• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Mal di gola fisso

astalepro

New member
ragazzi, qualcuno di voi ha questo sintomo?
Sarà che ne svapo troppo, ma la gola ce l'ho sempre indolenzita...
Il fiato è migliorato, sento di nuovo gli odori, ma questo mal di gola fisso che palle....
:mad:

io proprio no, ma ce l'hai da quando usi ecig? al mattino o verso sera? io noto che il passaggio a ecig è una cosa rilevante ma le variabili per la salute sono molte. una scappata dal medico vale sempre la pena farla.

io proprio no, ma ce l'hai da quando usi ecig? al mattino o verso sera? io noto che il passaggio a ecig è una cosa rilevante ma le variabili per la salute sono molte. una scappata dal medico vale sempre la pena farla.

Ce l'ho da una decina di giorni, ma siccome soffro anche di esofagite da reflusso non capisco se è quest'ultima o se è legato all'ecigarette o a tutte e due le cose, magari il vapore passando sulla gola irritata dai succhi gastrici aumenta il fastidio...

Ce l'ho da una decina di giorni, ma siccome soffro anche di esofagite da reflusso non capisco se è quest'ultima o se è legato all'ecigarette o a tutte e due le cose, magari il vapore passando sulla gola irritata dai succhi gastrici aumenta il fastidio...

io adesso ho un po di mal di gola,il dottore difatti mi ha detto che ho la gola irritata ma e dato da un leggerro stato influenzale con relativo raffreddore,all'inizio avevo pure io gola secca e senso di irritazione(come un groppo in gola),specialmente dopo l'uso intensivo iniziale dello SD,dopo un paio di giorni e' passato,io ho pensato un altra cosa, non e' che puo' essere anche il tipo di liquido fumato?piu' o meno di qualita'?in quel periodo avevo i liquidi di intellicig e tw,ma adesso non ricordo piu' quale fumavo.

P.s:io di solito quando ho la gola cosi' mangio un cucchiano di miele prova e vedi che ammorbidisce un po'.

qualche mattina ce lo' pure io penso che con le ecig si svampa molto di piu che fumando le analogiche la gola tende ad irritarsi

Anche io ho avuto mal di gola, mi risulta un po più indigesto per la gola l'ecopure al mentolo ma è difficile capire bene con tutti questi mali stagionali

Anche io :( :( :(
Era uno dei problemi che speravo di risolvere la gola irritata al mattino dopo le notti al pc, e invece :(

Beh.. ieri era la prima notte passata con una esig, in effetti.

Magari passa, poi, lo spero. Ma come primo risveglio non e' stato il massimo. (poi ho compensato accorgendomi con soddisfazione di sentire l'odore delle analogiche fumate dalla ragazza la sera prima, e ricordando di aver sentito lei, per la prima volta?, che "puzzava" di fumo -- soddisfatto di sentire odori nuovi.. ma adesso come si fa? ;) )

Riconfermo. Anche ieri notte fino alle 3 sveglio al pc (e quindi si svapa di piu'!), anche questa mattina fastidio alla gola, come succedeva con le analogiche :(
se ha del glicerolo usa quello per allungare i liquidi,migliori un po e poi ti lascia la bocca piu' pannosa.io col glicole mi trovo malissimo,dopo un po lo sento il fastidio in gola,invece il glicerolo tende a darti la gola con groppo,fastidioso anche quella ma meno di un bel po' dalla gola che gratta.

se ha del glicerolo usa quello per allungare i liquidi

Per ora sto usando liquidi pronti di TW, tabacco e mlbr. Li finisco (50 ml in tutto, ma adesso, dopo 5 gg, son gia' meno), e poi provero' a miscelare qualcosa con liquidi FA..e li' faro' esperimenti sulle percentuali glicerolo/glicole ;)
Anche se..sembra, come dice qualcuno qui nel forum e come ho letto qua e la' in giro, che la glicerina sia potenzialmente (ma nn si sa molto) piu' dannosa x la salute del "fumatore", e dell'atom..per la maggior quantita' di residui che lascia. Sara' vero?

Eh.. con una certa sicurezza! Non trovo piu' la fonte, e non ne ho mai verificato l'autenticita'...era un articolo in inglese che diceva qualcosa di simile (potenziale tossicita' -ma nulla in confronto alle siga analogiche, sembra - della glicerina, e maggiori residui).

Se dovessi ritrovare qualcosa di simile lo posto. Per ora va benissimo il "no"! :)

Eh.. con una certa sicurezza! Non trovo piu' la fonte, e non ne ho mai verificato l'autenticita'...era un articolo in inglese che diceva qualcosa di simile (potenziale tossicita' -ma nulla in confronto alle siga analogiche, sembra - della glicerina, e maggiori residui).

Se dovessi ritrovare qualcosa di simile lo posto. Per ora va benissimo il "no"! :)

La glicerina diventa tossica e cancerogena a 290 gradi,perche produce Acroleina ,finora nessun studio e nessun scritto lo conferma,confermato invece che l'acroleina c'e dentro le analogiche,nella carne alla brace,nei fritti fatti con olio che non sia di arachidi o d'oliva raffinato,nei gas di scarico delle automobili,sia a gasolio che biodisel................,

Se guardi nel post Acroleina c'e qualcosa gia' abbastanza chiaro,;)

La glicerina diventa tossica e cancerogena a 290 gradi,perche produce Acroleina ,finora nessun studio e nessun scritto lo conferma,confermato invece che l'acroleina c'e dentro le analogiche,nella carne alla brace,nei fritti fatti con olio che non sia di arachidi o d'oliva raffinato,nei gas di scarico delle automobili,sia a gasolio che biodisel................,

Se guardi nel post Acroleina c'e qualcosa gia' abbastanza chiaro,;)

Si, gia' visto. A quello mi riferivo quando dicevo "qualcuno dice qui nel forum" nel post precedente. Aggiungevo la questione residui nell'atom, letta da qualche parte (che ne so, maggiori residui lasciati..che restano li a farsi scaldare...), ma probabilmente e' una.. boiata? ;)

...per nn andare troppo OT: terzo giorno, il fastidio alla gola al mattino resta, dopo le nottate. ma e' piu' leggero rispetto alle analogiche, e sembra andarsene via ;)

Mh..e come al solito subito a perdere tempo alla ricerca di info ;)

Niente su quella vecchia frase letta. Ma questo, sul propilene:
348. Propylene, 1,2- glycol (WHO Food Additives Series 5)

Riporto solo le conclusioni:
OBSERVATIONS IN MAN
Propylene glycol had no effect upon basal metabolism (Hanzlik et
al., 1939a).
Comments:
Conversion to lactic acid has been shown to be the normal
metabolic pathway. This observation, together with the results of the
long-term studies, was used as the basis for the evaluation.

EVALUATION
Level causing no toxicological effect
In the rat and in the dog: 2500 mg/kg bw.

Estimate of acceptable daily intake for man
0 to 25 mg/kg bw.

...curioso che sia citato un articolo del 39! ;)

Anche qui ero OT, ma ci ritorno: la principale fonte dell'irritazione alla gola dovrebbe essere la nicotina (+ fonti che non cito). Qualcuno che fuma senza nicotina sa dirmi se ha mai avuto problemi con la gola al risveglio??? Cosi'.. curiosita' ;)

Mh..

Anche qui ero OT, ma ci ritorno: la principale fonte dell'irritazione alla gola dovrebbe essere la nicotina (+ fonti che non cito). Qualcuno che fuma senza nicotina sa dirmi se ha mai avuto problemi con la gola al risveglio??? Cosi'.. curiosita' ;)

io fumo le eco cigarette, con fiktrini gia pronti ad alto contenuto di nicotina e non ho mai avuto irritazioni alla gola

Confermo quanto detto da marfhi...diminuendo il PG in favore della VG il fastidio alla gola diventa praticamente assente!;)

Indietro