• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Mi e' arrivata la vogue 401: impressioni....

thefree

New member
Ciao a tutti,
ieri mi e' arrivata la vogue 401: non mi ha convinto del tutto! :(

Diciamo subito che provendo dalla ecocigarette: la differenza di costruzione
di vede subito! La m401 oltre ad essere molto piu' bella esteticamente, maneggiandola si
percepisce immediatamente un miglior "feeling"! :p

Anche il caricatore (pcc) e' sicuramente un altro pianeta!
(quello della eco si e' bruciato dopo 3 giorni!!!!!) :eek:

Le noti dolenti si presentano quando inizio ad usarla: il sapore delle ricariche e' veramente
orribile! I primi 5/8 tiri producono un bel fumo abbastanza "corposo", ma pochissimo hit,dopo.... praticamente il nulla! :mad:

E le ricariche sembra finiscano in un attimo: non riesco a capire se e' l'atom che non pesca piu' o se c'e' qualche problema di spugnetta/liquido... :confused:

C'e' da dire che essendo le batterie della vogue e della eco, compatibili tra di loro, riesco a sfruttare anche l'atom e cartucce della eco (ne ho una ventina!), il cui sapore e' decisamente migliore di quelle di default della vogue.

Nel frattempo, ho fatto un ordine da FA e ho ordinato anche delle ricariche high,
speriamo che le cose vadano un po' meglio!

Infine, vorrei fare notare un problema che ha la eco e che NON la vogue:
dopo la terza tirata un po' potente, l'atom tende a scaldarsi cosi' tanto che quasi non si riesce a tenerlo piu' in bocca!

le cartucce sono quelle con il bicchierino a razzetto con i 3 piedini ?
il gusto è orrendo confermo e mi è capitato che hanno tropo poco perlon per cui non tengono il liquido a sufficienza, la vogue più della evo risente dell'asciugatura superficiale del perlon (tiri troppo forti o troppo frequenti) percui dopo 4-5 tiri il liquido non fa tempo a risalire per capillarità, se il motivo è questo dopo un minuto dovresti fare ancora 4-5 tiri e poi fa poco fumo di nuovo.

devi prendere un attimo di "feeling" aspirare come fosse una pipa, lentamente e più a lungo di una sigaretta, nel giro di qualche giorno diventa automatico

le cartucce sono quelle con il bicchierino a razzetto con i 3 piedini ?
Confermo! Ha i 3 piedini.

il gusto è orrendo confermo e mi è capitato che hanno tropo poco perlon per cui non tengono il liquido a sufficienza, la vogue più della evo risente dell'asciugatura superficiale del perlon (tiri troppo forti o troppo frequenti) percui dopo 4-5 tiri il liquido non fa tempo a risalire per capillarità, se il motivo è questo dopo un minuto dovresti fare ancora 4-5 tiri e poi fa poco fumo di nuovo.
Si, infatti... l'ho notato anche io!
La mollo li, in posizione verticale.... dopo un minutino riesco a fare ancora 2 o 3 tironi (avendo l'accortezza di fare il primo al solo scopo di far impregnare bene l' atom!)

devi prendere un attimo di "feeling" aspirare come fosse una pipa, lentamente e più a lungo di una sigaretta, nel giro di qualche giorno diventa automatico
E il piu' delle volte va benissimo, ma per un fumatore "nervoso" come me, spesso non soddisfa! :eek:
Cmq, oggi sono passato da 20 Camel gialle a .... 3!! (forse la quarta stasera, va'!) ;)

Ma avendo una fumata "nervosa", verso quale modello dovrei orientarmi ?

ad una batteria manuale e una cartuccia capiente :D

non preoccuparti, ci sono passati tutti, ti abituerai senza accorgertene

Nel frattempo, ho fatto un ordine da FA e ho ordinato anche delle ricariche high,

Si inizia sempre dall'alto per poi scivolare verso il basso, fumavi camel gialle no? Bene inzia con un bel 36 mg e dimmi come va ;)

Direi che la 510 corrisponde a descrizione... io mi trovo benissimo

Attenzione a non scambiare la capacità della cartuccia con l'autonomia dei tiri, la 510 ha il vizio di "bruciare" più liquido e in fretta costringendoti a ricaricare spesso e a cartuccia semipiena

Ciao a tutti,
ieri mi e' arrivata la vogue 401: non mi ha convinto del tutto! :(

Diciamo subito che provendo dalla ecocigarette: la differenza di costruzione
di vede subito! La m401 oltre ad essere molto piu' bella esteticamente, maneggiandola si
percepisce immediatamente un miglior "feeling"! :p

Anche il caricatore (pcc) e' sicuramente un altro pianeta!
(quello della eco si e' bruciato dopo 3 giorni!!!!!) :eek:

Le noti dolenti si presentano quando inizio ad usarla: il sapore delle ricariche e' veramente
orribile! I primi 5/8 tiri producono un bel fumo abbastanza "corposo", ma pochissimo hit,dopo.... praticamente il nulla! :mad:

E le ricariche sembra finiscano in un attimo: non riesco a capire se e' l'atom che non pesca piu' o se c'e' qualche problema di spugnetta/liquido... :confused:

C'e' da dire che essendo le batterie della vogue e della eco, compatibili tra di loro, riesco a sfruttare anche l'atom e cartucce della eco (ne ho una ventina!), il cui sapore e' decisamente migliore di quelle di default della vogue.

Infine, vorrei fare notare un problema che ha la eco e che NON la vogue:
dopo la terza tirata un po' potente, l'atom tende a scaldarsi cosi' tanto che quasi non si riesce a tenerlo piu' in bocca!
Allora, io ho montato una batteria nera vogue su atom evo ed ho le tue stesse cartucce (in attesa dei liquidi FA che non arrivano mai). Io riesco a svuotare tranquillamente quelle cartucce (con tre piedini) grazie all'atom della Intellicing EVO, quindi ti consiglio di procurarti almeno un atom evo e in seguito passare ad una BB (passo che farò anche io ma non mi convincono gli atomizzatori perché il mio problema non è tanto la durata della batteria, quanto il fastidio di cambiare cartuccia).
Io con il mio atomizzatore evo faccio decine di tiri belli pieni (40/50) e smette di colpo quando effettivamente la cartuccia è vuota. Le cartucce che stai usando purtroppo hanno un saporaccio...sembra talco, ma stranamente dopo due giorni di utilizzo le ho "assimilate" e mi sanno tipo panna con retrogusto di cacao tostato. Comunque, sono una tortura...aspetto i liquidi.

Direi che la 510 corrisponde a descrizione... io mi trovo benissimo
Anche io devo passare ad una nuova esig dopo i test che ho fatto con la Evo. Ora, sento troppe voci contrastanti...chi vanta la 901, chi la 510...mi state confondendo le idee.
Insomma, lasciamo perdere la batteria...io voglio sapere quale combinazione atom-cartucce rende meglio e dura di più. Per me una BB la cui cartuccia dura meno di una Evo...non ha senso, resto con quella e mi porto dietro 3 batterie cariche. Schiaritemi le idee.

Le cartucce che stai usando purtroppo hanno un saporaccio...sembra talco, ma stranamente dopo due giorni di utilizzo le ho "assimilate" e mi sanno tipo panna con retrogusto di cacao tostato. Comunque, sono una tortura...aspetto i liquidi.

A me sembra "frutti di bosco inquinati"!!! :D

Scherzi a parte,sono preoccupato per la durata: io vivo in simbiosi con la esig e mi sto accorgendo che entro 2/3 giorni finiro' tutti e 10 le ricariche al "lampone"! Grazie a Dio, ho ancora tutte quelle della eco.
Per dovere di cronaca devo ammettere che quelle alla menta (nico media) della eco non sono malaccio!
Aspetto anche io i liquidi da AF, sperando che facciano presto e, a quel punto mi sa che andro' spesso di dripping!!!! :p

A me sembra "frutti di bosco inquinati"!!! :D

Scherzi a parte,sono preoccupato per la durata: io vivo in simbiosi con la esig e mi sto accorgendo che entro 2/3 giorni finiro' tutti e 10 le ricariche al "lampone"! Grazie a Dio, ho ancora tutte quelle della eco.
Per dovere di cronaca devo ammettere che quelle alla menta (nico media) della eco non sono malaccio!
Aspetto anche io i liquidi da AF, sperando che facciano presto e, a quel punto mi sa che andro' spesso di dripping!!!! :p
Io comunque ripeto che dovresti provare l'atomizzatore della intellicing evolution (ti costa 10 euro, è tutto compatibile è sempre una 401) e vedere quanto ti dura una cartuccia con quello. Io cambio 3 o 4 ricariche al giorno e, ogni volta che lo faccio, trovo tutto praticamente asciutto.

Io comunque ripeto che dovresti provare l'atomizzatore della intellicing evolution (ti costa 10 euro, è tutto compatibile è sempre una 401) e vedere quanto ti dura una cartuccia con quello.

Adesso ho appena fatto un ordine e non mi va di pagare ancora per una spedizione! La prox volta lo prendo sicuramente e ti faccio sapere!
Grazie del consiglio!

Io comunque ripeto che dovresti provare l'atomizzatore della intellicing evolution (ti costa 10 euro, è tutto compatibile è sempre una 401) e vedere quanto ti dura una cartuccia con quello. Io cambio 3 o 4 ricariche al giorno e, ogni volta che lo faccio, trovo tutto praticamente asciutto.

Scusa Luca, ma leggendo il post "vogue new pcc 401.... pessimo acquisto",
l'utente marfhi (VENDITORE ESIG-SHOP.COM) dichiara che:
"sono incompatibili le cartucce sia intellicig/vogue che vogue /intellicig.
vanno usati coi propri atom,altrimenti non vanno bene o per nulla."

Io inizio a non capirci piu' nulla.... :confused:

io ho preso queste cartucce:
esig.it/index.php/Nuova-Evo/Cartucce-X25/flypage.tpl.html
e con l'atom evo funzionano benissimo. Il contenitore interno ha tre piedini. Della vogue sto usando solo le batterie m401, tanto sono le stesse.
Chiedo a chi ha più esperienza di me, sul forum (prime esperienze oppure su miniesig) c'è un topic che tratta gli atom e le cartucce vogue e evo.

io non mi sto trovando per nulla bene...un giorno funziona tutto...dopo mezz'ora le batteria fanno dannare...poi a volte non si sente minimaente il vapore altre volte mi si ustiona la gola...bho...mi sa che rinuncio

io non mi sto trovando per nulla bene...un giorno funziona tutto...dopo mezz'ora le batteria fanno dannare...poi a volte non si sente minimaente il vapore altre volte mi si ustiona la gola...bho...mi sa che rinuncio

Noooooooooooo! :eek::eek::eek:

Tieni duro, anche io sto litigando con le mie e-sig da tre giorni, in questo momento ne ho una per mano così quando la Evo (destra) si blocca mi svapo la Vogue (sinistra), insomma un vero e-delirio, ma meglio litigare con loro che farlo con noi stessi... e se riaccendi una digitale litigherai tantissimo con te stesso, lo sai... :mad:
Don't give up... :)

si ma non sernto soddisfazioni nel svapare

... un consiglio "manch", del quale dovrebbero far tesoro tutti quelli nelle tue condizioni: trovati un paio di batterie Smoore e un USB Pass, oltre a filtro per cappe di buona qualità.
In Italia puoi trovarli da esig-shop.com ;)
-

la batteria che sto usando va benissimo...le altre no...quella che va bene è la vogue...le altre pietose...
l'atom tira a volte si e a volte no nonostante tutta la manutenzione da voi suggerita....

Indietro