• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Mi brucia la gola

rodymi

New member
Ragazzi ho provato ad usare più glicerina nella composizione delle dosi, per avere più fumosità, tipo 60% di vg e 40% di pg. Il fastidio alla gola è proprio brutto, brucia molto. Mi chiedevo, visto che ho guardato anche le ricette preparate dal torvo, come è possibile usare certe dosi. La maggior parte sono con vg al 70, 75%... come posso fare?

in che % usi la nicotina?
che esig usi?
Uso la kr 808, con heaven juice 36 di nico, che poi porto a 18 o anche 16 e anche la 901 con batt auto. Qust'ultima mi dà spesso il sapore di plastica, oltre alla gola che brucia.
Vorrei poter avere una grande fumosità, ma se aumento la vg, mi pizzica la gola

Ultima modifica:
Io non so proprio che dirti... In teoria le componenti che possono dare pizzicore sono pg e nicotina, non il vg. A meno che tu non abbia un'intolleranza.

Fai una prova: visto che diluisci, suppongo che tu abbia anche vg puro a 0 nico e senza aromi. Prova a drippare qualche goccia di solo vg e vedi che effetto ti fa. se ti brucia ancora la gola, io voterei per un'intolleranza. Se invece non brucia, potrebbero essere la nicotina o gli aromi

Se e' un intolleranza al VG puo' provare con solo PG e aromi, c'e' minore fumosita ma buon hit o al limite usare le.....analogiche :D:D:D

Mi chiedevo, visto che ho guardato anche le ricette preparate dal torvo, come è possibile usare certe dosi. La maggior parte sono con vg al 70, 75%... come posso fare?

Uhm, io uso abitualmente 70%PG, 25%VG e 5%H2O circa, ma in mezzo c'erano anche ricette a prevalenza VG che preparo per la mia ragazza, ed una che avevo provato a fare per Lardito quando era alle prime armi, prima che mi surclassasse nell'alchimia :)
Quoto quello che ti è stato detto: è necessario che tu faccia delle prove con i singoli componenti in modo da individuare quale in particolare ti infastidisce. Non escludere che possa essere anche semplicemente un aroma.
La fumosità non l'ho mai trovata così importante, eppure anche con solo 25% VG faccio un bel vapore, decisamente al pari di una analogica, fossi in te non mi formalizzerei troppo su fattori così "estetici" e mi concentrerei nel trovare la composizione che non ti generi problemi.

• Mi piace
Reazioni: Tex
Uso la kr 808, con heaven juice 36 di nico, che poi porto a 18 o anche 16 e anche la 901 con batt auto. Qust'ultima mi dà spesso il sapore di plastica, oltre alla gola che brucia.
Vorrei poter avere una grande fumosità, ma se aumento la vg, mi pizzica la gola

con kr 808 credo tu intenda la 808d-1 con cartomizer... il fatto che poi tu dica di usare anche una 901 mi fa propendere per questa ipotesi, data la compatibilità tra le 2.

Se usi i cartom a 18 di nicotina è normale avvertire un hit notevole. Tieni conti che facendo provare le tue stesse ecig (con liquidi a 18mg di nicotina) ad amici fumatori ho ricevuto qualche maledizione:D

I cartom amplificano l'hit, seppure inizialmente dicevo il contrario col tempo me ne sono accorto. La 901, invece, lo affievolisce un pelo in favore dell'aroma.
Prova a portare i liquidi a 12mg/ml di nicotina
ALtra cosa: fai attenzione che la lanetta del cartom o della cartuccia non sia bruciacchiata, perchè in questo caso il bruciore di gola è uno dei sintomi più frequanti (dico sempre per esperienza personale).

ciao facci sapere

Quoto IL TORVO ...fai una pausa e poi prova singolarmente le componenti che stai usando e vedi cosa ti da fastidio.

non ho mai provato i cartomizers, ma quello che descrivi a me succede quando l'atom non si bagna correttamente.... sicuro di caricarli bene? magari è possibile che la glicerina essendo più densa "freni" in qualche modo il flusso del liquido?

il bruciore alla gola a me capita raramente ed è sempre dovuto a qualcosa di errato tra atom+lanetta+liquido

quando mi capita vuol dire che sta bruciando qualcosa, di solito qualche filamento staccatosi dalla lanetta che è rimasto incastrato sul ponte e quando non arriva più abbastanza liquido ecco il bruciore. Di solito mi accorgo se sta per finire il liquido prima di arrivare al sapore di bruciato e ai bruciori alla gola.

I cartom non sono bruciacchiati e nemmeno le cartucce per la 901. Farò le prove come dite tutti quanti, ma una l'ho già fatta: nelle boccettine da 5 ml che avevo preparato con più vg, ho aggiunto un po' di pg. Risultato: non mi brucia la gola. Adesso voglio provare aspirando solo vg, vediamo che succede. Intanto grazie a tutti

Ho provato a svapare il vg, non proprio solo vg, comunque abbondante... mah, pare che non mi bruci la gola. Proverò a riempire tutto il bicchierino della cartuccia per la 901

se nulla appare bruciacchiato il bruciore alla gola potrebbe essere dato da un livello alto di nicotina oppure dalla reazione del tuo corpo a sostanze, per lui, nuove come PG e VG.
Ora che mi ci fai pensare... agli albori della mia esperienza di vaper ho avuto sensazioni simili, attenutate e successivamente svanite nel giro di qualche giorno.

Certo che il 36mg è comunque una bella bestia. Se ti succede dopo "sessioni" di svapo un po' lunghe è il tuo organismo che chiede tregua

I cartom non sono bruciacchiati e nemmeno le cartucce per la 901. Farò le prove come dite tutti quanti, ma una l'ho già fatta: nelle boccettine da 5 ml che avevo preparato con più vg, ho aggiunto un po' di pg. Risultato: non mi brucia la gola. Adesso voglio provare aspirando solo vg, vediamo che succede. Intanto grazie a tutti

ma i cartom li hai aperti??

come hai visto che non sono bruciati? :)

a me....quando bruciava la gola,pizzicava il palato ecc.....sempre colpa di cartucce lanette ecc.....vai di drip e passa tutto ma......non a 36 :eek:

ma i cartom li hai aperti??

come hai visto che non sono bruciati? :)
Sì, ne ho aperto uno, ma premetto che sono abbastanza nuovi, li avevo da appena una settimana e usati per 3, 4 ricariche. Lo aprii perchè si era sfilettata la ghiera e così approfittai per vedere l'interno. E così le cartucce, sono praticamente nuove e la lanetta intatta

Ultima modifica:
Indietro