• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

mc Secret DNA20D Box Mod

M

mc0676

Guest
Queste sono le due Box Mod che ho realizzato per l'amico Fulvio.

Ultimamente ho avuto diverse richieste per realizzare una box ma come dico sempre ... purtroppo il tempo è tiranno.

Ad ogni modo questa volta ho accettato di farle perché avevo l'occasione di avere tra le mani, per la prima volta, le Secret Box, ossia le scatolette portagioie che vendono in questo sito web: secret box, wooden inlay, little wood boxes, pill box

Queste scatole erano già note ai vapers di vecchio pelo, in quanto usate per la serie Mini Sweet Box Mod.

Nel mio caso abbiamo optato per prendere le sorelle "ciccione", in due varianti, una con sportello con magnetini e blocco e l'altra con sportellino scorrevole.

Queste box avrebbero tutte le misure "apposto" per infilarci un DNA20D, peccano tuttavia in spessore. Sono troppo spesse, 35 mm per la precisione.

Ho quindi dovuto spessorare il piano sotto, per rialzarlo fino a quanto mi serviva.

Il montaggio è semplice, DNA20D sotto e display di fianco.

Il display non è visibile dall'esterno ... o meglio, per un grande colpo di fortuna in realtà si vede a box chiusa ... ma la cosa è venuta per puro caso !

Il display del DNA20D è protetto da un pezzo di plexyglass spesso 1 mm e questo per "ripararlo" dalla pressione della boccetta in fase di squonk.

Il cablaggio è in rame smaltato, tazze auto-prodotte, pulsanti standard.

Le box le ho solo trattate con olio, non ho fatto altro. Ho ecceduto con la colla, quello sempre, non sia mai ! :D

Il foro nello sportello è stato facile da farsi, pensavo che mi avrebbe reso la vita difficile ed invece in 10 minuti li ho fatti entrambi e sono venuti piuttosto bene.

Quella esternamente + incurvata implica un posizionamento più centrale della tazza che a sua volta "implica" alla boccetta di stare un pelo storta.

Niente di grave, ma quella più squadrata è migliore sotto questo punto di vista.

Ad ogni modo alla base del listello inferiore ho comunque messo un distanziatore in modo da centrare la boccetta una volta montata.

Le box misurano: 35x52x102 (esclusa tazza e pulsante).

Spero che questo possa essere d'aiuto a chi vuole farsi una box ma non ha la capacità di scavare dal pieno una box. Alla fine se si possiede un dremel ... si può realizzare queste box senza troppe difficoltà.

Qualche foto.

DSC_2560.jpg

DSC_2561.jpg

DSC_2562.jpg

DSC_2563.jpg

DSC_2564.jpg

DSC_2565.jpg

R: mc Secret DNA20D Box Mod

Stupenda come ne vorrei una tutta rossa stile blood

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

da una bellissima scatoletta ad una box opera d' arte. complimenti [MENTION=10412]mc0676[/MENTION]

vabè [MENTION=10412]mc0676[/MENTION] sei un c@**o di artista con ste robe... l'unica cosa che mi dispiace è che non le vendi
ogni volta che vedo un tuo lavoro ..che sia un tank o una box rimango sempre affascinato... purtroppo sono ancora un nob e non sono mai riuscito ad accaparrarmi qualcosa di tuo..... ma prima o poi... :)
Comunque bravissimo.

Ma tanto di cappello, un lavoro con i fiocchi!
Quelle sono le famose box wood prerogativa di sweet vapes dove il furbone si spacciava di farle con le proprie manine ..

Caro Michele da te si impara sempre qualcosa, grazie :)

Ideona! Quella di usare le box adottate da Sweet Vapes è veramente una ideona:eureka:
Da possessore di una Mini Sweet so quanto quelle scatole siano carine, gradevoli al tatto e molto piacevoli da impugnare grazie alla loro linea molto arrotondata. Bravo Michele, anzi bravissimo, sia per l'ottima realizzazione (ma questo già si sapeva, visti i tuoi precedenti lavori:)), sia per aver suggerito un modo di costruirsi una bella box con DNA20 abbastanza abbordabile anche per chi non ha strumenti adatti o particolari competenze di falegnameria.

Rep meritatissima:)

Ultima modifica:
Davvero belle belle!
Chiaro, pur essendo scatolette già fatte non ti si può dire, in quest'occasione, bravo falegname..
ma esser capaci di assemblare il tutto con la solita maestria e competenza...
è sana invidia!

Indietro