• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

multa di 500 euro se butti a terra una cicca

Lonegunman

Very Old Poster
Trento dichiara guerra alla sporcizia per le strade, multe da 500 euro per chiunque getti mozziconi o cicche a terra

Da ex fumatore che nelle città italiane girava insensatamente in cerca di un posacenere, non posso non far notare un altra cosa, che è prevista l'installazione di posacenere presso gli ingressi di bar e ristoranti e sono previste infine particolari prescrizioni nel momento del rilascio delle autorizzazioni ai locali pubblici.

Da ex-fumatore, anche io ero in imbarazzo :( in alcune città perchè odiavo gettare a terra, ma ne ero costretto (in realtà, il più delle volte la spegnevo per terra e gettavo il mozzicone spento nel cestino).

Nei miei ricordi (ma posso sbagliare) Bologna ha un posacenere sopra ogni cestino - e un cestino ogni 100 metri - mentre proprio Trento non mi pare fosse tra le città più "ospitali" in questo senso...

Non mi vedranno piu con le "cicche" in mano..
comunque nella prov. di Varese le multe per le cicche per terra o qualciasi sporcizia credo che c'è da 3-4 anni.. infatti su ogni cestino e montato un posacenere..:)

Dipende proprio dalla città in sé, cosa mette a disposizione.
Ricordo che, tra varie città/metropoli di altri paesi, soprattutto nelle città australiane (princ.te costa Est) era tutto più semplice e quasi naturale.
Ora sinceramente non ricordo se di preciso ci fosse una multa simile.. ma le strade erano così piene di cesti/bidoncini e appositi posacenere che ti viene proprio spontaneo gettare le cicche lì: mentre da noi la "forzatura" è iniziare una missione di ricerca di un bidoncino lì la forzatura sarebbe opposta.

.....
Nei miei ricordi (ma posso sbagliare) Bologna ha un posacenere sopra ogni cestino - e un cestino ogni 100 metri .....
.... secondo me ti confondi con qualche altra città, Bologna non ha certo questo tipo di strutture, oddio magari qualche piccolissima area ( magari in prosimità dell'abitazione di qualche politico ...), ma per il restante .... per terra !

probabilmente la sanzione esiste quasi dappertutto in italia, la notizia è l'importo molto alto e al fatto che a trento la applicheranno sicuramente :D

a vienna in ogni cestino c'è il posacenere con lo spegnisigaretta e di cestini ce ne sono moltissimi

mentre a Berlino non trovi mai un cestino, ci vado spesso in questa città e mi trovo sempre con carte e cartine nelle tasche, però, ora, non ho più il problema delle "cicche"

Indietro