• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ma l'alcol fa male?

macgiver76

New member
C'è chi dice di si e chi dice di no, vorrei avere altri pareri sull'utilizzo di alcol per i liquidi, in particolare di Jack Daniels al 20%.....:D:D

E' semplicemente fantastico se usato al posto dell'acqua, ma non sono tanto tranquillo.
Quali potrebbero essere le controindicazioni? :(

C'è chi dice di si e chi dice di no, vorrei avere altri pareri sull'utilizzo di alcol per i liquidi, in particolare di Jack Daniels al 20%.....:D:D

E' semplicemente fantastico se usato al posto dell'acqua, ma non sono tanto tranquillo.

...utilizzato al 20%, praticamente nessuno... se escludiamo un velato e perenne stato di ebbrezza... :D
-

preferisco non utilizzarne, solo glicole, glicerolo, acqua, aromi e nico

L'acqua fa male e l'alcool (il vino) fa cantare (come recita un vecchio motivetto) :D
Io uso l'alcool o whisky (prova il lagavulin) al posto dell'acqua.
Ne uso solo al 10% però.
Penso che siano 2 scuole di pensiero, se fa male o no nessuno credo sia in grado di dirlo; non lo sappiamo manco sul PG e VG con certezza matematica ;)

Grande Jacky, ottima citazione :D

Tenete presente che c'è alcool e alcool, io ho fatto un'esperimento con quello a 95° e 6 gocce su 2ml sono bastate a farmi sputare i polmoni!

Mentre se si usa Vodka/Whysky e affini che sono già diluiti intorno al 40% si può osare di più con le percentuali, solo che cambiano il sapore dell'aroma, mentre l'alcool a 95° lo "indurisce" un pò senza alterarlo.

Ora metto 2 gocce su 5ml e devo dire che tra usarlo e non c'è una differenza di hit ben definita.

Quindi per concludere....2 gocce su 5ml che probabilmente ci metterò 2-3 giorni a svaparli tutti...quanto possono far male? ;)

fa male solo se ne bevi tanto.... ma se metti qualche goccia nel liquido, non penso che ti viene la cirrosi...

Per la mia piccola esperienza non dovrebbe essere dannoso in dosi contenute.
sto usando questa ricetta

2ml di velvet cloud a 18mg
1.6(circa)ml di glicerolo per portarlo a 9mg
10 goccie di jack daniels

:eek: ottimo sapore,anche se attendo gli aromi nuovi,hit buono e forse anche qualche sensazione dell'alcol ma niente di che.

in che percentuale massima lo avete usato? curioso...

Indietro