• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Mi suicido se...

Samaritan

New member
Salve, volevo sapere giusto per curiosità se era possibile aggiungere artigianalmente delle piccole quantità di un qualunque liquido alimentare o alcolico.
Cioè se nell'eliquido si aggiunge una goccia di rhum o whisky o qualsiasi altro tipo di sapore in forma liquida, succede qualcosa che mi distrugge il cervello o magari danneggia solo l'atomizzatore?

Salve, volevo sapere giusto per curiosità se era possibile aggiungere artigianalmente delle piccole quantità di un qualunque liquido alimentare o alcolico.
Cioè se nell'eliquido si aggiunge una goccia di rhum o whisky o qualsiasi altro tipo di sapore in forma liquida, succede qualcosa che mi distrugge il cervello o magari danneggia solo l'atomizzatore?

no metterli,solo alcool puro o grappa,ma e' sconsigliato.
aromi idrosolubili,in nessun modo siano oleosi che l'atom te saluta.

Idrosolubili e non oleosi.
Quindi se per esempio metto un goccio di succo d'ananas o succo di cipolla danneggio l'atomizzatore?
Questi non dovrebbero essere oleosi.

Capisco la curiosità e gli esperimenti, ma il succo di cipolla o l'ananas nelle ecig? :D

Idrosolubili e non oleosi.
Quindi se per esempio metto un goccio di succo d'ananas o succo di cipolla danneggio l'atomizzatore?
Questi non dovrebbero essere oleosi.

Puoi provare a far quello che vuoi coi tuoi atom :D
sappi però che non sono eterni..
se ti va bene al max fanno puzza di bruciato, "na lavada na sugada anla par gnanc druvada" (na roba credo veneta che tradotta sarebbe che lo lavi lo asciughi e torna nuovo):eek:
se ti va male devi buttare via l'atom.. :(

no perchè quelli sono aromi complessi che verosimilmente contengono una frazione oleosa.
meglio usare molecole semplici, sicuramente idrosolubili.
qualcuno aggiunge l'alcol, e anche li dipende da quanto.

cmq su flawour art, trovi, nella sezione aromi dolci, gli aromi dei liquori più famosi, senza alcol :)

Vanno bene anche quelli che trovi nei normali supermercati.
Basta controllare l'etichetta: ti accorgi che molti sono a base di PG.
Io ne ho provato uno tempo fa: sapore pessimo e dolciastro (mi sembra fosse alla ciliegia), ma funzionava benissimo con l'ecig.

Una lavata e un'asciugata e non sembra nemmeno adoperata... certo. ma l'atom non la pensa affatto così. :)
E talmente permaloso...
Poi,la cipolla... l'aglio,fa più trendy.

ot

e la red bull ? non so se l'avete mai provato, ma il gusto red bull non vien via neanche dopo un lavaggio in acqua bollente.. :(

se ricordo bene in svizzera la red bull è vietata, mi pare perchè ha degli alcaloidi che son un po' troppo simili a quelli della coca

la red bull contiene se non sbaglio sono ormoni di toro.

io avevo un liquido red bull da panico da tanta faceva schifo!!!!
non l'ho buttato perche niente si butta,ma mescolato e aromatizzato ho ottenuto un discreto liquido.

La red bull contiene Taurina estratta dalla bile del toro..

La taurina è un amminoacido condizionatamente essenziale che viene aggiunto in molti integratori e bevande energizzanti.

Credo comunque che nel tempo la formula sia stata adeguata al mercato.. anchhe io avevo sentito che l'avevano tacciata di bevanda eccessivamente stimolante..

è sintetizzata la taurina raga ;)
mica la fanno in cina che mmazzerebbero centinaia di tori pur di estrarne la bile.. :mad:
e cmq gli effetti della taurina sono ignoti (nonostante questo la mettono sul mercato..)
Taurina - Wikipedia

ps: io mi riferivo al liquido gusto red bull cmq eh, non alla red bull.. :p

Indietro