• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Mi sa che ci rinuncio!

balander

New member
Sto perdendo la pazienza...non capisco più niente....non riesco ad ordinare, non trovo un sito giusto che abbia tutto quello che mi serve, non so quale sia la 510 migliore...booooo
Vi chiedo di aiutarmi per bene....altrimenti non ci penso più tempo :(
Intanto mi accendo un'analogica....

Dunque, se vado su Esig.it ci sono le 510 (non so quale marca sia..so che cè ne sono 3 tipi in commercio di cui una mediocre...),ma hanno solo filtri medium.
Vado su esig-shop.com e non ci sono i filtri....
Su youcigarette.it non so, ma non mi convincono.

A questo punto chiedo a voi, ditemi un sito italiano da dove posso ordinare la migliore 510 con batteria manuale e pcc, e farmi una scorta di filtri.
Devo emulare una Marlboro light, quindi fatemi capire che tipo di filtro mi serve....medium?! High?!
I liquidi non mi interessano, non mi va di stare ad impazzire con tutte le marche, i tipi, i metodi per inserirli...mi basta avere i miei filtrini e sono a posto! Sto alterato! help!!!!!!!!!!

io posso darti la lista della spesa che credo (oggi, ma devo ancora provare i cartomizer) sia la migliore:
-eGo (per durata batteria, estetica e capacità batteria)
-adattatore ego-cartomizer
-una decina di cartomizer (due cartomizer dovrebbero durarmi quanto 8 cartucce e quindi un giorno intero)
-liquidi 100ml tradizionale 0 nico + 100ml a 18mg/ml da miscelare per trovare il giusto compromesso di nicotina + aromi vari

per gli acquisti oramai vado direttamente su janty (francia/europa) e ivapour (cartomizer). In italia ora come ora non vedo ancora rifornimenti.
Aspetta anche ulteriori consigli.

Sto perdendo la pazienza...non capisco più niente....non riesco ad ordinare, non trovo un sito giusto che abbia tutto quello che mi serve, non so quale sia la 510 migliore...booooo

Dunque, se vado su Esig.it ci sono le 510 (non so quale marca sia..so che cè ne sono 3 tipi in commercio di cui una mediocre...),ma hanno solo filtri medium.

A questo punto chiedo a voi, ditemi un sito italiano da dove posso ordinare la migliore 510 con batteria manuale e pcc, e farmi una scorta di filtri.
Devo emulare una Marlboro light, quindi fatemi capire che tipo di filtro mi serve....medium?! High?!
I liquidi non mi interessano, non mi va di stare ad impazzire con tutte le marche, i tipi, i metodi per inserirli...mi basta avere i miei filtrini e sono a posto! Sto alterato! help!!!!!!!!!!

da youcigarette ho fatto il mio primo acquisto 510(dopo 1 mese e mezzo ho ancora le 2 batterie e i 2 atom permettamente funzionanti)
e-liquid ti consiglio FA con base tradizionale (se la vuoi bella e pronta) ad almeno 24 mg di nicotina(per chiudere con le sigarette,inizialmente,devi avere la stessa quantità o superiore di nicotina...ho iniziato a 24 e dopo 1 mese e mezzo sono già a 16 mg) e aromi vari (Recensione eLiquidi - Esigarettaportal.it - Sigaretta Elettronica Forum Italia) compra tante boccettine da 5ml vuote e non comprare le pipette perchè sono fatte di carta pesta.
Se non hai paura di spendere 60 euro(fidati,è inutile cercare l'economia...prima o poi spenderai qualcosa di superiore)prenditi un janty ego o un tornado da TW(io ho scelto tornado per non avere atom di scorta TAWA,preferisco i titan)con 60 euro ti fai la sigaretta perfetta(la mia è in viaggio)
Anche LF ha ottimi prodotti con ottima qualità/prezzo e assistenza magnifica

ps non ti preoccupare dall'inghilterra ti arriva in una settimana al massimo
pps non me la sento di consigliarti EVO o 901 perchè non le ho mai provate,per le 901 puoi benissimo prenderle da LF le evo le trovi nel banner in alto a destra

dimenticavo i filtri pre-caricati non mi sono piaciuti per niente infatti li ho svuotati e disinfestati per benino ed ho aspettato FA per ricaricare e svapare (la prima settimana di svapo),comunque con lo starter kit ti danno i filtri con nicotina da Alto(Hight) a 0 passando per medium e light

Ultima modifica:
ciao balander e benvenuto, anche se non ti sei presentato :)

secondo il mio modesto parere non stai prendendo la cosa con l'approccio giusto.

c'è un thread significativo
http://www.esigarettaportal.it/foru...sigli/1294-come-scegliere-la-prima-e-cig.html

che fondamentalmente ti spiega che a parecchie tue richieste ogniuno di noi ti darebbe una risposta soggettiva magari contraria alle tue aspettative.

poi molti mettono in firma l'hardware che usano (indizio prezioso) oltre a esprimere in molti thread le opinioni in proposito.

prima di iscrivermi io avevo gia fatto l'ordine maturato con le info propinate a iosa in questo forum con la certezza che il tempo "sprecato", prezioso per ogniuno di noi, a leggere i thread mi avrebbe ripagato tangibilmente e così è stato.

comunque qui c'è tanta gente disponibile ad aiutare chi è alle prime armi, tutti l'hanno passata... :)

Ti consiglierei di continuare con la analogiche e di tornare a chiedere consigli quando avrai veramente deciso di abbandonarle, giacché quest'uso irrispettoso della generosità degli altri, che concedono gratuitamente l'esperienza accumulata e il loro tempo per trasmetterla, non lo trovo per nulla edificante.

Ogni nostro sforzo per aiutarti sarà inutile e inutilmente donato se non avrai preventivamente e fondamentalmente deciso già tu di smettere di farti del male, nessun altro può farlo al tuo posto. :rolleyes:

Non volermene! Perché credo sia anche nel tuo interesse... ;)
-

Io posso solo consigliarti di prendere la evo intellicig , perchè l'unica provata.
Molto soddisfatto. Preso su Intellicig-italia tutto quello che serve, consegnato in 24 ore

per non sbagliare io mi sono preso dura-c + eGo +adattatore + cartomizers + rifornimento da FA
adattatore-cartomizer e FA mi dovrebbe arrivare oggi o domani

Quoto Chrom, ci saranno tanti piccoli problemi nell'uso delle e-cig, dovuti all'inesperienza o alla sfiga, che dovrai affrontare come abbiamo fatto tutti con calma e pazienza, se hai veramente deciso di smettere puoi farcela altrimenti no.
La scelta della prima e-cig non deve essere una penitenza ma un piacere, buttati, scegline una, i negozi recensiti sono tutti affidabili, se non ti piace la cambierai, tanto quanti soldi butti in sigarette analogiche?

OT
...a mente lucida e sveglia mi dissocio da bitnav :D e quoto Chrom :)
Questo denota molta lucidità! :D:D:D
FINE OT

Grazie a tutti, io ho deciso che sarebbe ora di smetterla di farsi del male....chiedo anche scusa...ma sono un pò nervoso perhcè non ci capisco niente, e non ho neanche il tempo necxessario per soffermarmi più di tanto :(
Per il resto...ho letto qualche consiglio, ma per il modello di esig sono apposto, voglio una 501, ma devo sapere da quale sito ordinanarla e se il modello che hanno è buono.
Ma poi devo prenderlo per forza questo liquido?!?! Non bastano le cartucce?!

Ciao, io quoto Crhom in relazione alla forma che sarebbe opportuno usare, non sono d'accordo con lui per i presupposti di partenza, poichè quando acqustai la mia prima E-sig. non erpo affatto convinto di voler (anche se sapevo di DOVER) abbandonare le tradizionali. eppure è da un mese che non fumo più e quando ci provo, le butto subito via quasi disgustato.
Cmq. il mio consiglio è janty dura set se vuo dimensioni simili alle tradizionali considera che le 510 sono più o meno tutte allo stesso ottimo livello. un negozio italiano ha le 510 disponibili ordinandole oggi in 48 ore dovresti averle in mano.
ciao e stai quieto.

Grazie a tutti, io ho deciso che sarebbe ora di smetterla di farsi del male....chiedo anche scusa...ma sono un pò nervoso perhcè non ci capisco niente, e non ho neanche il tempo necxessario per soffermarmi più di tanto :(
Per il resto...ho letto qualche consiglio, ma per il modello di esig sono apposto, voglio una 501, ma devo sapere da quale sito ordinanarla e se il modello che hanno è buono.

Il primo consiglio che ti do è:
BUTTATI! 510 o kr808 van bene, chiunque le abbia è soddisfatto, quindi dov'è il problema?
Il secondo consiglio che ti do è:
IMPEGNATI E LEGGI TUTTO! Più ne sai e meglio è!

Tutti gli svapatori abituali usano i liquidi FA, ci sarà un motivo?
In pochi qui vantano conoscenze di chimica o matematica eppure hanno il proprio liquido. Non è affatto complicato.
Esiste:
http://www.esigarettaportal.it/forum/recensione-eliquidi/541-e-liquid-calc.html che ti permette di calcolare tutto ciò che vuoi.

Il punto è che con il tuo liquido riesci a compensare il trauma dello stacco dalle analogiche trovando qualcosa che riesce a soddisfarti.

I liquidi precaricati spesso non ci riescono, proprio perchè la percezione del gusto, hit, fumosità sono soggettive.

Tuttavia avrai il cervello incasinato già per le esig e capisco che mettere altra carne al fuoco ti dia dei giramenti di testa pazzeschi :eek:

Puoi comunque ordinare un eliquido già fatto, che so un Tradizionale da 50 (o 100 ml) a 24 mg/ml di nicotina al 3% di dark vapure ad esempio.

Hai pensato che se tu volessi andare avanti a ricomprare sempre cartucce nuove ne dovresti prendere una quantità esorbitante?
Oppure ordinarle volta volta, al bisogno, ma molto spesso spendendo anche di spedizione ogni volta?
In entrambi i casi vai a spendere mooooolto di più che ricaricando da te e moolto di più delle analogiche.

Esistono già dei thread che parlano di quest'aspetto.

puoi prenderla da janty, dovrebbe essere la dura-c, dovrebbe essere una delle migliori come 510, poi sempre dallo stesso sito ti fai una scorta di cartucce ad alta gradazione di nicotina, prendine almeno una trentina, una batteria e un atom di riserva poi ti accorgerai da solo che fumare cartucce precaricate è troppo dispendioso ma almeno avrai tempo per abituarti all'idea di comprare i liquidi e ricaricare:)

puoi prenderla da janty, dovrebbe essere la dura-c, dovrebbe essere una delle migliori come 510, poi sempre dallo stesso sito ti fai una scorta di cartucce ad alta gradazione di nicotina, prendine almeno una trentina, una batteria e un atom di riserva poi ti accorgerai da solo che fumare cartucce precaricate è troppo dispendioso ma almeno avrai tempo per abituarti all'idea di comprare i liquidi e ricaricare:)

Ma come faccio a capire quale sia la Janty?! Sui siti non è specificato...

A questo punto mi affido a quello che mi dite e acquisto, mi basta il sito dove trovo una 510 ottima + i ricambi e un liquido standard che possa assomigliare ad una marlboro

Allora nei shop italiani trovi targata come DSE 510:
esig-shop.com : sailebao
esig.it: vogue

Nei siti stranieri trovi le altre:
Titan, janty, joye

La janty, se vuoi essere sicuro, la prendi direttamente dal sito janty :D

Da quel che ho capito comunque tutte le 510 dovrebbero essere buone

Non farti problemi, qualsiasi e-sig va bene (evitando quelle in farmacia...).
Valuta il fatto che non ti fermerai alla prima perchè, se ti piace, vorrai provarne di nuove...
E poi, non pensare ai soldi o meglio: pensa a quelli che risparmierai!:)

scusa se vuoi proprio una 510, prendi il janti go usa atom. 510 la batteria dicono dura molto(io non ce l'ho) e' carina e dicono molto performante.
io prima di trovare l'ecig. giusta ne ho cambiate 3, molti si trovano bene con la prima provata, e' molto soggettivo.

Indietro