• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Liquido Dekang vs.FA

yasu75

Very Old Poster
Inizio qui questa discussione e spero che sia la sezione giusta (nal caso, spostate pure che non mi offendo! :))

Come sapete alcuni giorni fa mi e' arrivata una nuova 901 da HG. Quando effettuai l'ordine, presi anche qualche cartuccia precaricata gusto MRLB High.

A disposizione ho anche liquidi FA a 18 e 24 mg a base tradizionale, ma sto notando una cosa strana: mentre i liquidi FA mi danno qualche problema, nel senso che mi danno a volte capogiri, quelli precaricati assolutamente no, li svapo senza nessun problema.

Cosa c'e' di diverso oltre agli aromi?

ciao,
FA mette semplicemente nicotina, pg, vg e acqua, mentre i cinesi mettono una valanga di roba, compreso acido lattico (lo prendono dagli animali ? :eek:)..
in ogni caso, penso che sia solo la quantità di nicotina che possa incidere sui giramenti di testa, nausee, ecc..
probabilmente uno dei due dichiara una quantità ma in realtà ne mette un'altra e penso proprio che siano i cinesi.. :rolleyes:

Inizio qui questa discussione e spero che sia la sezione giusta (nal caso, spostate pure che non mi offendo! :))

Come sapete alcuni giorni fa mi e' arrivata una nuova 901 da HG. Quando effettuai l'ordine, presi anche qualche cartuccia precaricata gusto MRLB High.

A disposizione ho anche liquidi FA a 18 e 24 mg a base tradizionale, ma sto notando una cosa strana: mentre i liquidi FA mi danno qualche problema, nel senso che mi danno a volte capogiri, quelli precaricati assolutamente no, li svapo senza nessun problema.

a me succede esattamente il contrario: avevo capogiri e nausea coi liquidi hg e da quando uso quelli FA sto una bomba.....:confused:

potrebbe essere un diverso contenuto REALE di nicotina, come già detto, oppure, usando tu il tradizionale, potresti recepire meno bene il VG del PG,
è risaputo dalle statistiche che a molti da fastidio il VG o viceversa il PG.
nel FA tradizionale il VG è quasi la metà (40%), nella maggiornaza dei liquidi cinesi o non c'è o varia in genere da 0 al 10%.
Se ti capita prova il FA a base PG (ice blade) o a fare qualche tiro di VG puro (magari allungato con 10% acqua se no ti si clogga l'atom) e vedi che effetto ti fa.
Nel fumo elettronico le variabili che generano questo tipo di problemi sono diverse ma si contano sulle dita di una mano, nel 90% dei casi è sufficente fare dei test ad esclusione per risolvere il problema.

Ho PG e VG comprati in farmacia per allungare la base, ma finora singolarmente non li ho mai svapati. Tra l'altro, avessi almeno qualche aroma discreto potrei anche provare.:rolleyes:
...solo che ordinare da FA ultimamente mi sembra di capire servano almeno 10 gg...:(

Ho PG e VG comprati in farmacia per allungare la base, ma finora singolarmente non li ho mai svapati. Tra l'altro, avessi almeno qualche aroma discreto potrei anche provare.:rolleyes:
...solo che ordinare da FA ultimamente mi sembra di capire servano almeno 10 gg...:(

prova a svapare alcune gocce di VG puro allungato con un 20% di acqua,
svapalo così, senza aromi e vedi se ti provoca il fastidio di cui parli oppure no.
Così puoi già capire se escludere o no il VG dal problema.

Indietro