• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

maltolo etilico

dreamer

New member
W348708 Ethyl maltol ≥99%, FCC, Kosher, FG

Raga ne compriamo 100g in un gruppo di 4/5 persone (o anche di più..) in modo da averne 20/25g a testa ? :D (lo si usa al 2% o 3%)

Io l'ho scoperto nel liquido della hencos l'eu power rich e me ne sono praticamente innamorato :eek:.
FA non ce l'ha, ha invece un aroma malto orzo, ma credo che non ci si avvicini neanche, dato che il maltolo etilico è un liquido puro, non una miscela.

Se qualcuno ha voglia di provare risponda a questo mes please.. :)

(tipo Marfhi se ti vuoi prendere tu la briga di acquistare e smistare sarebbe il top!) :D

Me lo comprerei anche solo per me ma non si capisce quanto è la quantità del sample.. Io ho buttato la proposta, poi fate vobis..

W348708 Ethyl maltol ≥99%, FCC, Kosher, FG

Raga ne compriamo 100g in un gruppo di 4/5 persone (o anche di più..) in modo da averne 20/25g a testa ? :D (lo si usa al 2% o 3%)

Io l'ho scoperto nel liquido della hencos l'eu power rich e me ne sono praticamente innamorato :eek:.
FA non ce l'ha, ha invece un aroma malto orzo, ma credo che non ci si avvicini neanche, dato che il maltolo etilico è un liquido puro, non una miscela.

Se qualcuno ha voglia di provare risponda a questo mes please.. :)

(tipo Marfhi se ti vuoi prendere tu la briga di acquistare e smistare sarebbe il top!) :D

Me lo comprerei anche solo per me ma non si capisce quanto è la quantità del sample.. Io ho buttato la proposta, poi fate vobis..
io ne prendo una quota

bello de papa :D
MAGARI a trovarlo in soluzione...questo è in grani, il power rich è l'ecopure rich di Intellicig di cui IO e MOLTI siamo innamorati ;)
Leggo in giro tantissimi che provano ma sembra molto difficile "scioglierlo" e va fatto in soluzione acquosa per poi aromatizzare i ns liquidi. Inoltre, se non erro, bisogna mettere nel liquido anche qualcos'altro per contrastare qualcosa di negativo per il ns organismo che stà nel maltolo etilico.
Io mi sono provvisoriamente arreso nella ricerca, ma pensavo di chiedere proprio ad FA se ci aiuta e ci produce un aroma per noi "malati" :D:D:D

MAGARI a trovarlo in soluzione...questo è in grani, il power rich è l'ecopure rich di Intellicig di cui IO e MOLTI siamo innamorati ;)

uhm, sei sicuro sia in grani ? Pensavo fosse semplicemente un liquido.. dove lo hai letto ? c'è nella pagina del link ? :confused:

Leggo in giro tantissimi che provano ma sembra molto difficile "scioglierlo" e va fatto in soluzione acquosa per poi aromatizzare i ns liquidi.

uhm :confused:

Inoltre, se non erro, bisogna mettere nel liquido anche qualcos'altro per contrastare qualcosa di negativo per il ns organismo che stà nel maltolo etilico.
Io mi sono provvisoriamente arreso nella ricerca,

non credo, quello del link ha il Food Grade Certificate e quindi penso proprio possa essere ingerito (o inalato :D) così com'è, se no non credo potrebbero attribuirgli tale certificato..

ma pensavo di chiedere proprio ad FA se ci aiuta e ci produce un aroma per noi "malati" :D:D:D

già provato, clarissa mi ha detto che loro non lo usano.. :(

si potrebbe mandare loro una mail o se no chiedere ad altri fornitori di aromi italiani..
ho fatto qualche ricerca in più e guardate cosa ho trovato: Food Figures - food additives (E numbers) safety information, food database, nutrition information, health information
praticamente è un semplice aroma classificato come e637..
ci sarà bene in italia qualche ditta che produce/vende l'e637 !?! :confused:

Io non mi arrendo nella ricerca! :D

mi sa che farai fatica, non è consentito in europa ...

Per esempio questi additivi sono stati proibiti nel dopoguerra e oggi l'UE non li consente: E103, E105, E106, E107, E111, E121, E125, E126, E130, E152, E181, E197, E201, E236, E237, E238, E240, E264, E636, E637.

rif: Gli additivi alimentari

mi sa che farai fatica, non è consentito in europa ...

Per esempio questi additivi sono stati proibiti nel dopoguerra e oggi l'UE non li consente: E103, E105, E106, E107, E111, E121, E125, E126, E130, E152, E181, E197, E201, E236, E237, E238, E240, E264, E636, E637.

rif: Gli additivi alimentari

mi sa che quel sito o non è aggiornato o le informazioni sono errate, non credo proprio che la intellicig metterebbe nel proprio liquido un aroma illegale (dato che l'ighilterra è in europa..) e soprattutto non credo proprio che se lo facesse, metterebbe poi i risultati dei test fatti sul liquido a disposizione di tutti nel loro sito:http://www.intellicig.com/images/pdf/ECOpureReport2009-04-14.pdf

raggiungibile da questa pagina:
ECOpure E-Liquid : Electronic Cigarettes, Electric Cigarette, E-Cigarettes, E-Cig, E-Liquid

non credete anche voi ?

ho postato quello che ho trovato con il riferimento ... poi magari è illegale come alimentare e non per altri usi (infatti non nell'e-juoce non viene indicato con l'identificativo di esaltatore di sapidità) ...
diciamo una cosa, se le cose stanno così il fatto che FA non lo usi è giustificato e capibile

direi un additivo, è classificato come "esaltatore di sapidità" come il gluttamato.

una nota, per aumentare la sapidità di una miscela da pipa si usa un pizzico di latakia (che è un tabacco siriano) ... io non ce l'ho nella mia dotazione FA ma magari provare con una percentuale minima (dell'ordine dello 0,25% a crescere) se da un qualcosa di similare ?

direi un additivo, è classificato come "esaltatore di sapidità" come il gluttamato.

ecco, forse è in questa direzione che dobbiamo muoverci, conoscendo la composizione dell'ecopure, forse quello che a noi veramente piace è il gusto della nicotina, aumentato da un esaltatore di sapidità (che se non ho capito male aumenta la percezione di un gusto).
Oltre chiaramente al gusto del tabacco..
Credo sia così, ci piace l'ecopure perchè vogliamo sentire il gusto della nicotina esaltato! :eek:

una nota, per aumentare la sapidità di una miscela da pipa si usa un pizzico di latakia (che è un tabacco siriano) ... io non ce l'ho nella mia dotazione FA ma magari provare con una percentuale minima (dell'ordine dello 0,25% a crescere) se da un qualcosa di similare ?

Il latakia di FA sinceramente a me non piace.. ma son gusti.. e cmq non è un esaltatore di spidità ma un aroma. Si potrebbe cmq provare..

è un tabacco molto sapido (parlando di tabacchi da pipa) e viene usato in piccolissime dosi per quello scopo ... il latakia da solo (a parte il costo) a parer mio è infumabile, per questo non l'ho preso come aroma.

non ho idea se l'aroma ha conservato queste caratteristiche del tabacco

ma sono aromi comunque,non so cosa cercate ma il sapore della sigaretta non lo troverete mai,imho ...........meno male aggiungo io.

ma sono aromi comunque,non so cosa cercate ma il sapore della sigaretta non lo troverete mai,imho ...........meno male aggiungo io.

non sono aromi, ma additivi (esaltatori di spidità per la precisione), che aumentano il sapore della nicotina e se guardi alla pagina del sito ufficiale della intellicig nei report dell'ecopure (i pdf), l'etilmaltolo è l'unico ingrediente oltre alla nicotina e alla glicerina..

e se loro che sono tra i maggiori produttori/venditori di e-liquid/e-cigarette lo usano ci sarà un motivo, non credi ? ;)

e comunque, tranquillo, non è per ricercare il gusto della sigaretta, ma qualcosa di meglio.. :D

non sono aromi, ma additivi (esaltatori di spidità per la precisione), che aumentano il sapore della nicotina e se guardi alla pagina del sito ufficiale della intellicig nei report dell'ecopure (i pdf), l'etilmaltolo è l'unico ingrediente oltre alla nicotina e alla glicerina..

e se loro che sono tra i maggiori produttori/venditori di e-liquid/e-cigarette lo usano ci sarà un motivo, non credi ? ;)

e comunque, tranquillo, non è per ricercare il gusto della sigaretta, ma qualcosa di meglio.. :D
Descrizione del prodotto

Our Tobacco Absolute Blond (Nicotiana Tabacum) is a product of Bulgaria. It comes in a 1ml glass vial. La nostra assoluta Blond Tobacco (Nicotiana tabacum) è un prodotto della Bulgaria. Esso viene fornito in un flaconcino 1 ml di vetro.

This thick, extremely strong flavor should be diluted in a 1:100 ratio with Pure Grain Alcohol (PGA) ONLY (it is NOT water soluble) . Our recommended dilution is 1 drop of tobacco absolute per 5ml of pure grain alcohol (PGA). This diluted mixture can then be added to your Flavor it Yourself liquid as a flavoring. Questo spessore, sapore molto forte deve essere diluito in un rapporto 1:100 con Pure Grain Alcohol (PGA) SOLO (si tratta di acqua non solubile). Nostro diluizione raccomandata è di 1 goccia di tabacco in assoluto per 5 ml di alcool puro di cereali (PGA). Questa miscela diluita può essere aggiunto al vostro sapore da te liquido come aromatizzante.

Suggested use, one drop of diluted mixtures per 3ml batch of DIY mixed liquid (subject to personal tastes) Utilizzo consigliato, una goccia di miscele diluiti per lotto 3 ml di liquido DIY misti (soggetto a gusti personali)

Be forewarned, if this tobacco absolute is not diluted properly it will result in a VERY strong tobacco flavor that may be undesirable! Sappiate che, se questo tabacco in assoluto non è diluito correttamente essa si tradurrà in un sapore molto forte del tabacco che possono essere indesiderati!

Note: Our tobacco absolute is Nicotine Free. Nota: Il nostro tabacco in assoluto è Nicotine Free.

Descrizione del prodotto

Our Tobacco Absolute Blond (Nicotiana Tabacum) is a product of Bulgaria. It comes in a 1ml glass vial. La nostra assoluta Blond Tobacco (Nicotiana tabacum) è un prodotto della Bulgaria. Esso viene fornito in un flaconcino 1 ml di vetro.

This thick, extremely strong flavor should be diluted in a 1:100 ratio with Pure Grain Alcohol (PGA) ONLY (it is NOT water soluble) . Our recommended dilution is 1 drop of tobacco absolute per 5ml of pure grain alcohol (PGA). This diluted mixture can then be added to your Flavor it Yourself liquid as a flavoring. Questo spessore, sapore molto forte deve essere diluito in un rapporto 1:100 con Pure Grain Alcohol (PGA) SOLO (si tratta di acqua non solubile). Nostro diluizione raccomandata è di 1 goccia di tabacco in assoluto per 5 ml di alcool puro di cereali (PGA). Questa miscela diluita può essere aggiunto al vostro sapore da te liquido come aromatizzante.

Suggested use, one drop of diluted mixtures per 3ml batch of DIY mixed liquid (subject to personal tastes) Utilizzo consigliato, una goccia di miscele diluiti per lotto 3 ml di liquido DIY misti (soggetto a gusti personali)

Be forewarned, if this tobacco absolute is not diluted properly it will result in a VERY strong tobacco flavor that may be undesirable! Sappiate che, se questo tabacco in assoluto non è diluito correttamente essa si tradurrà in un sapore molto forte del tabacco che possono essere indesiderati!

Note: Our tobacco absolute is Nicotine Free. Nota: Il nostro tabacco in assoluto è Nicotine Free.

ma infatti se guardi il titolo del 3d non centra l'aroma tabacco, non so neanche perchè sia saltato fuori, è OT.. :eek:

per capire meglio, si possono vedere questi due link:

1) Esaltatori di sapidità

2) Additivi alimentari - Wikipedia

ripeto, teoricamente dovrebbere accentuare un gusto già presente, non aggiungerne un altro nuovo, ma non so assolutamente in che modo agiscano dato che non sono un chimico.. :rolleyes:

Indietro