 e il liquido incomincia a cambiare.
Se faccio un confronto con i liquidi Enjuice (che a quanto pare usa anche lui aromi FA) e quelli che preparo io, c'è un abisso sia come aroma che come svapata e secondo me il segreto è tutto nella grossa quantità di aroma che viene aggiunto.

concordo, pochi giorni e perdono d'intensità.

Cmq attenzione anche a quello che viene definito "arrotondamento", se fai un mix e lo svapi subito ti accorgerai che il giorno dopo avrà un sapore diverso.

Bho...ho appena preparato fresco fresco 1 ml e svapato...Non cambia nulla..non lo sento piu'....
Adesso sto provando il consiglio di fumetta: un paio di giorni svapo solo Vaniglia.
Dopo riattacco con il Dark vapour...vediamo che succede

Magari ci si abitua ad un dato aroma e ci sembra di non sentirlo più. Forse alternando due o tre aromi ci sarebbe meno assuefazione.

Io li sento solo se abbondo con la quantità, le 8\10 gocce in 5 Ml non mi bastano, devo sempre metterne 15\18\20 e il liquido incomincia a cambiare.
Se faccio un confronto con i liquidi Enjuice (che a quanto pare usa anche lui aromi FA) e quelli che preparo io, c'è un abisso sia come aroma che come svapata e secondo me il segreto è tutto nella grossa quantità di aroma che viene aggiunto.
aroma 6-10 % ? Ma non si intasa l'atom?

Magari ci si abitua ad un dato aroma e ci sembra di non sentirlo più. Forse alternando due o tre aromi ci sarebbe meno assuefazione.

è proprio così, il corpo umano si abitua e 'corregge' sempre.
E' come se provi a bere il caffè per alcuni giorni senza zucchero,
poi un giorno ne metti un pochino e ti sembra dolcissimo anche se in origine eri abituato a metterne molto di più e non lo trovavi eccessivamente dolce.
Anche io cambio spesso i liquidi che uso piuttosto che aumentare la concentrazione di aroma, peccato che purtroppo di arome/liquidi che mi piacciano veramente ce sono davvero pochi.

Bho...ho appena preparato fresco fresco 1 ml e svapato...Non cambia nulla..non lo sento piu'....
Adesso sto provando il consiglio di fumetta: un paio di giorni svapo solo Vaniglia.
Dopo riattacco con il Dark vapour...vediamo che succede

con il tempo tutto si aggiusta.... anche tu ti aggiusti, devi avere solo pazienza.
non ci disintossichiamo subito è una cosa che ci vuole qualche mese... e poi l'aroma lo senti anche più di prima e più passa il tempo e più lo senti. non scordiamoci che migliora anche l'olfatto. :p :)

Indietro