• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Musicisti Svapatori?

Reez

New member
Giuro che ho sfogliato tutto il Baretto e non ho trovato un thread sul tema.

Io sono batterista! Suono una Sonor 3005 e attualmente faccio metal. Autoproduco i pezzi del mio gruppo con Cubase e una manciata di plugins.

Scrivo anche pezzi più sul genere colonne sonore, sempre con lo stesso software e un VSTi di orchestra sinfonica come strumento principale.

Altri musicanti? :)

Io! Ma ho smesso 25 anni fa. Eravamo un gruppo, giovincelli, ci si pagava la pizza con la ragazza suonando, facendo feste, matrimoni, battesimi... Adesso hai risvegliato un qualcosa in me che pensavo fosse andata smarrita. Bei ricordi, e chi l'avrebbe mai detto che l'esig me li avrebbe evocati!

Ultima modifica:
Sei matto? Riprendi immediatamente lo strumento! Tra l'altro, che strumento? Mica l'hai detto.

Suonavo le tastiere, il piano, anche se, all'uopo, suonavo chitarra e/o percussioni. Ma sono 25 anni, forse qualcosa in più... Adesso basta una base, prima si doveva suonare davvero...

vorrei tanto confrontarmi con i nuovi... e metterli con le spalle al muro! SUONA! Fammi vedere non il midi che hai nella chiavetta ma fammi vedere come suoni! Ma è cambiato tutto, adesso è così! Tutte basi... e se ti chiedono qualcosa che non hai nell'hd o nella pennetta, basta un po' di inventiva e ci giri intorno...... PER ME SUONARE VUOL DIRE SUONARE, anche improvvisare. Ma sono solo ricordi, per cui, largo ai giovani... Io ho fatto il mio tempo, mi metto da parte! Ho una vecchia GEM, impolverata, ha 18 anni... Ogni tanto la riprendo e suono, ma le mie note anche se non stonate, sono note vecchie!

vorrei tanto confrontarmi con i nuovi... e metterli con le spalle al muro! SUONA! Fammi vedere non il midi che hai nella chiavetta ma fammi vedere come suoni! Ma è cambiato tutto, adesso è così! Tutte basi... e se ti chiedono qualcosa che non hai nell'hd o nella pennetta, basta un po' di inventiva e ci giri intorno...... PER ME SUONARE VUOL DIRE SUONARE, anche improvvisare. Ma sono solo ricordi, per cui, largo ai giovani... Io ho fatto il mio tempo, mi metto da parte! Ho una vecchia GEM, impolverata, ha 18 anni... Ogni tanto la riprendo e suono, ma le mie note anche se non stonate, sono note vecchie!

sto leggendo le tue parole mentre ascolto Africa dei Toto (1982) che sia il destino? :D
a me appassionano tutti gli strumenti(in particolare chitarra e violino) ma per la mia poca voglia non so suonarne nessuno
ps mi hai fatto venire in mente un'altro 3D

Beh Barba, se ci fossi stato ieri sera avresti sentito solo una batteria un basso e una chitarra! E ti assicuro che abbiamo tirato giù i muri! L'elettronica è solo un aiuto, certo se fai una preproduzione casereccia la batteria fai prima a programmarla se non altro perchè non hai i microfoni, ma le parti che trascrivi sono quelle che hai creato sudando, picchiando delle cose con dei bastoni in sala prove :) e poi il live è il live. Ok, se fai musica elettronica è un altro discorso, ma in fondo è creatività anche quella.

Altri musicanti? :)

Presente! Chitarra ma all'occorrenza anche tastiera, basso, batteria e sax (in ordine di... incapacita' :) )

Tutto rigorosamente da autodidatta. Ho incominciato con una pianola Bontempi a 6 anni (ne ho quasi 44). A 14 mi e' preso il trip della chitarra ed a parte uno stop di quasi 10 anni e' rimasto il mio strumento preferito.

Ora suono in due gruppi (che ogni tanto si uniscono) con i quali facciamo pezzi propri e cover varie (prevalentemente Pink Floyd).

Strumentazione:
Chitarre: Kramer Peace Maker 2 custom, Gibson Les Paul Black Beauty, Cort Acustica amplificata.

Amplificatore Peavy Classic 50

Multieffetto Boss SE50, pedalini assortiti

Tastiera: Elka MK44

Batteria Roland TD3KW v-Drum, Alesis SR-16

Sax tenore Jupiter

... piu' vari ammenicoli :)

mah .... scritto anche troppo ;)

Presente!!

Chitarra all'occorrenza (al momento ho solo la mia Fender Folk nera ormai diventata pezzo da museo!) da autodidatta ma principalmente voce... inizialmente autodidatta poi ricorso agli studi per un paio d'anni e poi tanto divertimento tra garages e locali.. bei tempi!!!

NON VOGLIO VEDERE BATTUTACCE SULLA MIA RESIDENZA IN RELAZIONE ALLA MIA PASSIONE PER IL CANTO :D

Mi ritrovo nei ricordi, indimenticabili, di Barba. Ero chitarra solista in un gruppo che negli anni settanta, dalle mie parti, era abbastanza conosciuto. Ora, a distanza di tanti anni, ho rinnovato gli strumenti e mi diverto a suonare con basi preregistrate ed ho ripreso abbastanza la "mano". Ma che nostalgia.....

Bel thread, come mai non ci è venuta prima st'idea?

Reez, non è che mi passi un bel VSTi di batteria diciamo "più vigorosa", che la LM-7 di default non la posso sentire più? :D
Capisco che è il tuo strumento "reale", ma magari a casa hai i drum pad? e quindi magari bei vst pesanti li hai, dai che li hai ;)
Tra roba più o mero "soft", duetti mielosi con donzelle, battiatate et similia.. un paio di mesetti fa avevo provato una buona vecchia nirvanata ma con l'LM-7 non rendeva, ed è da parecchio che vorrei un drumset più aggressivo. Cosa mi consigli?
Per il resto, per un buon 60% delle tracce midi uso un comodo SFZ di rgc-audio (per pigroni come me) e un soundfont adeguato.

Concordo con Barba riguardo la capacità di "suonare realmente", ma il general midi allora e ora Cubase vari sono una rivoluzione che ha i suoi vantaggi decisamente, soprattutto per il "singolo" musicista che vuole creare qualcosa di serio senza andar in giro a reclutare elementi umani volenterosi :)
Poi voglio dire, per es. io le tracce di chitarra (che ovviamente in midi vengono una ciofeca, puoi avere anche un mega vsti con controcosi, ma le chitarre verranno sempre una chiavica) me le registro a parte di mio, un pizzico di "umanità". La voce vabè.. ma lasciamo perdere LOL
Ad ogni modo, sì, ricordo con molta nostalgia la "umanissima" saletta con ascella purificata e il cazzeggio, o poi le piccole tournee in furgoncino, (con ascella molto meno purificata) bei tempi sì, ma tra birre, damigiane e tabacco..
hmm
mi sa che ora -registrando sul PC, in ciabatte :D e sottolineo ciabatte- ci guadagno in salute ;)

La ciabatta spacca. Ti consiglio vivamente EZDrummer con la libreria DFH (Drumkit From Hell), è quello che uso per le preproduzioni e stiamo parlando di metal pestatissimo sul mid-tempo pieno di tempi dispari e poliritmi. La libreria stessa è stata sviluppata in collaborazione con Tomas Haake, batterista dei Meshuggah, scusa :)
Se vuoi esagerare invece ci sono i vari BFD e Battery, che tendenzialmente ti arrivano con SVARIATI DVD stracolmi di set per tutti i generi. Io mi ci perdo un po' nelle library così grosse, vedi tu.

Meshuggah.. hmm mai sentiti, sto fuori dal giro evidentemente :) oppure anche quando è il turno della webradio canale metal, in effetti ascolto .. ma mica mi vado a controllare i nomi nel now playing, quindi ignoro totalmente, pur apprezzando.
EZdrummer mi risulta più che noto invece, ci sono inciampato nelle mie passate ricerche sul web.. ma invece qualcosina modesta ma efficace di freeware? per es. i VSTi 4Front, tipo bass e piano e li uso un po' dappertutto, unica cosa non capisco perché il basso è un'ottava sotto booh inconvenienti del free ma a me vanno più che bene.

Sono comunque un appassionato di svariati generi, quindi è raro che approfondisco su uno solo. Con l'hip-hop/rap c'ho ancora qualche problema ma rimedieremo :)

Comunque.. se avete (e mi rivolgo a tutti) registrazioni, clip, abbozzi, registrazioni live, studio, uguale.. mi farebbe piacere ascoltare i vostri lavori.

Eccomi! Avete trovato anche il bassista;)
Suono da 8 anni il basso, ho suonato in band ska-punk, metal, rock alternativo ed ora ho iniziato da poco un prgetto molto tranquillo chitarra acustica-basso-basi...vediamo che ne esce fuori!
Comunque il mio ultimo basso è un Rickenbacker 4003 del 2006, una gioia per l'udito e per gli occhi:D
Ampli Ampeg SVT-4 cassa ampeg 2x10+ markbass 1x15...
Macbook per registrare con scheda audio fireware presonus Inspire. Programmi un po' di tutto Magix e Cubase sul vecchio pc, Logic e Ableton su Mac.
W la musica!!

Eko equipaggiata Di Marzio, Takamine elettrificata, una Fender dispersa da una mia ex, cassa DB technologies ed una zoom gfx 8...
Trai preferiti Santana, George Benson, Pink Floyd...:)

Visti i superequipaggiati chitarristi presenti :D io nella band mi metterei mestamente a fare il mixer...
Ci manca una cantante eh..
(e sottolineo unA ;) avviamo un casting.. )

Indietro