• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

negozi fisici e cavolate

kerz

Boxettaro Rigenerato
Apro un 3d per raccogliere le cavolate simpatiche o meno sentite dire dai negozianti.
Lo scopo non è criticare gli operatori del settore ma fare un po' di informazione e possibilmente sorridere un pochino

Inizio io... mi è ricapitato oggi ma era già successo qualche settimana fa in un altro shop della mia città

Entro per comprare un liquido che avevo già assaggiato e del quale non trovo ancora l'aroma disponibile.

Il commesso mi chiede quale tipo di sigaretta uso... e io candidamente rispondo... "uso solo box!"

Mi guarda perplesso: "Box???"

Ho dovuto tirar fuori dalla tasca il Reo mini, aprirlo e mostrargli com'è fatto. Alchè mi fa:

"E sopra cosa ci metti?"

Volevo andarmene... ma mi ha fatto tenerezza... gli ho svitato il 510, tolto il tip e fatto vedere da vicino.

"Ah... mai visto! Se vuoi abbiamo i CE5 nuovi..."

La tentazione di chiedere cos'ha di nuovo un CE5 era tanta... ma me ne sono andato :)

io ero entrato in uno dei tanti new open per vedere se avevano batterie 18350, wick e kanthal.... non sapevano di cosa stessi parlando...

mi an chiesto cosa usassi e il 90 % delle cose che ho citato non le conoscevano...
- un paio di rigenerabili
- i cartom con tank
- Udite udite.... i "normali" Kanger T3 e evod...

in pratica vivono di CE e di phantom...

Dicono che sia capitato qualcosa di simile ad un certo Giovanni Letta, solo che l ' ultima volta che hanno scambiato il suo Reo per un walkie talkie in un negozio fisico s ' è incavolato ed invece che un post sul forum ha buttato giu' un decreto legge. :)

Come biasimarlo
Livio

asino.jpg

:asd:

R: negozi fisici e cavolate

"che batteria è quella? Io mi preoccuperei visto che non c'è il simbolo ce, vede la nostra, questa è sicura"
Commesso sulla mia spinner vv, indicando un ego clone con layout vomitevole tipo cerchi nel grano
:asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

fino a quando l'ignoranza riguarda solo HW non si corrono rischi, il problema nasce quando si parla di liquidi, personalmente ho assistito alla vicenda di un neo svapatore che è andato in overdose da nico perche il rivenditore fisico (di una grossa e nota catena) gli ha venduto liquidi a 24 mg di nicotina

Vigilia di natale, entro in un negozio xxx per prendere la mia prima sigaretta elettronica.
Aspetto il mio turno e chiedo di provare un phantom , che sul loro sito era descritto come il più performante dei sistemi (di quelli che vendevano loro, forse, ma io non lo sapevo :asd:).
Lo provo, mi piace, lo compro. Dico di essere un forte fumatore, che voglio un liquido forte. Mi danno una boccetta da 10 ml a 18mg/ml di nicotina.
Chiedo alla commessa: più o meno, a quante sigarette corrisponde? Risposta: "pochissime! 2 o 3 sigarette normali....".

Che bella notizia, penso.. prima di uscire, altra domanda: ogni quanto si cambia il phantom?
"Circa ogni 3 settimane", mi risponde la commessa.. Esco, non troppo convinto, non aveva molto senso che la durata si misurasse in giorni.. avrebbe avuto più senso misurarla in liquido consumato.. :grat:

Dopo circa 10 giorni, ai primi di gennaio, vado in un altro negozio, questa volta multimarca.
Entro, compro un liquido, un phantom di ricambio, e prima di uscire chiedo: "ogni quanto va cambiato?" E aggiungo: "sa, sono stato in un negozio xxx, e mi hanno detto che dura 3 settimane... ma non mi sembra una risposta sensata, dipende da quanto liquido consumo.. no?"
La proprietaria, al solo sentire il nome dell'altro negozio, già aveva assunto un'espressione schifata.. ci pensa qualche secondo e poi, scuotendo la testa, dice: "si, ma infatti, da xxx non capiscono niente.. DUE SETTIMANE!" :shock:

:nopoint::linciato:

fino a quando l'ignoranza riguarda solo HW non si corrono rischi, il problema nasce quando si parla di liquidi, personalmente ho assistito alla vicenda di un neo svapatore che è andato in overdose da nico perche il rivenditore fisico (di una grossa e nota catena) gli ha venduto liquidi a 24 mg di nicotina
A 24?
che catena? Vorrei sapere, plis, perchè un pò dubito che note catene italiane vendano boccini a 24. sa di trollata.

shop fisico a Roma:
io: "Che liquidi avete?"
commessa:"Abbiamo i refill ed i NOSTRI LIQUIDI"
io: "Quali?"
commessa: "Questi!!! e mi fa vedere i liquidi"
io: "Ah gli Hangsen!!!" :lol:

A me è stato detto:

"le batterie a voltaggio variabile non le teniamo perchè non le compra nessuno"
"gli aromi da diluire non li prendiamo perchè tutti comprano i liquidi pronti"

MIO DIO MA DOVE VIVONO?

per non parlare di quanto ho chiesto wick e kanthal ....

Indietro