• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Mal di gola fisso

Confermo quanto detto da marfhi...diminuendo il PG in favore della VG il fastidio alla gola diventa praticamente assente!;)

per l'ennesima volta..................come volevasi dimostrare.:D
aggiungo inoltre che con VG diventa anche piu difficile bere liquido,diventando lo stesso piu' denso.

Ultima modifica:
Ciao,

riavvio la discussione perchè ho visto che nella ricetta c'era il jack daniels.

Se invece del JD si potesse mettere il propoli, antibatterico naturale toccasana per la gola. Certo è da sperimentare l' aroma, ma non vedo perchè no?

Se volessi sperimentarlo che percentuale, secondo voi?

PS: Ok ok, il Jack D. possiamo anche lasciarlo :drunk:

Bisognerebbe essere sicuri della purezza del Propoli, inq aunto potrebbe addensarsi sull'atom e fartelo morire.
In secondo luogo, dovresti verificare la diluizione del propoli: se è fatta in acqua o in olio. In acqua và bene, in olio no. Io ho svapato per un giorno lo svelto (aroma limone PA) e poi ho scoperto (grazie graziella grazie a chi me l'ha detto non ricordo) che è diluito in olio E NON VA BENE.

Resta sempre da vedere se ha tracce di residui solidi che potrebbero depositarsi sull'atom ... puoi sempre fare una prova, prenderlo e filtrarlo con una siringa o una cartina tornasole.
Non mi ritenere comunque colpevole in caso di problemi alla ecig o alla tua salute nel caso ci fossero problemi col propoli :p

P.S. Un mio amico mette l'atom in tutti i liquidi che beve (succhi di frutta compresi), e dopo un mese e mezzo ha l'atom ancora vivo ... forse è solo una questione di (_y_)

Resta sempre da vedere se ha tracce di residui solidi ...

:nono:
a casa mia c'è più propoli che in una erboristeria... avete presente cosa rimane in un flaconcino di propoli, sia in soluzione alcolica che idroalcolica?
Ripeto :nono: (o almeno io non ci proverei)

I 60/70 gradi non dovrebbero nuocere ai principi attivi del propolis, anzi dovrebbe migliorarli. Un po' come il miele nel latte caldo.

Il propoli un insieme di resine e gomme raccolte e impastate dalle api, viene poi lavorato/distillato ecc.
Propoli-Descrizione

Il problema è effetivamente capire che cosa si intende per estratto puro. Hanno tolto gli olii, le resine, la cera?
Ho trovato questo della bayXX. che pubblicizza proprio la sua purezza:
Propoli_idroalcolica_depurata

Appena sento che l' atom mi stà per lasciare ci provo, ameno per capire
se riesco a rendere un po' più amaro il gusto della e-sig. Perchè ricordo bene che il propoli è di un amaro unico.

Jack

Anch'io avevo il problema del mal di gola fisso. E che mal di gola. Non riuscivo a deglutire. Poi piano piano (una settimana circa), il mal di gola è svanito. Comunque alterno la base tradizionale con velvet cloud. Infatti penso che il responsabile sia il PG.

Indietro