• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

LIAF: Inutile allarmismo sul dato dei metalli rilevati nelle sigarette elettroniche

Quoto in pieno,purtroppo però il messaggio arriverà a noi svapatori e non alla massaia di voghera che oramai ha capito che le esig fanno più male delle quaranta analogiche che stà fumando:grat:

non so quanti commenti ironici ho ricevuto da non fumatori sulla mia sigaretta elettronica, ormai non li conto più, succede ogni volta, dopo che gli pseudo-giornalisti nostrani si divertono a sparare le loro ca...te sui giornali, internet e tv, ecco che mi ritrovo bombardato da commenti più o meno sarcastici del tipo: "hai visto? fanno male ! metalli pesanti !"

questa volta però il danno fatto è stato anche peggiore per quanto mi riguarda, grazie al loro allarmismo la mia azienda è finita per cadere nella loro trappola e ha vietato l'uso della e-cig in tutti i locali.

io svapo e me ne fotto, visto che c'è una guerra in corso è bene non dargliela subito vinta a sti str...i

la mia libertà finisce dove comincia la tua, già, ma anche la tua finisce dove comincia la mia.

Come sempre solo pochi vanno in fondo alle notizie, la maggior parte delle persone che hanno visto i tg con la storia dei metalli pesanti non passerà alla e sig e forse anche qualcuno che aveva appena inziato la lascerà

Come sempre solo pochi vanno in fondo alle notizie, la maggior parte delle persone che hanno visto i tg con la storia dei metalli pesanti non passerà alla e sig e forse anche qualcuno che aveva appena inziato la lascerà

É triste ammetterlo ma sará così... :-(

non credo che quest'articolo vada a fondo e nno è scritto nemmeno bene, fa solo leva sulle domande più comuni del comune cittadino senza aggiungere informazioni davvero utili. tempo fa erano contro le e cig, ora come mai sono a favore? ahh si perchè sponsorizzano la t fumo dei centri antifumo che è entrata in quell'elenco.
comunque apprezzo che parlino a favore per quietare gli animi dei consumatori anche se credo sia a favore loro.
non voglio studi eleganti o pacchiani, voglio solo studi seri e non di parte.
Questo no pregiudica i primi esperiemnti del dott. polosa e delle e cig senza nico, ma questo articolino non mi pare totalmente scevro da critiche.

Il mestiere di giornalista si è snaturato, la gente non deve ave bisogno di notizie continue ma solo sicure e queste si conquistano con un pò di tempo in più. mentre ora si fa solo a gara a chi acchiappa prima lo scoop del minuto.

Il problema e' che ognuno dovrebbe informarsi se l'argomento lo riguarda, e non lasciarsi informare da dei mezzi di comunicazione che di volta in volta distorcono le notizie in modo da avere piu' risonanza possibile.
Le notizie degli organi di stampa dovrebbero servire solo a dare degli spunti di riflessione che ognuno dovrebbe approfondire confrontando diverse fonti e seguendo logica e buon senso.
L'alternativa e' rimanere ignoranti e superficiali e farsi guidare in direzioni che altri hanno deciso al posto tuo, e questo vale per ogni cosa, non solo per le sigarette elettroniche.

LIAF: Inutile allarmismo sul dato dei metalli rilevati nelle sigarette elettron

[MENTION=12885]Arancia[/MENTION] sei sicura di non confondere la LIAF con altra organizzazione?
Non mi pare di ricordare si siano mai espressi contro le ecig, inoltre loro (o meglio il Dr. Polosa, che è tra i fondatori, se ben ricordo) portano avanti studi utilizzando la Categoria e non la t-fumo. Polosa è tra i pochi medici che ho sentito più volte (anche in TV) non demonizzare la nicotina delle ecig.

Sent using Tapatalk

[MENTION=12885]Arancia[/MENTION] sei sicura di non confondere la LIAF con altra organizzazione?
Non mi pare di ricordare si siano mai espressi contro le ecig, inoltre loro (o meglio il Dr. Polosa, che è tra i fondatori, se ben ricordo) portano avanti studi utilizzando la Categoria e non la t-fumo. Polosa è tra i pochi medici che ho sentito più volte (anche in TV) non demonizzare la nicotina delle ecig.

Sent using Tapatalk

Quoto e mi pare che la stessa LIAF si espresse a favore della ecig anche quando ci fu un polverone per alcune dichiarazioni dell'OMS qualche anno fa. A prescindere dai legami anche di tipo economico che possono esserci dietro, in particolare con la T-fumo e la ricerca del dott. Polosa, io ricordo che da sempre la LIAF si è espressa in termini favorevoli a proposito della sigaretta elettronica.

LIAF: Inutile allarmismo sul dato dei metalli rilevati nelle sigarette elettron

Vero, anch'io ricordo, era la fine del 2010 se non sbaglio.

PS: la t-fumo? Io ricordavo la Categoria (che mi pare si pubblicizzi pure con qualcosa tipo "l'unica approvata dalla liaf")

Sent using Tapatalk

Mi pareva di aver letto un articolo tempo fa, accettavano solo quelle dei centri antifumo, se ben ricordo. Però avete ragione, le mie restano chiacchiere se non riesco a trovarlo:smoker:

E' solo un mese che non fumo più le bionde, ma giuro che non comprerò più un pacchetto di sigarette solo e sempre svapoooo

Sul tabacco ci sono in ballo troppi interessi e soldi da parte dei potenti e anche se è dimostrato che le sigarette fanno male cercheranno comunque di boicottare qualsiasi prodotto possa toccare le entrate del loro portafoglio.
Il fatto che la sigaretta eletronica stia prendento piede per me è già un sinonimo della qualità del prodotto.
Forse saro cinico ma la penso così !!!! :ciao:

Vero, anch'io ricordo, era la fine del 2010 se non sbaglio.

PS: la t-fumo? Io ricordavo la Categoria (che mi pare si pubblicizzi pure con qualcosa tipo "l'unica approvata dalla liaf")

Sent using Tapatalk

Esatto Pat, hai ragione; è stato un mio lapsus ma effettivamente si trattava della Categoria e ricordo ancora che nella loro pubblicità campeggiava quello slogan.

io più vedo queste cose (gente che crede all informazione propinata dai media) e più stringerei la mano a vanna marchi,perchè le pecore che non sanno pensare con la proprio testa e giusto che venghino mangiate...c è da dire però che parte veniamo toccati anche noi (vedi il caso dei divieti negli uffici ecc)

Questa mattina un super esperto di chimica svapatoria mentre stava fumando una bionda,mi ha fatto notare che la mia era piena di metalli pesanti al che ho risposto:
si ,lo so,ma non lo consumo tutto,li lascio depositare sul fondo e poi lavo il serbatoio e rimetto il liquido nuovo:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

io ho 2 risposte standard:
risposta seria (a chi se la merita): "purtroppo è una questione solo di disonestà, i metalli pesanti li trovano nei rossetti, nelle creme, nei giocattoli. C'è bisogno di controlli a campione su tutto..."

risposta-presa-pe-Q: "...eh lo so, ma per ovviare al problema dei metalli pesanti mi sono comprato il tubino corto in alluminio..." :lol:

Se pure fosse che la sigaretta elettronica fa male io me ne fotto e me ne strafotto, io non farò il loro gioco e quindi continuo a svapare, che secondo me mi porta benefici sia di salute che economica, anche se la seconda mi frega di meno ma conta, quindi potranno dire tutto quello che vogliono ma io non smetto di svapare, e per dispetto mi compro una box mod della bogger vw :nut:

ieri è accaduto il massimo:
mio cognato svapa allegramente e il suo capo " ma lo sai che le sigarette elettroniche contengono il catrame?" :pazz::box:
niente da aggiungere.....

Indietro