• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Liquido di FA, qualcosa non va!

veleno71

New member
Salve a tutti.
Ieri sera ho comprato da un amico un liquido di FA tradizionale a 24 di nicotina ed aroma al 3% di dark vapour.
Oggi ho iniziato a svapparlo ma devo dire che non riesco a sentire i 24 di nicotina (sembra piu un 18 o meno) ed in oltre mi sono accorto che il liquido e piu denso rispetto agli altri miei liquidi fa tradizionali.
Ora mi chiedo, come mai? C'e modo di sistemarlo in casa senza altri ordini da fa? E una bottiglia da 100ml e non mi va di buttarla!
Resto in attesa di vostri consigli, grazie.

Salve a tutti.
Ieri sera ho comprato da un amico un liquido di FA tradizionale a 24 di nicotina ed aroma al 3% di dark vapour.
Oggi ho iniziato a svapparlo ma devo dire che non riesco a sentire i 24 di nicotina (sembra piu un 18 o meno) ed in oltre mi sono accorto che il liquido e piu denso rispetto agli altri miei liquidi fa tradizionali.
Ora mi chiedo, come mai?

mmmm, forse dovresti chiederlo al tuo amico :rolleyes:, magari l'ha diluito

Per quanto riguarda la HIT non ci puoi fare molto.. se ci "senti" i 18, quelli continuerai a sentire.. potenziarlo la vedo dura.
Al contrario, se lo vedi/senti troppo o troppo poco fumoso, allora puoi aggiustarlo con VG o PG ma va da sé che lo diluiresti, diminuendo il quantitativo di nicotina (e diminuendo di conseguenza ancora di più la Hit)

[edit] ha ragione fumetta, è possibile che nel liquido nuovo ci sia più glicerina che ammorbidisce un po' l'Hit

mmmm, forse dovresti chiederlo al tuo amico :rolleyes:, magari l'ha diluito

Ho la stessa impressione, che sia stato diluito con il prodotto piu denso che non ricordo se sia VG. o PG. ma onastamente non ci posso credere conoscendo la persona.
Quando l'ho provato prima di prenderlo non mi sembro molto un 24 e glielo dissi e lui mi rispose che era cosi come gli era arrivato, mentre per il fatto che sia piu denso non ci avevo fatto caso fino a quando stamattina non l'ho cominciato ad usare.
Altre idee, consigli, vorrei almeno ridurre la densita perche cosi la mia 901 fa fatica ad andare.

...

purtroppo se cerchi renderlo più fluido con glicole, ad esempio, abbasserai la percentuale di nicotina e anche di aroma...prova però, magari si riprende un pò di hir...ma fallo su pochi ml ;)

Ho la stessa impressione, che sia stato diluito con il prodotto piu denso che non ricordo se sia VG. o PG. ma onastamente non ci posso credere conoscendo la persona.
Quando l'ho provato prima di prenderlo non mi sembro molto un 24 e glielo dissi e lui mi rispose che era cosi come gli era arrivato, mentre per il fatto che sia piu denso non ci avevo fatto caso fino a quando stamattina non l'ho cominciato ad usare.
Altre idee, consigli, vorrei almeno ridurre la densita perche cosi la mia 901 fa fatica ad andare.

Usti, ora scopriamo che gira del liquido "tagliato male" :eek::eek::eek:

Salve a tutti.
Ora mi chiedo, come mai? C'e modo di sistemarlo in casa senza altri ordini da fa? E una bottiglia da 100ml e non mi va di buttarla!
Resto in attesa di vostri consigli, grazie.

A mio avviso, il Dark al 3% è troppo aromatizzato e non rende come dovrebbe.
Tieni presente che spesso l'aroma può coprire l'hit, ossia un liquido dal sapore molto deciso può mascherare la forza del liquido.
A me è accaduto proprio con il Dark, che è forse l'aroma più secco e corposo tra quelli di FA.
Tempo fa, ne avevo ordinato un flacone da 36mg di nicotina al 6% di aroma.
Provandolo, mi sembrava meno potente di un 10mg. Ho provato, pertanto, a diluirlo, portandolo a 12mg (riducendo, quindi, nel contempo anche la percentuale di aroma, che è scesa così intorno al 2%). Risultato: l'hit è molto migliorato, pur avendo ridotto di 1/3 la percentuale di nicotina.
Prova a portare 5ml del tuo Dark da 24 a 18 mg e vedi se l'hit migliora.

Potresti provare con l'1-2% di alcool a 95°, aumenta l'hit.
Io c'ho corretto un liquido venuto erroneamente a 12mg (sbagliato dosi di vg-pg) e devo dire che era discretamente meglio con l'alcool.

Grazie a tutti, ragazzi e ragazze.
Vedro di approfondire meglio su questo eliquido, e vediamo se riesco a correggerlo per migliorarlo.

Indietro