• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

ludopatie: il codacons denuncia il governo

950milligrammi

sono (e resto) niubbo
Ha evidentemente destato grande scalpore la notizia del suicidio di un diciannovenne che aveva perso una ingente somma di denaro alle slot machines ed ai videpoker. A tornare sulla questione, con un durissimo comunicato stampa sul tema del gioco d'azzardo è il Codacons, che chiama in causa direttamente il Governo ed il ministero dell'Economia. Secondo il Presidente Carlo Rienzi, "le responsabilità del Ministero dell'economia e della Presidenza del Consiglio in merito all'emergenza ludopatie scoppiata in Italia sono più che evidenti. Lo Stato, omettendo senza alcuna valida ragione di emettere il decreto previsto della legge 12 dicembre 2010, n. 220, o addirittura appoggiano la lobby del gioco d'azzardo appare complice delle morti da gioco registrate nel nostro paese". Per tali motivi, prosegue Rienzi, "abbiamo presentato un esposto alla Procura di Roma contro il Governo Italiano, alla luce dell'abuso e dell'omissioni di atti d'ufficio, e chiederemo al Tar di sostituirsi allo Stato nominando un commissario ad acta che imponga il rispetto della sentenza ottenuta dal Codacons".

Infine la denuncia: "Da qui in avanti (nelle more dei continui rinvii per l'attuazione del decreto sulle ludopatie, ndr) per ogni nuova morte legata al gioco che si registrerà nel nostro paese, denunceremo il Ministero dell'economia e la Presidenza del Consiglio dinanzi la magistratura per istigazione al suicidio e omissione di atti d'ufficio".

se non erro le slot machines sono la seconda o terza entrata piu' cospicua per lo stato.poi ci sono le lobby.in questo modo chi e' povero lo diventa di piu'e si suicida.stiamo solo peggiorando

R: ludopatie: il codacons denuncia il governo

Basta vedere al mio ex tabacchino, un paese di 500 abitanti, tutti da lui, gente anziana giovanissimi a giocare a quelle cazzo di macchinette, il tempo di prendere un pacchetto di paglie che loro avevano già fatto fuori 50€,fermate ste supplizio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

il meccanismo perfetto: si perdono molti soldi, si arriva alla pazzia e si commettono anche gravissimi gesti che oltre a coinvolgere il diretto interessato, colpiscono anche i cari a lui vicini.

lo sanno lo sanno. ci sono dentro nella marmellata fino ai gomiti. altro che mani.
riporto un link postato da [MENTION=19247]bluecarrera[/MENTION] in un altro topic

Potere al Popolo - People Have the Power: Slot machine, una voragine di nero: 96 miliardi in nero. Come quattro finanziarie

tutta la mia/nostra solidarità al colonnello Rapetto, che essendo una persona onesta e retta gli han dato un calcio in culo...

chi entra in quel cerchio deve essere come loro,altrimenti fuori.le baruffe che fanno vedere in tv e' tutta scena.il colonello ha anche la mia solidarieta'

Un casinò da noi per evitare che tutti vadano a giocare oltre confine (in passato molto più che ora, ma la "transumanza" continua) ce lo hanno sempre negato, ma ste macchinette mangiasoldi sono legali, eh?

vado controcorrente...ma se sto c***o di codacons denuncerebbe per problemi seri il governo? tipo contrarietà al diritto UE (ci costa 120 mln/anno) e via dicendo? credo che l'Italia di oggi giorno abbia problemi ben più diffusi ed importanti di un gambler addicted che pure il codacons ce stia a pija pè?

Concordo con Lorenzetto, le macchinette ci sono almeno da sedici anni se non forse anche da più tempo, ma non giocare è una tua libera scelta, nessuno ti obbliga a farlo

Qua dimentichiamo una cosa....Una causa allo stato,fa spendere soldi allo stato.Da chi credete che escano i soldi in caso di cause perse per lo stato?Credete li verserà Brunetta o la lega dei super migliori amici di Letta?Son soldi nostri e quindi batteranno banco su di noi.
Sono anche io contro quelle macchinette idiote,attraverso le quali ho visto rovinarsi piu di una famiglia,però penso anche che se non fossero state le macchinette sarebbe stato l'alcol,la coca o la prostituzione.Intendo dire che siamo noi,alla fin fine,i responsabili delle nostre azioni,se nessuno giocasse a quelle ca***te lo stato non investirebbe un nichelino (dei nostri soldi) in quei bidoni al led.

vado controcorrente...ma se sto c***o di codacons denuncerebbe per problemi seri il governo? tipo contrarietà al diritto UE (ci costa 120 mln/anno) e via dicendo? credo che l'Italia di oggi giorno abbia problemi ben più diffusi ed importanti di un gambler addicted che pure il codacons ce stia a pija pè?

più che altro potevano far leva su quei famosi 100 miliardi, il codacons, spesso, ha fatto battaglie da don qujiote

Indietro