• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Kameleon - veloce recensione

gabbiano48

Very Old Poster
Sullo stesso sito dove ho acquistato l’e-pipe G500 viene commercializzato il BB Kameleon e ciò ha immediatamente attirato la mia innata curiosità. In breve, mi sono ritrovato ad ordinarlo e da qualche giorno è entrato a far parte della mia nutrita collezione (penso che in futuro lascerò ai miei eredi un piccolo museo delle e-cig….. ;)).

Dunque, l’HW acquistato consiste in :

- Kit di base, che comprende :

il Kameleon (nella versione corta)
1 adattatore 510
1 adattatore 901
1 adattatore 801
1 atom 510 (TAWA)
1 atom 901 (TAWA)
1 atom 801 color legno
2 batterie LIR 123A da 3,7 V 880 mAh
1 caricabatterie universale con cavo di rete 220 V
1 cavo adattatore per 12 V

- Kit di espansione, che comprende :

tubo in alluminio satinato di ca. 8 cm.
2 batterie LR 123A da 3 V 1200 mAh
1 batteria ICR 17670 da 3,7 V 1400 mAh

- Tubo di estensione per utilizzare il cartom dell’e-pipe G500 e relativo adattatore.

Le batterie sono tutte di tipo protetto.

La prima impressione è quella di un oggetto solido ed allo stesso tempo molto leggero, semplice ed elegante nelle linee. Si può poggiare tranquillamente in piedi ed il pulsante, piccolo ma funzionale, sporge pochissimo quindi difficilmente potrà attivarsi accidentalmente.
Nella versione “corta” è veramente un gingillo e con atom 510 scompare in un taschino.
Nella versione “lunga” è sempre molto meno massiccio di altri BB presenti sul mercato, data la circonferenza ridotta (1,8 cm) che gli conferisce un aspetto molto slanciato.
Può funzionare (testato) a 3,7 V – 6 V e 7,4 V.

Io l’ho provato a 3,7 V (sia in versione “corta” con una batteria LIR 123° che in versione “lunga” con una batteria ICR 17670) con buoni risultati, specialmente con atom 801 che permette anche una discreta autonomia data la capienza della cartuccia.
A 7,4 V ho potuto testarlo solo con atom 801 VHV (mi sono rimasti solo quelli e dovrò presto fare rifornimento) ed è veramente molto performante. Hit anche a basse concentrazioni di nico e buon volume di vapore anche con minime percentuali di VG.
Sono impaziente di provarlo anche con altri tipi di atom VHV, specialmente il 510.

Le misure e i pesi, senza atom, sono :

in versione “corta” = 7,2 cm ca. peso = 32 gr
in versione “lunga” = 10,5 cm ca. peso = 37 gr

Di seguito alcune foto :

Questo è abbastanza alieno…. :eek:

Conclusioni :

A mio parere un ottimo BB, a parte le prestazioni che più o meno si equivalgono ai vari tipi di BB HV presenti sul mercato (che dipendono, in massima parte, dalla qualità e dal tipo di atom utilizzati, dall’amperaggio delle batterie, dal liquido usato, e chi più ne ha più ne metta…), di cui mi convince la linea essenziale ed elegante unitamente ad una pronunciata leggerezza.

Avviso ai naviganti : proprio oggi ho constatato che sul sito dove l’ho acquistato sono finite le scorte del kit base……

Ultima modifica:
molto, ma veramente molto simile all'indulgence, carina la finitura satinata e l'idea dell'adattatore che scompare dotto il terminale mi è sempre piaciuta (l'indulgence ha un terminale diverso per ogni adattatore che è integrato nel terminale)

ottimo il peso, 37g per la versione lunga è veramente un peso mosca e l'adattore per il bocchino da pipa da un punto di vista estetico è semplicemente FANTASTICO !

E' bellissimo! Ma come vanno quegli atom epipe?

Con la carica originale abbastanza bene; ho provato a ricaricarne qualcuno ma con risultati scadenti. Probabilmente è questione di densità del liquido, quindi mi riprometto di fare ulteriori prove fino ad ottenere la miscela giusta (spero... :D).
Comunque vanno ugualmente bene sia sulla pipa che sul Kameleon, avendo l'accortezza di usarli a 3,7 V; aumentando il voltaggio defungono immediatamente (ho provato... :()

In effetti è una bella lotta, sarebbe interessante una prova comparativa.

Mi stai suggerendo di acquistare anche il Mako ? :confused: Il particolare che non mi convince è il pulsante in fondo (ho già fatto questa esperienza e, sinceramente, non mi piace), e poi non vorrei affrontare un divorzio dopo tanti anni di matrimonio..... :D
Però... mai dire mai !

sapete dirmi se nel kameleon vanno le 18650 a 3000 mA?

Penso di no, stando alle misure :
18650 = 68,0 x 18,5 mm
17670 = 65,0 x 17,0 mm (questa è la batteria che ho provato e che entra giusta giusta, la 18650 ha quel millimetro e mezzo in più di diametro che penso impedisca il suo utilizzo).

Mi sono innamorato di questa soluzione BB più epipe! Esistono adattatori per DSE 601? Se non erro vanno piuttosto bene come atomizzatori, che ne dici Lone?

vasca.gif

Indietro