• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Modalita' acquisti online

Zen Vapor

New member
Sono in pieno stallo e vorrei sapere che cosa usate per comprare online da FA e da TW. Paypal? Postepay? Carta di credito?

Il motivo per cui lo chiedo e' che entrambe le compagnie non gestiscono i pagamenti direttamente, ma si appoggiano all'e-money system. TW usa Nochex (che offre zero protezione per l'acquirente), e FA usa Moneybookers. Sembrerebbe che uno sia costretto a registrarsi con queste compagnie, stile Paypal. Non sono particolarmente attratta da questo sistema e dover avere tutti questi acconti (o comunque dover accettare lunghissime ed oscure "Terms and Conditions" per accedere ai loro servizi e perdere un ulteriore pezzo di privacy) solo per poter pagare un prodotto. :eek:

Ho annullato entrambi gli ordini e ora sono frustrata perche' non vedevo l'ora di cominciare alla grande. Speravo che con carta di credito normale, o una postepay, si potesse fare un pagamento diretto. Non metto in dubbio la qualita' di FA e TW, ma solo del forzato sistema delle terze parti con l'e-money, di cui mi sono accorta ad ordine gia' inoltrato. In passato, gli acquisti con carta di credito sono stati sempre diretti.

Chi ha gia' ordinato da loro ed ha dovuto ricorrere sia a Nochex che a Moneybookers, ne sapra' piu' di me e magari mi puo' consigliare. Grazie! :)
 
Mi sa che ti sbagli almeno per FA. Io ancora non mi sono registrato ne ho ordinato (Lo farò lunedi) cmq tra le modalità di pagamento nelle FAQ del sito c'è anche Carta di Credito.
 
io ho acquistato due volte da FA ed entrambe le volte ho pagato con carta di credito (ricaricabile) senza problemi. la stessa carta l'ho usata anche su siti inglesi, non TW, ed anche in quel caso non ho avuto intoppi.
inoltre ho visto che FA accetta anche PayPal, magari potresti provare a contattarli per chiedere aiuto e informazioni direttamente a loro
 
Con Nochex puoi usare anche la carta di credito, non è vero che non hai garanzie, ho stornato un pagamento inviato dopo qualche giorno ;)
 
Comunque ad esempio per comprare da FA non è che devi creare un account Moneybookers, usi normalmente la tua Postepay o prepagata e poi il pagamento viene dirottato tramite Moneybookers. Dopo aver effettuato il pagamento ti arrivano 2 email, una da FA e una da Moneybookers di avvenuto pagamento. :)
 
Per completezza d'informazione, entrambi sono diventati anche due gateway di pagamento, quindi oltre ad usare la lora forma preferita di pagamento puoi usarci anche la tua carta ;)
 
...

è da molto tempo che volevo esprimere anch'io questo pensiero e ammiro molto zen vapor che ne ha avuto il coraggio...
gli acquisti online già di per se mi recano ansia del tipo :avrò cliccato bene? ho dimenticato qualcosa? e se non è buono il prodotto? se il pacco non arriva? se arriva danneggiato?
ma quello che più mi manda in bestia è la "tangente" imposta dai pagamenti con paypal, infatti ho deciso che eviterò fermamente
tutti i siti che costringono al pagamento con paypal e non direttamente con la carta di credito!mi spiace ma su questo sono irremovibile e non
ci sono santi a convicermi del contrario!

cmq per aiutarti zen ti dico, che se guardi nel forum c'è un mio post : http://www.esigarettaportal.it/forum/prime-esperienze-e-consigli/822-acquisto-su-flavourart.html
che aprii all'epoca del mio acquisto su flavourart dove anch'io ebbi difficoltà a pagare con poste pay...x farla breve chiamai le poste (il numero verde che trovi sul sito) e credo che loro abbiano sbloccato il pagamento e alla fine pagai flavour direttamente con poste pay bypassando le "ruberie" di paypal...
ragazzi dobbiamo ribellarci tutti a queste cose altrimenti finiremo con lo spendere dei capitali per i nostri acquisti...già sono indecenti i costi delle spese di spedizione...
pensateci!!
 
...

giorno barbino! :)
a me si ciullano 1 e passa euro ad ogni pagamento...sono i costi di commissione...e non sono d'accordo di pagarli, xchè ho la carta di credito e non vedo xchè non devo pagare direttamente con quella e sostenere altri costi....qualunque essi siano!
oggi 1 euro, domani 2....e addio convenienza!
ah poi un'altra cosa : io non devo assicurare il mio pacco : altri 3 euro!!!
la garanzia dev'essere a priori....
 
ti sbagli, postepay chiede 1 euro per ogni movimento e non ti da nessuna garanzia.

paypal come tutti i gateway di pagamento chiede la commissione al venditore (tutti i pagamenti con carte di credito e bancoma sono gravati di commissione) paypal inoltre da una garanzia di rimborso in caso di merce non arrivata, semplificando le procedure di storno del pagamento.

postepay non è stornabile in quanto non è un pagamento ma una ricarica
 
Il conto paypal deve essere abbinato ad una carta di credito come la suddetta postepay, se paghi tramite paypal il denaro viene prelevato dalla tua carta che hai registrato senza alcun costo e in piu' hai sicurezza ed eventualemnte potresti fare reclamo in caso il tuo pacco non arriva piu' e riottiene indietro i tuoi soldini e il tutto senza alcun costoooo.
Postepay a prescindere se paghi tramite paypal o no, si prende 1 € di commissione, nulla piu'

Paypal e' inconveniente solamente se devi ricevere un pagamento, in quel caso si prendono il 3% sul totale dei soldi che devi ricevere
 
a me si ciullano 1 e passa euro ad ogni pagamento...sono i costi di commissione...

Ma sono costi che ti addebita la carta credito? Strano! Che carta di credito hai?

Confermo che PayPal non si prende un 1 centesimo in più. Ho controllato adesso, per puro scrupolo...
 
...

amici di svapate...non è per insistere ma ho fatto diversi acquisti e con postepay non ho sostenuto alcun costo aggiuntivo, quando invece sono stata costretta a pagare con paypal ho sostenuto io il costo della transazione di denaro...1 euro.
cmq mi associo a zen che come me si scoccia di fare registrazioni e cliccamenti vari...io metto la merce nel carrello, pago con la carta e fine della storia...;)
 
Indietro
Top