• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

La cartuccia non dura niente!! è normale?

mimosa

New member
Premetto che sto ancora utilizzando le cartucce precaricate arrivate insieme alla mia 510 anche se sono in attesa dei liquidi ordinati da FA.
Ho letto molti 3d relativi alle cartucce, ma a me dopo 4 o 5 tiri perdono gusto e fumo oltre a prendere un sapore di bruciato. Controllato la spugnetta e in effetti in superficie è asciutta, mentre sotto è ancora bella bagnata. Sembra quasi che non conduca in superficie il liquido. Pensate che quando potrò caricarmele da sola questo problema si risolverà. Il mio entusiasmo iniziale inizia a cedere perchè mica posso cambiare filtro ogni 3 tiri? Indipendentemente dal costo (che sarebbe cmq eccessivo) diventa veramente poco pratico!! Qualcuno pensa che potrebbe dipendere dall'atomizzatore? Grazie a chiunque mi tiri su il morale...o mi dica di arrendermi!!!:D

probabilmente fai tiri troppo profondi ed intensi che asciugano troppo rapidamente la lanetta non dando il tempo di reinumidirsi con il liquido sottostante.

prova a tirare in maniera diversa, più lentamente e la situazione dovrebbe migliorare

La 510 tende a dare di questi problemi, però 3-4 tiri sono veramente pochi!
Con la mia Janty dura-c, che è sempre una 510, ne riesco a fare 10-15 prima di ricaricare.
Ti consiglio di provare a caricati la cartucce da sola, usando una siringa e cercando di mettere nel filtro più gocce possibili.
Con l'ago della siringa prova anche a bucherellare la spugna, onde renderla più morbida e porosa; è un sistema per aumentarne la capacità di assorbimento.
Spero che in tal modo la situazione migliori.
Come ultima spiaggia, puoi provare anche a sostituire il materiale spugnoso presente nei tuoi filtri (non so che 510 hai, ma può darsi che il fornitore da cui hai comprato l'e-cig usi cartucce con spugna scadente).
Puoi trovare buon materiale spugnoso per le cartucce presso un qualunque negozio di acquari: chiedi i filtri di lana perlon.

Mimsa, se hai un altro atom, potresti provare la stessa cartuccia con quello? Io me lo sono perso altrove, che 510 hai? nel senso da chi l'hai presa?
Ciao

l'ho presa da youcigarette.it. In effetti la spugnetta non mi sembra tanto 'spugnetta' ma non ho termini di paragone.....Un altro atomizzatore ce l'avrei, peccato che da ieri non dà più cenni di vita!! Mi sa che è tutto un insieme nato male...in effetti sto anche usando la batteria manuale perchè la batteria automatica è arrivata già morta.
Per Emao: come procede la 702 di cui mi avevi accennato? Sono curiosa.

...

ciao mimosa, in effetti 3 tiri sono pochi ...anche io ho notato una certa velocità di prosciugamento all'inizio, poi un pò l'esperienza, un pò la boccetta di liquido a disposizione...sono riuscita a risolvere(purtroppo tu il liquido non ce l'hai ancora...)
faccio i filitrini con la lanetta in modo tale da riuscire a imbibirli bene, in particolare li "lavoro" un pò, nel senso che li decompatto come si fa coi fiocchi di cotone e poi li inserisco nel cappuccetto di plastica.
Mi spiace che il tuo acquisto abbia delle pecche, ma credo sia stato un caso appena avrai il liquido credo che la cosa migliorerà ;)

l'ho presa da youcigarette.it. In effetti la spugnetta non mi sembra tanto 'spugnetta' ma non ho termini di paragone.....Un altro atomizzatore ce l'avrei, peccato che da ieri non dà più cenni di vita!! Mi sa che è tutto un insieme nato male...in effetti sto anche usando la batteria manuale perchè la batteria automatica è arrivata già morta.
Per Emao: come procede la 702 di cui mi avevi accennato? Sono curiosa.
Non demoralizzarti e parlane assolutamente con il venditore...mi spiace delle tue difficoltà perchè capisco come ci si può sentire frustrati :(
La 702 è a "due passi" speriamo che ha un passo veloce; tranquilla che ti aggiorno subito appena ho news (si ma non ci azzecca nulla con una 510, lo sai vero?)

...da riuscire a imbibirli bene...
Simpaticissima questa parolina, non so' perchè mi ha stampato il sorriso sulla faccia :D

si ma non ci azzecca nulla con una 510, lo sai vero?)
:D

Lo spero proprio!!!Soprattutto con la MIA 510!! A parte le battute se ti ricordi il discorso 702 era nato proprio perchè cercavo qualcosa di più simile a una analogica e chiedevo consigli su m403 o dse84mm...

, ma a me dopo 4 o 5 tiri perdono gusto e fumo oltre a prendere un sapore di bruciato. Controllato la spugnetta e in effetti in superficie è asciutta, mentre sotto è ancora bella bagnata. Sembra quasi che non conduca in superficie il liquido.:D

A forza di leggervi mi è venuta voglia di fare qualche esperimento....ed ha funzionato. Secondo me il liquido precaricato è troppo denso per riuscire a 'salire' nel filtro per capillarità! Quindi ieri ho inserito in un filtro nuovo (precaricato) con una siringa un paio di gocce di aroma vaniglia (quella che uso per le torte, visto che sono ancora senza liquidi) e il mio filtro ha funzionato alla grande per un mucchio di tempo!! Inizio ad entrare nell'ottica degli esperimenti.....

A forza di leggervi mi è venuta voglia di fare qualche esperimento....ed ha funzionato. Secondo me il liquido precaricato è troppo denso per riuscire a 'salire' nel filtro per capillarità! Quindi ieri ho inserito in un filtro nuovo (precaricato) con una siringa un paio di gocce di aroma vaniglia (quella che uso per le torte, visto che sono ancora senza liquidi) e il mio filtro ha funzionato alla grande per un mucchio di tempo!! Inizio ad entrare nell'ottica degli esperimenti.....

:D Ti ha già scritto qualcuno che qualche "buco" poteva risovere, a qualche filtro piace "farsi" ;)
Felice per il tuo svaping riuscito....
La 702 è a Roma, mi spiace farti attendere, ma non sentirti obbligata, se vuoi cambiare idea...
Buona giornata nella nebbia!

Ultima modifica:
:D La 702 è a Roma, mi spiace farti attendere, ma non sentirti obbligata, se vuoi cambiare idea...
Buona giornata nella nebbia!
Non mi sento obbligata...piuttosto curiosa, anche perchè mi pare di capire che anche per te sia una 'nuova' ecig. Intanto fammi sapere come va, poi procediamo...
Buona giornata con il sole (ma -5°)

Puoi anche adottare il metodo della molletta...;)

:)

Grazie comunque, ma questo 3d l'ho già studiato in ogni particolare, anzi già smontato biro e tagliato molla, ma finchè nn ho dei liquidi decenti non posso provare, solo aggiungendo aroma per dolci alla lanetta già precaricata rimane troppo liquido, con la molletta temo di affogare l'atomizzatore (visto che è l'unico che mi è rimasto....)

M702

Ciao Mimosa, hai PM, mi sono dimenticato di scriverti che volevo aggiungerti dell'altro....:cool:

C'è una persona che attende una tua decisione, se salta anche quella, visto il periodaccio, finisce nel mercatino :D (anche perchè cosi rispondo ad una tua precedente, ne ho già una e un secondo PCC ;))

m702.png

Ultima modifica:
Io nn posso ancora mandare MP ma se vai nei messaggi dei visitatori trovi il mio indirizzo mail. Comunque se nn sono arrivata tardi....la prendo.

Anch'io stesso problema,510 con cartucce precaricate, perdono rapidamente di efficienza (5-8 tiri), solo facendole riposare un pò, alternando due atom e relative cartucce, ripartono per rifermarsi dopo qualche altro tiro, snervante.

Fin'ora l'unica cartuccia che và come un treno è quella a 0 nicotina, ma non è che soddisfi molto :D

Un'altra cosa che le fà "rivivere " un pò è smuovere la lanetta su e giù dentro il filtro, oppure (fatto solo una volta) tirarla fuori e girarla, infatti la parte sotto è completamente bagnata, mentre quella superiore asciutta.

Speriamo che Fa abbia risolto i rallentamenti, anch'io sono in dolce attesa di un'heaven pack + hj e varie ampolline ;)

...

...hai preso una boccetta di liquido per rabboccare?... le nuvolette di fumo se sono soddisfacenti è perchè vaporizzano il liquido :D , certo quello Flavourart ha miglior sapore...

Speriamo che Fa abbia risolto i rallentamenti, anch'io sono in dolce attesa di un'heaven pack + hj e varie ampolline ;)
Ordine del 13 gennaio a FA arrivato ieri, quindi non disperare!!!

Girare lanetta, bucherellare lanetta, utilizzato lana perlon al posto di quella originale, rabboccato manualmente.....tutto già provato! Oggi provato a cambiare atomizzatore e sembra decisamente meglio ma secondo me non ancora ottimale.
Il problema è che in questo modo ti passa la voglia!! Non è che si può passare la giornata con boccettine e graffette in mano! Pensa poi fuori di casa! Io proprio per questo motivo continuo a fumare anche analogiche. A giorni mi dovrebbe arrivare anche una nuova ecig....speriamo.

Indietro