• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Intellicig ECOpure E-Liquid

palomo2

New member
Si presenta in una bottiglietta di plastica da 20ml con tappo a pressione. Nel pacco è incluso un bigliettino informativo e una siringa da 2ml con beccuccio a imbuto. Il prezzo è buono (£11.99) e la spedizione (£4.00) è tracciabile e abbastanza celere (5-6gg lavorativi).

I gusti che ho provato (Regular e Mild) sono molto leggeri e con un leggerissimo retrogusto un po "chimico" ma non disturba tanto. Da subito sorprende per la quantità e la densità del fumo di colore bianco che appaga molto. L'hit è molto pronunciato già a dosaggio 10mg, sicché a 18mg mi stona un po ;), mentre a dosaggio 0mg non si avverte ma conserva la piacevole esperienza di fumo. Nell'ultimo caso ho notato che il sapore ricorda vagamente quello del latte in polvere o della panna ;)
Il liquido è abbastanza denso, soprattutto il mild, e ho notato che oppone più resistenza all'aspirazione. Forse è per questo che una ricarica con la EVO dura 6-8 sigarette (virtuali).

-= Riepilogo =-
Gusto: Tabacco Regular/Mild
Nicotina: 0-10-18mg/ml
Hit: Buono
Vapore: Ottimo
Prezzo: Buono
Valutazione: Buono
Impressioni: Gusto leggero e rotondo ma con un retrogusto un po "chimico"

8894509db9ed07dcf5a56ba6b46205a5.image.150x150.jpg
28beb9d739a0966b8b886c0fec33ee7f.image.150x100.jpg

Questa recensione è frutto di impressioni del tutto soggettive, raccolte con la mia Intellicig EVO con filtro pulito. Magari con un hardware diverso è possibile che la percezione sia diversa. A tal proposito mi interesserebbe leggere i vostri commenti.

Ultima modifica:
e con un leggerissimo retrogusto un po "chimico"

Ciao non ho mai provato tale liquido e vedo che qualcuno ha provato sensazioni simili. Data la viscosità di cui parli sembra a base VG.

C'è la composizione del prodotto nel foglietto?

A presto

Ultima modifica:
Ciao non ho mai provato tale liquido e vedo che qualcuno ha provato sensazioni simili. Data la viscotisità di cui parli sembra a base VG.

C'è la composizione del prodotto nel foglietto?

A presto
La composizione è scritta sulla boccetta e ti riporto testualmente quella dell'ECOpure Mild 18mg (20ml):
Main ingredients (>97%) <1 5% v/v Nicotine, Aqueous V/Glycerol, Ethanol (2-ethyl-3-hydroxy-4-pyrone), Deionized water, Other <3%
Spero di non aver fatto alcun errore dato che l'etichetta aveva delle pieghe.

Mi sa che hai ragione. Dunque è solo a base di Glicerina (= V/Glycerol ?) e senza 'Glicole propilenico'. Grazie di avermelo fatto notare ;)
Quindi, se ho ben capito, quando la miscela è più densa c'è la sola presenza di Glicerolo, ed è questo che fa durare le ricariche più a lungo? Agisce anche sulla quantità di fumo? No perchè, se è così, dovrebbe essere possibile coprire quella punta di sapore "chimico" (magari con Vape Wizard) e creare un bel liquido con le medesime proprietà ma più saporito.

La glicerina emette più vapore ed è molto più viscosa del glicole. In generale credo che date le temperature raggiunte da alcuni vaporizzatori e il formarsi di acroleina sopra i 200 gradi sia meglio usarla in misura molto minore.
Alcune sigarette vanno bene già con il 20% di glicerina.

Il vape wizard della FA ha un buon effetto ma può rischiare di coprire anche il buon sapore di cui parli.

A presto

il formarsi di acroleina sopra i 200 gradi sia meglio usarla in misura molto minore.

Sopra i 290°
Acroleina che non e' ancora scientificamente provato venga prodotta con le e-cig dalla glicerina,comunque per generarsi l'acroleina non ha bisogno solo della glicerina a 290° ma di molti altri fattori concomitanti.
provato invece che acroleina e' presente nelle sigarette analogiche.

ECOPure - Regular

A mio avviso, rimane il top dei top in quanto a hit, fino ad ora nessun liquido tra quelli provati riesce ad avvicinarsi lontamente alla forza d'urto del liquido in oggetto, questo la versione da 25 mg ... la 30 su SD è veramente infumabile! Certe mazzate da capogiro ma la 25 è il mio top.
Come gusto non è poi malaccio, si avvicina al tabacco discretamente, in quanto a gusto onestamente c'è di meglio, ma chi reputa l'hit il fattore fondamentale per svapare non ha altre scelte imho!
Voto 10 +++

Al momento le soddisfazioni migliori dell'ecofumo le ho avute svapando le cartucce precaricate di intellicig, pertanto proverò ad ordinare questo Ecopure Mid sperando di provare le stesse sensazioni ...
2 boccette, una da 20mg 1 da 10 ....così da poter eventualmente mixare a metà strada...

Condivido solo in parte le considerazioni di "palomo2".

Hit: ------------ discreto, se la cartuccia è ben caricata
Aroma: --------- niente di particolare in questo campo, concordo con "palomo2"
Vapore: -------- discreto ma solo leggermente più della cartuccia nuova

Manipolazione: -- scarsa

Costo: ---------- insufficiente

Voto complessivo: 7

A proposito della voce "Manipolazione", certo non ultima per importanza, da questa particolare confezione ho pensato bene di travasare il contenuto in boccettine da 5ml con contagocce. ;)

Ultima modifica:
A proposito della voce "Manipolazione", certo non ultima per importanza, da questa particolare confezione ho pensato bene di travasare il contenuto in boccettine da 5ml con contagocce. ;)

sai che è una cosa banale ma non ci avevo mai pensato?
prendo al volo il consiglio e lo metto in pratica ;)
thx

Quanta Nico...

sai che è una cosa banale ma non ci avevo mai pensato?
prendo al volo il consiglio e lo metto in pratica ;)
thx

Consiglierei a tutti di non sottovalutare la manipolazione dei liquidi base additivati con Nicotina.
Se vi trovate a fare un calcolo di quanta ne assumete complessivamente, potreste essere costretti ad aggiungerne un 50% assimilata solo attraverso la pelle proprio quando la manipolate per ricaricare le cartucce. :cool:

Qualcuno ha provato l'ecopure rich? Ho letto su alcuni forum che è uno dei più apprezzati dei liquidi della gamma intellicig. Se i liquidi di e-cigs.co.uk fanno schifo, sarei curioso di provarlo, ormai le alternative sono poche:(

provato, non male più chimico di FA, vagamente dolce ...
personalmente preferisco il regular

cmq, messo da parte appena arrivati i FA

è una vita che cerco di "copiarlo" figuriamoci se non intervengo!
Regular e Rich sono i migliori. Il primo soprattutto come sensazione di vero tabacco, espirando dal naso si sente proprio l'odore della sigaretta analogica.
Se si da un po' di tempo al rich (almeno 20/30 tirate) non tornerete al regular che sarà palesemente insapore alle vs papille. Se vi piace sentire il fumo corposo e denso, pannoso al dado più che dolce, ma lasciare in giro un odore di zucchero filato e caramello, questo è il liquido che fa per voi!
Hit ottimo per entrambi, "arrotondato" sul rich ma come i peperoncini BASTARDI si sente dopo...eccome se si sente!
Come sempre ognuno ha i suoi gusti e quindi può non piacere, infatti io l'avrei cestinato al primo tiro, il primo giorno, al primo ordine! ...ci ho riprovato invece il giorno dopo (bleah), quello dopo ancora (mah) e quello dopo ancora (però!) e ora per me è un liquido da imitare!

NB: il sapore di chimico (tubi di ferro) passa se lo tenete stappato per un po' (stesso problema che affligge un po' tutti i liquidi confezionati industrialmente...)

Ultima modifica:
Indietro