• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

mal di testa

marcovet80

New member
ciao a tutti
quesito:in attesa della janty ego sto sperimentando i liquidi fa sulle categoria di un mio amico
abbiamo acquistato liquido tradizionale a 36 mg di nicotina e un tradizionale a 0,piu 15 aromi
con il 36 il mio amico accusa giramenti di testa e con metà 36 e metà 0 sente poco hit e sempre giramenti di testa
essendo ancora moooolto inesperti potete darci qualche suggerimento?
purtroppo nell ordine fatto a FA ci siamo dimenticati di comprare vg e pg aggiuntivi.
con quello che abbiamo cosa ci consigliate di fare?
grazie mille e se sono ot ditemi pure dove cercare!!

...

ciao a tutti
quesito:in attesa della janty ego sto sperimentando i liquidi fa sulle categoria di un mio amico
abbiamo acquistato liquido tradizionale a 36 mg di nicotina e un tradizionale a 0,piu 15 aromi
con il 36 il mio amico accusa giramenti di testa e con metà 36 e metà 0 sente poco hit e sempre giramenti di testa
essendo ancora moooolto inesperti potete darci qualche suggerimento?
purtroppo nell ordine fatto a FA ci siamo dimenticati di comprare vg e pg aggiuntivi.
con quello che abbiamo cosa ci consigliate di fare?
grazie mille e se sono ot ditemi pure dove cercare!!
beh 18 mg/ml di nicotina potrebbero essere troppi, a volte, per qualcuno invece magari pochi, è una cosa molto soggettiva...
in una buona farmacia potresti trovare glicole e/o glicerina e con quelli diluire ulteriormente...e in seguito se i malessere non scompaiono, oltre ad una visita medica(sempre consigliabile) escludere uno alla volta gli ingeredienti, cioè:
provare con sola glicerina e aroma
provare con solo glicole e aroma
cambiare aroma...
escludere completmanete la nicotina e utilizzare solo la base aromatizzata...
queste le prove per determinare, cosa potrebbe dare malessere...facci sapere come va ;)

36mg è moooolto forte, 18mg è già alto il mal di testa potrebbe essere dovuto a questo, cosa e quanto fumavate prima ?

prova una diluizione maggiore tipo 12mg (1 parte 36 e 2 parti neutro) o 9mg (1 parte 36 e 3 parti neutro)

per aumentare l'hir invece di diluire con il tradizionale 0 puoi diluirlo con una soluzione PG 95% e acqua 5% e magari aggiungerci un 5% di alcool, aumentando la percentuale di PG dovresti compensare, almeno in parte, la diminuzione di hit dovuta alla diminuzione di nicotina ...

poi non ci lamentiamo se aboliranno del tutto la nicotina......................dai liquidi.
NON SI PUO' fumare a 36MG,oltre che controproducente,E' DA PAZZI.:confused::mad:

poi succede che qualcuno sta male veramente,va in ospedale,gli dice ho fumato liquidi a 36mg di nicotina,
ci sara' da divertirsi.
svapare serve quantomeno a fumare piu' sano non ad inalare nicotina a quintali come fosse una caramella,la nicotina e' veleno non abusatene.

Ultima modifica:
poi non ci lamentiamo se aboliranno del tutto la nicotina......................dai liquidi.
NON SI PUO' fumare a 36MG,oltre che controproducente,E' DA PAZZI.:confused::mad:

poi succede che qualcuno sta male veramente,va in ospedale,gli dice ho fumato liquidi a 36mg di nicotina,
ci sara' da divertirsi.
svapare serve quantomeno a fumare piu' sano non ad inalare nicotina a quintali come fosse una caramella,la nicotina e' veleno non abusatene.

Parole sante,te lo dice chi ha appena acquistato una boccetta di HJ a 36 mg/ml, hit pazzesco ma....da usare con moderazione!!(e diluizione)

Personalmente io, che ero un forte fumatore, ho usato il 36 mg con molta cautela e all'inizio, e qualche botta di mal di testa e nausea me la sono beccata comunque.
Adesso sono riuscito a calare fino a 12 mg e voglio tra un mesetto dimezzarli.
Se poi riesco ad arrivare a 0mg, allora daro a malinquore l'addio anche all'ecig...

Forse
:D:D:D

Aggiungo quotando marfhi, che la nicotina è un potente veleno, tant'è vero che viene usata anche come insetticida.
Se vi iniettaste qualche ml da 36 mg le vostre probabilità di sopravvivenza sarebbero prossime a 0

Al limite potrei capirlo se lo sballo fosse bello ma per avere mal di testa e nausea non capisco nemmeno che senso ha.

ahhh...diminuite immediatamente. Cercate di non superare mai i 18mg/ml. Io giò con 9mg/ml ci sto male!! Se volete più hit (a discapito del fumo) provate il liquido con più PG e zero VG. Comunque dovete abituarvi...ma non alla nicotina!
Cercate di miscelare ed ottenere qualcosa come un 9 o massimo 12 mg/ml.

Se vi iniettaste qualche ml da 36 mg le vostre probabilità di sopravvivenza sarebbero prossime a 0

la dose letale di nicotina per l'uomo LD 50 orale è 0.5-1mg/kg quindi 2 ml di liquido a 36mg uccidono un uomo di 70-80kg, non vorrei sbagliare ma anche la dose letale dermica (per contatto) non è molto diversa ...

quando maneggiate liquidi con nicotina usate i guanti, si assorbe molta più nicotina per contatto che per inalazione, ci sono state varie persone anche in questo forum che hanno accusato disturbi da eccesso di nicotina manipolandola senza guanti

ahhh...diminuite immediatamente. Cercate di non superare mai i 18mg/ml. Io giò con 9mg/ml ci sto male!! Se volete più hit (a discapito del fumo) provate il liquido con più PG e zero VG. Comunque dovete abituarvi...ma non alla nicotina!
Cercate di miscelare ed ottenere qualcosa come un 9 o massimo 12 mg/ml.

bravo, è per questo che dissento da chi consiglia ad uno che sta iniziando ed è insoddisfatto di partire o provare con alte concentrazioni tipo 36/24 perchè lo aiuta più facilmente a smettere le sigarette, mai consigliare ad un novizio dell'ecig dosaggi così alti, spt quando non si ha ancora l'esperienza di come usare l'attrezzo e i liquidi.
Ma sembra che in questo forum consigliare questi dosaggi vada per la maggiore, sinceramente non capisco.
Io consiglio sempre di cominciare dal basso con 9 al massimo 12mg, poi se non funziona proprio dopo ALCUNI giorni (non dopo il primo giorno che magari uno non ha capito ancora come si aspira il vapore, come bisogna fare i tiri) provare allora il 18 ma non mi sentirei mai di dire di andare oltre.
Se uno vuole poi ci va lo stesso sopra questi livelli, ma perchè consigliarglieli noi?
Piuttosto è sbagliato invece non indicare un preciso PV con tanto di nome e marca.
E' più utile indirizzare un novizio su una e-cig che è rinomato funzioni bene, con meno problemi possibile di batterie e malfunzionamenti.
A che serve dire a uno che ha comprato per inesperienza la più scrausa ed inusabile delle e-cig di provare ad aumentare la nico e vedere se va meglio?
indichiamogli invece (se proprio non si vuole fare una pubblicità precisa) almeno 2 o 3 marche e modelli precisi che FUNZIONANO, che hanno una batteria decente, un atomizzatore che produce un buon vapore, indichiamogli come deve aspirare ecc...

ournature ti quoto in tutto è pertutto

c'è da aggiungere pero' la "colpa" anche al nostro fornitore di e-liquidi in italia
che vende 0 - 18 -24 - 36
un novizio (io per primo) vedendo solo quelle gradazioni è portato ad associare
18 basso
24 medio
36 alto

e non è assolutamente cosi!

io ho iniziato a 18, ma ho subito calato a 13.5 e ora sto a 12
e spero di calare ancora! ogni tanto mi faccio pure qualche filtro a zero
mi sa che il metodo di lonegunman è uno dei migliori!:)

ournature non è vietato consigliare modelli di PV ed eventualmente anche marche specifiche con motivazioni adeguate tipo "il dura-c della janty a parer mio è il miglior atom in commercio"

è vietato dare links di negozi specifici dove comperare un determinato PV (compra qui e di che ti mando io così hai il 15% di sconto o cose del genere) e se proprio si deve dare un link metterne almeno 2-3 che vendano lo stesso prodotto o comparabili dando così scelta all'acquirente

Indietro