• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Le sigarette elettroniche fanno male?

Grendar

New member
Ieri sera parlavo con una mia amica farmacista del fatto che stavo per acquistare una sigaretta elettronica, e lei mi ha consigliato vivamente di non farlo visto che nella sua farmacia, che vende le Life, è arrivata un'ordinanza della guardia di finanza per il ritiro della merce e l'imposizione di non venderle. Ora, mi sono informato un attimo su internet, e a parte lo studio della FDA che indica che ci sono alcune sostanze altamente cancerogene, ce n'è un altro di un istituto greco che dice che non hanno rilevato nulla. Sapete qualcosa di più al riguardo?

Andiamo bene, mi sa che tra un po' dovremo nasconderci a svapare come se stessimo facendo una canna. Altro che svapare nei locali!

Ieri sera parlavo con una mia amica farmacista del fatto che stavo per acquistare una sigaretta elettronica, e lei mi ha consigliato vivamente di non farlo visto che nella sua farmacia, che vende le Life, è arrivata un'ordinanza della guardia di finanza per il ritiro della merce e l'imposizione di non venderle. Ora, mi sono informato un attimo su internet, e a parte lo studio della FDA che indica che ci sono alcune sostanze altamente cancerogene, ce n'è un altro di un istituto greco che dice che non hanno rilevato nulla. Sapete qualcosa di più al riguardo?

prima di formulare una domanda così comune, sarebbe saggio, oltre che rispettoso, provare (almeno provare) a vedere se magari quella domanda è già stata posta e se ci sono risposte a questa domanda.
posso dirti che sparse per il forum ci sono centinaia di discussioni identiche a questa, tutte con risposte molto simili.
ragion per cui ti invito a cercare sul forum la risposta e casomai chiedere chiarimenti per quegli aspetti che (dopo la ricerca) non ti risultano chiari.

uhmmm... interessante!!
Torneremo al proibizionismo.
Vorrà dire che agli angoli delle strade vicino allo spacciatore di turno comparirà un nuovo losco figuro con le tasche piene di batterie e liquidini :" ahooo vièè qua c'ho la robba bbonaa, pile 401 nove nove"
Mah...

Intorno al mercato del tabacco ruotano interessi enormi: è ovvio che circolino test e studi di settore che dichiarano tutto ed il contrario di tutto, a seconda di chi li ha commissionati e finanziati;)

Sicuramente svapare una e-cig non è come respirare aria fresca, tuttavia non ho dubbi sulla sua irrisoria tossicità se paragonata a quella di una normale sigaretta.

è arrivata un'ordinanza della guardia di finanza per il ritiro della merce e l'imposizione di non venderle.

di quando era quell'ordinanza ;)
cerca cerca e vedrai che troverai le risposte alle tue domande compresa l'ordinanza in originale, i sequestri, i dissequestri e le disposizioni attuali oltre a tutti gli studii che ci sono compresi quelli della ruyan, della nuova zelanda ecc ...

prima di formulare una domanda così comune, sarebbe saggio, oltre che rispettoso, provare (almeno provare) a vedere se magari quella domanda è già stata posta e se ci sono risposte a questa domanda.
posso dirti che sparse per il forum ci sono centinaia di discussioni identiche a questa, tutte con risposte molto simili.
ragion per cui ti invito a cercare sul forum la risposta e casomai chiedere chiarimenti per quegli aspetti che (dopo la ricerca) non ti risultano chiari.

Va be' ma non mi pare il caso di essere scortesi, ero consapevole che molto probabilmente già eravate al corrente di queste cose ma ritenevo improbabile che sapeste del divieto pervenuto alle farmacie dalla Gdf visto che pensavo fosse cosa recente (e su google non ho trovato niente al riguardo) e che io so solo grazie a questa amica. Addirittura invocare rispetto mi pare abbastanza ridicolo. Per non parlare delle risposte totalmente OT sul ritorno del proibizionismo, probabilmente fatte per fare della facile ironia e che risultano essere solo pacchiane.

Ultima modifica:
di quando era quell'ordinanza ;)
cerca cerca e vedrai che troverai le risposte alle tue domande compresa l'ordinanza in originale, i sequestri, i dissequestri e le disposizioni attuali oltre a tutti gli studii che ci sono compresi quelli della ruyan, della nuova zelanda ecc ...

Grazie, proverò a cercare. E ti ringrazio soprattutto per la gentile risposta, un reply normale era auspicabile.

Va be' ma non mi pare il caso di essere scortesi, ero consapevole che molto probabilmente già eravate al corrente di queste cose ma ritenevo improbabile che sapeste del divieto pervenuto alle farmacie dalla Gdf visto che è cosa recente (e su google non ho trovato niente al riguardo) e che io so solo grazie a questa amica. Addirittura invocare rispetto mi pare abbastanza ridicolo. Per non parlare delle risposte totalmente OT sul ritorno del proibizionismo, probabilmente fatte per fare della facile ironia e che risultano essere solo pacchiane.

Vado io OT:
La tua è polemica inutile. Dirti di usare la funzione Cerca è un aiuto vero, per te stesso, per gli altri utenti e per il Forum.

Io non volevo davvero fare dell'ironia, mi dispiace che tu l'abbia intesa in questo modo, ma se è vero che le esig verranno ritirate dal mercato è altrettanto plausibile che non sarà più legale il loro uso.

Va be' ma non mi pare il caso di essere scortesi, ero consapevole che molto probabilmente già eravate al corrente di queste cose ma ritenevo improbabile che sapeste del divieto pervenuto alle farmacie dalla Gdf visto che pensavo fosse cosa recente (e su google non ho trovato niente al riguardo) e che io so solo grazie a questa amica. Addirittura invocare rispetto mi pare abbastanza ridicolo. Per non parlare delle risposte totalmente OT sul ritorno del proibizionismo, probabilmente fatte per fare della facile ironia e che risultano essere solo pacchiane.

Sii paziente è un momento un po' difficile per il forum...tanti nuovi iscritti e tante domande che si ripetono fino alla nausea.
Si sottolinea il bisogno di un'organizzazione più strutturata :eek:
Altrimenti solo le belle Avatar saranno ascoltate :rolleyes:
...scherzo...un po'... :D

Indietro