• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Liquidi per ELEAF Pico 75W... Come farli da soli e dove acquistare?

MarcoEleafPico

New member
Buongiorno a tutti,

ho acquistato da qualche mese una ELEAF Pico 75W con Melo 3 Mini.
Per risparmiare (come suggeritomi da alcuni utenti) vorrei fare da me i liquidi... Ma da dove comincio?
C'è una guida/un tutorial/altro che posso leggere/seguire?

So che per la mia Pico i liquidi devono essere 70/30...
Ma che vuol dire?
Cosa sono le sigle PG e VG?

Dove acquisto a buon prezzo le basi?
Quali sono le migliori?

Devo comprare un kit specifico per la miscelazione?

Aspetto vostre istruzioni.
GRAZIE!

Ti consiglio di fare un po'di ricerche sul forum o su Google... È davvero complesso rispondere a tutte le tue domande. Però provo ad aiutarti... Il PG è glicole propilenico e il VG è glicerolo vegetale. Li trovi entrambi in farmacia (con la dicitura fu=farmacopea ufficiale) in bottiglie da litro, circa 10/12€ l'una. Prendi una boccetta da 100ml e misceli 70ml di vg e 30 di pg così avrai un liquido 70/30. Se vuoi aggiungere nicotina o aromi (entrambi non li trovi in farmacia) tieni conto che entrambi sono in base pg, quindi aggiungendoli al tuo mix riduci la quantità di pg sostituendola con aroma o base con nicotina... Questa è solo un'infarinatura. I prodotti citati ovviamente li trovi in un qualsiasi shop. Leggi il forum che la stessa domanda l'hanno fatta in tanti!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

.

:)

Salve [MENTION=33238]MarcoEleafPico[/MENTION] ,

Ma da dove comincio?

Sissi ti ha già indirizzato la retta via.

In sintesi, preciso, conciso e telegraficamente.:hanghead: (per averne una prima Idea in poche parole)

i nostri Liquds DY sono composti da massimo 5 sostanze, Punto. :sisi:

PG
VG
Nicotina (per il 95% sempre diluita in BasePG)
eventualmente H2O (preferibilmente distillata o doppio, triplo distillata)
Aromi

Punto, Basta e Finito ! :ponpon:

Tutto il resto, che è purtroppo assai ed un ciccinin complesso, lo detta esclusivamente il tuo gusto perdonale, preferenze e la Matematica. Punto. :sisi:

No Probs e niente paura, tutti ce la fanno. Innanzitutto leggere e informarsi, evtl. chiedere e poi passare all'Azione.

Buon Svapo, Auguri e buon riuscimento.

Over. :ciao:

:eek:kkey::eek:kkey::eek:kkey:
:eek:kkey::eek:kkey:
:eek:kkey:

.

Ultima modifica:
Indietro