• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ma esiste un liquido che sappia veramente di tabacco?

manolo2005

New member
ciao a tutti sono un novello di questo forum , ho acquistato una evo intellicig e da f.a. il liquido gusto marlboro nicotina 24 mg,un aroma marlboro e un liquido per diluire,ho acquistato anche da intellicig delle cartucce già ricaricate gusto tabacco,ma in tutti i liquidi che ho provato il sapore del tabacco neanche l'ombra. sapore di cacao, caramello, panna macchina fumo in discoteca a volontà ma tabacco nada de nada. ora vorrei chiedervi ma è possibile che in questo mercato non esista un sapore che si avvicini al tabacco non dico alle marlboro o camel, chiederei troppo .quindi chiedo un consiglio senza spendere centinaia di euro in liquidi e prove varie.esiste un liquido sapore tabacco ? se si mi direste gentilmente il nome e chi lo vende?

ciao a tutti sono un novello di questo forum , ho acquistato una evo intellicig e da f.a. il liquido gusto marlboro nicotina 24 mg,un aroma marlboro e un liquido per diluire,ho acquistato anche da intellicig delle cartucce già ricaricate gusto tabacco,ma in tutti i liquidi che ho provato il sapore del tabacco neanche l'ombra. sapore di cacao, caramello, panna macchina fumo in discoteca a volontà ma tabacco nada de nada. ora vorrei chiedervi ma è possibile che in questo mercato non esista un sapore che si avvicini al tabacco non dico alle marlboro o camel, chiederei troppo .quindi chiedo un consiglio senza spendere centinaia di euro in liquidi e prove varie.esiste un liquido sapore tabacco ? se si mi direste gentilmente il nome e chi lo vende?

Chi gli risponde?

Il tabaccaio all'angolo della strada :D

la manifattura tabacchi. oppure vai in una piantagione di tabacco a cuba, così nel frattempo......:D
domanda troppo difficile, fai prima ad apprezzare il caramello.

oppure, visto che ci siamo quasi.
letterina a babbo natale: caro babbo, quest'anno sotto l'albero vorrei trovare un eliquid che sappia di tabacco, che costi poco, che non faccia assolutamente male e non ti gocci in bocca, così che non debba sputare sull'albero ad ogni boccata.
uè, magari ti dice bene.

FA ha appena promesso che il nuovo liquido (perique) è simile alle sigarette. Proprio alle sigarette, non al tabacco. Ma prima di acquistarlo, attendo recensioni ;)

Il più sigarettoso che ho provato io è latakia di FA. Marlboro e tabacco di TW hanno un sapore non identificato, ma non è male...

Ciao Manolo, mentre ti rispondo, sto svapando con la mia EVO il loro Krystal 36, a base di sola glicerina:(, il cui gusto, leggero ma cmq lontanissimo dal tabacco è cmq gradevole;Non credo che riusciranno mai a replicare il gusto complesso delle bionde, tuttavia il consiglio che ti dò è quello di usare gli aromi(se vorrai farti i liquidi da te) in percentuali ridottissime, diciamo max 1%;Ora Flavour art ha immesso questo perique, che a detta loro, dovrebbe essere il più vicino all'aroma tabacco.Sono in attesa che qualche utente lo provi...:DOoops scusa Cody, non avevo letto il tuo post, praticamente identico al mio, nella parte finale...

Ultima modifica:
FA ha appena promesso che il nuovo liquido (perique) è simile alle sigarette. Proprio alle sigarette, non al tabacco. Ma prima di acquistarlo, attendo recensioni ;)

Aspettavo il Perique per oggi... ma il corriere non si è visto. Spero domani così poi vi so dire...anche se il paragone lo posso fare solo con il Marlboro FA e il Regular 24 mg della intellicig. Sono veramente curioso!!

ho buttato tanti soldi per 20 euro in più non muore nessuno.provero anche io quello che mi dite cioè il nuovo f.a..
ma la cosa che mi domando è :le sigarette elettroniche stanno prendendo seriamente piede è possibile che non ci sia nessuno al mondo che metta dei ricercatori a sperimentare un liquido che sappia veramente di tabacco. secondo il mio modesto parere il primo che inventerà un liquido che abbia un buon gusto di tabacco (non dico marlboro camel o altre)ma almeno buono come aroma etc secondo me sfonderà economicamente .perchè da quel che ho capito anche negli usa i liquidi sono come i nostri.cioè una ciofeca.

ho buttato tanti soldi per 20 euro in più non muore nessuno.provero anche io quello che mi dite cioè il nuovo f.a..
ma la cosa che mi domando è :le sigarette elettroniche stanno prendendo seriamente piede è possibile che non ci sia nessuno al mondo che metta dei ricercatori a sperimentare un liquido che sappia veramente di tabacco. secondo il mio modesto parere il primo che inventerà un liquido che abbia un buon gusto di tabacco (non dico marlboro camel o altre)ma almeno buono come aroma etc secondo me sfonderà economicamente .perchè da quel che ho capito anche negli usa i liquidi sono come i nostri.cioè una ciofeca.

A quanto pare.. il sapore di siga non lo si riproduce. La ricerca sugli aromi c'e', la si fa e continua: vedi per esempio quanto hanno scritto Flavouart e Aria su questo forum.

A quanto pare.. il sapore di siga non lo si riproduce. La ricerca sugli aromi c'e', la si fa e continua: vedi per esempio quanto hanno scritto Flavouart e Aria su questo forum.

solo macerando il tabacco nel glicole puoi averlo. ma poi non so quanto faccia meno male di una sigaretta! certo non brucia ma proprio non saprei. poi esce un liquido scurissimo e forse gli atom ne risentono....

pero' non credete che sia stata una scelta non fare liquidi che sappiano di sigaretta?
in primo luogo perche poi se si riprova l'analogica fa schifo,poi credo che Ruyan avesse lo scopo di produrre qualcosa per far smettere di fumare,che doveva far dimenticare la tradizionale,poi e sopravvenuto il business vero e proprio,con una miriade di modelli e liquidi di tutti i generi,infine saro' anche poco normale ma del gusto di tabacco me ne frego,facendo l'abitudine si puo' svapare tranquillamente un base insapore ed essere soddisdatti.
punto di partenza e punto di arrivo...............................:D

pero' non credete che sia stata una scelta non fare liquidi che sappiano di sigaretta?
in primo luogo perche poi se si riprova l'analogica fa schifo,poi credo che Ruyan avesse lo scopo di produrre qualcosa per far smettere di fumare,che doveva far dimenticare la tradizionale,poi e sopravvenuto il business vero e proprio,con una miriade di modelli e liquidi di tutti i generi,infine saro' anche poco normale ma del gusto di tabacco me ne frego,facendo l'abitudine si puo' svapare tranquillamente un base insapore ed essere soddisdatti.
punto di partenza e punto di arrivo...............................:D

Probabilmente hai ragione tu!.... e poi alla fine cosa vuol dire gusto sigaretta?? penso che le uniche che sapessero di tabacco in relatà fossero le francesi...ed erano delle belle mattonate. Io ad esempio le sigarette aromatiche non le ho mai apprezzate mentre c'è gente che fuma solo quelle....A questo punto è solo l'hit che fa la differenza... e magari un aroma che non lasci troppi strascichi in bocca.....qualcosa di appena appena accennato giusto per non avere l'impressione di aver fumato aria.

io resto dell'idea che siamo ancora all'inizio di questo bisness e sono ottimista in quanto credo che prima o poi uscirà in commercio un liquido che faccia la differenza,io onestamente fumavo 30 marlboro rosse al di più o meno ora sono sulle 5-7 sigarette al giorno e purtroppo ci sono ancora solo per un motivo perchè non ho trovato ancora un liquido che mi faccia schifare le analogiche quando le fumo.ad esempio io sto fumando un liquido fa con dark vapure al 3% e 1% marlboro, se riuscissi a correggere il tiro , tipo avere un sapore anche di cacao ma gradevole come retrogusto credo che abbia trovato un giusto compromesso.

quoto marfhi.. Ieri l'altro ho comprato un pacchetto di Pall Mall blu.. San Francisco per essere precisi.. per la sola ragione che essendo un pacchetto anniversary era in metallo,bellissimo e adatto a contenere l'attrezzatura.. :) :)
ovvio che ne ho fumata qualcuna.. capirai,prima ne ciucciavo 40 al giorno..
Che schifo.. :) :D .. sono ancora lì.. preferisco la mia miscela artigianale. :)

comunque secondo il mio modesto parere non e`stata una scelta commerciale il non aver prodotto un liquido sapor tabacco.per me non ci sono ancora arrivati.i soldi piaciono a tutti.se nonnon avrebbe senso chiamare un liquido marlboro o camel

comunque secondo il mio modesto parere non e`stata una scelta commerciale il non aver prodotto un liquido sapor tabacco.per me non ci sono ancora arrivati.i soldi piaciono a tutti.se nonnon avrebbe senso chiamare un liquido marlboro o camel

appunto che e' diventato business e basta che se ne impippano ancora di piu'.
ha senso eccome,chiamare mlrb e camel,sei attratto tu ex fumatore dal baobab a da camel e mrlb ?
business,solo business,tra l'altro e anche molto probabile che come dici non ci siano ancora arrivati,ma non credo si fascino la testa per quello,

Ultima modifica:
Indietro