• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Ma i soldi in tasca?!...

Chrom

Very Old Poster
Dopo un pò che ho consolidato il mio uso della sigaretta elettronica, ho notato una cosa alquanto strana.
Vero è che io non ho quasi nessun vizio e pochissimi sfizi, 4/5 caffè al giorno e un Garibaldi Ammezzato un paio di volte al mese, ma finché fumavo analogiche 50 euri in tasca erano una volata.
Ora, invece, non riesco più a spendere neanche la metà di quanto spendevo prima di fumare elettronico e se non fosse per i miei mezzi di trasporto, con questa loro pretesa che debba essere io a passargli il sostentamento, le mie banconote avrebbero il tempo di biodegradarsi senza essersi spostate di un millimetro dalle mie tasche... anche perché al bar di rado mi lasciano pagare e sinceramente non saprei cos'altro comprare che non sia superfluo... :D

Sono il solo che ha questa sensazione?... ma poi, questa, è solo una sensazione?!... :confused:
-

I soldi durano di più nelle tasche, ma se guardo le transazioni on line... certo spendo comunque meno di prima, e questo è uno degli aspetti positivi dell' efumo, non il più importante però, penso che l'aspetto salutistico sia primario :)

Spero un giorno di poterti dire che non sei il solo, io per il momento ho speso un bel po' tra hw e liquidi, un bel po' di più di quello che ho risparmiato in analogiche, forse una volta assestata riuscirò anche a risparmiare... :)

I soldi durano di più nelle tasche, ma se guardo le transazioni on line... certo spendo comunque meno di prima, e questo è uno degli aspetti positivi dell' efumo, non il più importante però, penso che l'aspetto salutistico sia primario :)

...si, si, sono assolutamente daccordo, non è certo questo il punto... solo che io, però, questa sensazione ce l'ho e anche bella forte... ultimamente quasi mi convinco che sia reale... sarà perché non sò più cos'altro comprare?... :) Sono quasi disperato!... :D
-

Quoto in tutto tranne che x l'aspetto salutistico! Ce ne stiamo rendendo conto adesso????? Nessuno di noi sapeva che l'analogica uccide???? Però ce ne fregavamo lo stesso e anche se leggevi IL FUMO NUOCE TE E CHI TI STA INTORNO ... ECC ECC ... ma chi se ne frega pensavo ... e continuavo a fumare!
Forse il trovare sempre gli stessi soldi in tasca è un premio più immediato, un complimento in più che fai a te stesso!

...si, si, sono assolutamente daccordo, non è certo questo il punto... solo che io, però, questa sensazione ce l'ho e anche bella forte... ultimamente quasi mi convinco che sia reale... sarà perché non sò più cos'altro comprare?... :) Sono quasi disperato!... :D
-

Compra un bell' eGo, un adattatore e una cinquantina di cartomizers! :p:p:p

Spero un giorno di poterti dire che non sei il solo, io per il momento ho speso un bel po' tra hw e liquidi, un bel po' di più di quello che ho risparmiato in analogiche, forse una volta assestata riuscirò anche a risparmiare... :)

...beh "krippy", sarà inevitabile! ;)
Vedi me, per esempio: io non potrei mai averli spesi gli 830 euri di risparmio per mancato acquisto di analogiche contati dal mio smettometro... :)

Il tempo lavora per te... devi solo sperare di averne abbastanza... o di averlo tutto... :D
-

Quoto in tutto tranne che x l'aspetto salutistico! Ce ne stiamo rendendo conto adesso????? Nessuno di noi sapeva che l'analogica uccide???? Però ce ne fregavamo lo stesso e anche se leggevi IL FUMO NUOCE TE E CHI TI STA INTORNO ... ECC ECC ... ma chi se ne frega pensavo ... e continuavo a fumare!
Forse il trovare sempre gli stessi soldi in tasca è un premio più immediato, un complimento in più che fai a te stesso!

Non è che ce ne fregavamo, semplicemente non c'era un'alternativa se non quella di smettere! Ora l'alternativa c'è, comincia a diffondersi, possiamo decidere di farci del bene veramente e dire ME NE FREGA!

Io SVAPO :cool:

p.s. i soldi in tasca sono il premio che ci meritiamo, e perchè no, un autocomplimento ;)

Concordo con chi dice che, poi, il risparmio è solo apparente... Io dal 5 agosto 2009 ad oggi, ho speso una cifra... forse più dei 6 euro giornalieri dedicati alle analogiche. Certo, ho sperimentato, ne ho provate tante...
Solo adesso posso dire di essermi assestato. Ma chi è "novello", spende e rispende per trovare ciò che lo soddisfa. Ovvio che tanti mesi fa nel forum non c'erano consigli e quei pochi iscritti messi insieme ne sapevano meno di chi oggi si affaccia e legge anche solo il 20% del forum. Io, come tanti, ho sperimentato sulla mia "tasca"... Adesso il primo che entra legge un pochino e va a colpo sicuro.

Io con le analogiche non spendevo molto. Fumavo 15\18 sigarette rollate al giorno e facendo un calcolo approssimativo tra tabacco, cartine e filtrini in cartone da arrotolare spendevo circa 9 euro alla settimana, adesso invece sto spendendo un sacco di soldi, più che altro perchè ho paura di rimanere a piedi con atomizzatori, batterie e liquidi, per cui ho fatto una bella scorta.

Io con le analogiche non spendevo molto. Fumavo 15\18 sigarette rollate al giorno e facendo un calcolo approssimativo tra tabacco, cartine e filtrini in cartone da arrotolare spendevo circa 9 euro alla settimana, adesso invece sto spendendo un sacco di soldi, più che altro perchè ho paura di rimanere a piedi con atomizzatori, batterie e liquidi, per cui ho fatto una bella scorta.

...quindi non di spesa si tratta, ma di investimento... e a quotazioni fisse e assicurate per giunta... ;)
Senza soffrire minimamente degli andamenti di mercato o per crisi finanziarie... neanche se a livello mondiale... :D
-

Concordo con chi dice che, poi, il risparmio è solo apparente... Io dal 5 agosto 2009 ad oggi, ho speso una cifra... forse più dei 6 euro giornalieri dedicati alle analogiche. Certo, ho sperimentato, ne ho provate tante...
Solo adesso posso dire di essermi assestato. Ma chi è "novello", spende e rispende per trovare ciò che lo soddisfa. Ovvio che tanti mesi fa nel forum non c'erano consigli e quei pochi iscritti messi insieme ne sapevano meno di chi oggi si affaccia e legge anche solo il 20% del forum. Io, come tanti, ho sperimentato sulla mia "tasca"... Adesso il primo che entra legge un pochino e va a colpo sicuro.

...un bel vantaggio per tutti gli amici arrivati dopo di noi in questo forum... ;) sono proprio soddisfatto!... :)
-

Sicuramente è una soddisfazione aver fatto da pionieri. Ma odio chi si iscrive, chiede, magari in privato, e poi sparisce...

Anche a me manca l'Ego ma a fatica sto cercando di tener duro in attesa delle novità che dovrebbero uscire a breve: tesla filter e baby j. Non so se riuscirò a star fermo, stamattina avevo già iniziato l'ordine su janty France ma non aveva gli atomizzatori disponibili per cui alla fine ho lasciato perdere :D...sarà stato un segno del destino?

Rimane sempre la curiosità di sapere se veramente il modello pinco è veramente più performante del modello pallino che hai appena acquistato,e del quale non sei magari pienamente soddisfatto...o magari dopo ti accorgi che non era tanto la performance di quel modello ma solo che dopo un pò di rodaggio andava bene quella di prima...ma forse era l'autonomia il problema principale......e allora SPEEEEEENDIIIII

Sicuramente è una soddisfazione aver fatto da pionieri. Ma odio chi si iscrive, chiede, magari in privato, e poi sparisce...

...è la vita "barba"... e bisogna accettarla... ;)

Poi, odiare, addirittura, proprio no!... mi sembra un pò esagerato, non credi?... :eek:
-

Anche a me manca l'Ego ma a fatica sto cercando di tener duro in attesa delle novità che dovrebbero uscire a breve: tesla filter e baby j. Non so se riuscirò a star fermo, stamattina avevo già iniziato l'ordine su janty France ma non aveva gli atomizzatori disponibili per cui alla fine ho lasciato perdere :D...sarà stato un segno del destino?

Noooo.... non ce la fai.....nooooo:D:D

Indietro