• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ma sono pazzo?

gas

New member
;):):D... un collega con tanto di sigaretta in bocca, appena ha visto la mia e-cig mi ha guardato e con tanto di occhi strabuzzati mi dice: Ma sei pazzo??? quella cosa fa malissimo!!! ma lo sai cosa c'è dentro???
io facendo fingendo stupore ho solo detto... no, non lo so!!! ...guarda la spengo subito e vado da un dottore...!:cool:

ahahah sono spaventatissimo appena lo rivedo voglio chiedergli se mi fa fare un tiro dalla sua analogica... magari mi rimetto in sesto...hai visto mai !!! :D

Ah ah sapessi quanti colleghi mi prendevano per i fondelli!!! Ora la sto facendo provare a tutti e ne ho ordinate una decina da rivendere.....provare per credere!!!
:p

Ancora non ho la e-sig ma quando gli ho detto che l'ho ordinata mi hanno riso dicendo che cassata.
Fate vobis..

Io domani sono alla festa di compleanno di un amico che non sa ancora niente di questa mia conversione :D
Mi porto il GGTS con qualche liquido a 24 Mg e li faccio stramazzare al suolo tutti, mentre loro mi passano la canna io passo il cilum elettronico.

io sono per natura scettico, non credo a cure miracolose, braccialetti, amuleti e nkiate varie. sconoscevo esistesse questo "oggetto" e quando l'ho vista usare ad una conoscente (delusa dal prodotto) ho voluto approfondire ed eccomi qui.
come tutte le cose nuove la paura o l'ignoranza o la reticenza dovuta a mantenere immuatata la propria condizione, fa fare le uscite da voi riportate.
Ho sempre pensato che tra i mali tocca sempre scegliere i minori, visto che da idiota ho tanto tempo fà iniziato a fumare, visto che esiste un prodotto che mi fa potenzialmente smettere con meno sacrificio, sarei stato sciocco se non avessi approfondito e quindi scelto. Approfondendo mi sono dato una scelta, non approfondendo e sputando sentenze preconcette ci si limita (ovviamente IMHO) ;)

a me è capitato lo stesso
affermazioni tipo:
"cos'è sta m...a!?"
"sono solo soldi buttati!"
"sigaretta da mign...a!"

sono all'ordine del giorno... purtroppo sempre più spesso si cerca di nascondere l'ignoranza dietro all'aggressivo disinteresse.

Eh sì... tutti mi scherzano per questa fissa delle sigarette elettroniche... e non ho ancora iniziato a fumarle... chissà quando mi vedranno all'opera :D

a me è capitato lo stesso
affermazioni tipo:
"cos'è sta m...a!?"
"sono solo soldi buttati!"
"sigaretta da mign...a!"

sono all'ordine del giorno... purtroppo sempre più spesso si cerca di nascondere l'ignoranza dietro all'aggressivo disinteresse.

Anche un mio caro amico, fumatore da due pacchetti die di marl rosse, mi prendeva in giro ... poi gli ho fatto fare un paio di tiri profondi con atom 510, nico a 36 (si lo sò, sono stato bastardo. così impara a ridere), gusto dark vapour ... ha smesso di ridere e mi ha chiesto di ordinargli una eGo. :D

Hai fatto bene!:D

purtroppo però esiste anche gente che berrebbe coca cola continuando ad asserire che sia salata!

Anche un mio caro amico, fumatore da due pacchetti die di marl rosse, mi prendeva in giro ... poi gli ho fatto fare un paio di tiri profondi con atom 510, nico a 36 (si lo sò, sono stato bastardo. così impara a ridere), gusto dark vapour ... ha smesso di ridere e mi ha chiesto di ordinargli una eGo. :D

:D:D:D Hai fatto bene!

;):):D... un collega con tanto di sigaretta in bocca, appena ha visto la mia e-cig mi ha guardato e con tanto di occhi strabuzzati mi dice: Ma sei pazzo??? quella cosa fa malissimo!!! ma lo sai cosa c'è dentro???

...e lui lo sa cosa c'è dentro? :confused:

Hai fatto più che bene!!! :D

vorrei aggiungere qualche altra assurdita' che mi e' stato detto mentre mi buttavano il loro schifosissimo fumo di analogiche quasi in faccia come segno di sfida dicendomi ca...te varie tipo ma quel "laser" che si accende quando tiri sicuramente e' cancerogeno!!...ma la batteria contiene acido sei scemo? e dentro il filtro chissa quale porcheria ci infilano..io signori miei, per il mio carattere ho resistito fin troppo,alla fine non posso e non potrei osare scrivere qui' cio' che ancora rimbomba nelle loro orecchie...

eheh tipico modo di ragionare

questo è il tipico modo di ragionare della persona mediocre comune:
"ma chissà cosa c'è dentro.... ma dai che cazzata figurati se funziona"

Fra una ventina d'anni quando esisteranno multinazionali dell' evaping con sigarette elettroniche che non faranno inalare soltanto soluzioni di PG o VG con nicotina... ma magari anche con altre sostanze.... nutraceuticals...antiossidanti.... [mod-lordbyron77: xxxxxxx]... diranno
"ah si... la vidi anche io 20 anni fa ce l'aveva un mio amico e non era male... si vedeva che sarebbe diventato un prodotto promettente".

Ultima modifica da un moderatore:
Fra una ventina d'anni quando esisteranno multinazionali dell' evaping con sigarette elettroniche che non faranno inalare soltanto soluzioni di PG o VG con nicotina...ma magari anche con altre sostanze.... nutraceuticals...antiossidanti....

E quando non avrà più senso dire "non fumare che hai il mal di gola", magari sostituito da "oh ricordati di dripparti due gocce di tantum verde che hai il mal di gola" :rock:

No a parte gli scherzi anche a me è capitata una discussione del genere proprio ieri con una ragazza.

lei:"ah ma è la sigaretta FINTA?"

io:"elettronica, prego"

lei:"sì sì ma stai attento, è pericolosa"

io:"perchè?"

lei:"certo, puoi andare in overdose, vedi in una vera sigaretta ci sono tante altre cose oltre alla nicotina. C'è il monossido di carbonio, il catrame ecc"

io:"eh, ecco, appunto..."

lei:"sì, invece quella è nicotina PURA e quindi è facile che vai in overdose"

io:"se fosse nicotina pura basterebbe un tiro ad ammazzarti, non credi? vedi che non è come credi tu..."

lei:"si ma quei liquidi sono tossici, se te li bevi finisce che stai molto male"

io:"è vero, certo. Ma anche se tu ti mangi una sigaretta non è che ti senti proprio bene, dopo..."

e via di questo passo per una buona mezz'ora. Mamma mia quanto sono pesanti certe persone...

Ultima modifica da un moderatore:
parlano per invidia e per rassicurarsi e autoconvincersi del fatto che sia meglio rimanere con le loro sigarette.

un mio collega ogni volta che mi incontra fuori a fumare (io esco sempre anche a svapare per mantenere l'abitudine di non farlo davanti al pc e per rilassarmi con una pausa) mi fa battutine del tipo: "eri più felice quando fumavi...", "ti vedo un po' triste con quell'affare in mano", "mi sa che presto ti rivedremo con una sigaretta in mano", ecc...

io lo secco sempre e subito appena parte con questa tiritera dicendogli che non sono mai stato più felice di ora e che non ho assolutamente intenzione di accendermi una sigaretta. Di solito il suo sorrisino sparisce e gli vedo una faccia triste e smorta.

purtroppo non è solo disinformazione o ignoranza, cercano di autoconvincersi che la e-cig è una cazzata e che chi la usa sta male e vorrebbe tornare a fumarsi le analogiche, così non sono costretti a rinunciare alla loro sigarettina puzzolente.

Posso dire la mia?

Beh, io ancora svaporo da poco e non ho avuto modo di testare le reazioni altrui, ma so che sono sempre stata quella dalle cose "strane", per cui qualcuno mi vede come una che arriva un passo prima degli altri, qualcun'altro come una poverina che continua a giocare con surrogati di bambole. E non me ne frega una ciolla.

Però le risposte che voi avete ricevuto mi fanno molto riflettere, perché anche in altri ambiti nella vita mi è capitato di ricevere simili atteggiamenti.

Davvero moltissime persone vivono in una sorta di guscio autoinflitto, si limitano accerchiati dalle loro stesse paure (inconsce, ovvio) e attaccano tutto quello che le minaccia, che minaccia la piccola fortezza che si sono costruiti.
E spesso una delle forme più diffuse di rabbia è proprio vestita da paternalismo (una forma che conosco molto bene e odio visceralmente).

La cosa triste è che ci trovi anche persone molto intelligenti, in questa cerchia.
Magari anche persone che stimi, e che ti deludono profondamente proprio per l'atteggiamento ottuso e infantile che assumono.

Nel caso dell' e-sigaretta e la paura di non farcela a smettere di fumare e il senso di colpa di essere dalla parte dei cattivi viziosi che devono necessariamente pagare con la salute, credo, a farli ragionare così... non so cos'altro. Probailmente anche la paura di esporsi ad una forma di diversità per tutelare la propria salute.

Comunque la seconda riflessione, non meno amara, è che come donna ho ricevuto minor riscontri negativi... e questo mi fa pensare che un "giochino" in mano ad una femminuccia va bene, ma si, lasciamola giocare che è carina...
Però anche che le donne per quanto riguarda certe forme di pregiudizi sono meno indottrinate.

Ad oggi molte mie amiche stanno seguendo incuriosite lo sviluppo della mia scelta, prendendo in considerazione l'idea di provarci. E a me, che sono sempre quella che si butta, sta bene di fare da tester generale e di aiutarle poi a capire.

Indietro