• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Innokin Iclear30 Problemi

CloudStrife88

New member
Salve, mi è arrivato ieri l'innokin i30 cn la sua mod relativa, la mod va una bomba testandola anche con il vivinova, per quanto riguarda invece l'iclear 30 una delusione, sapore sempre tra plastica e metallo, ho cercato su internet e dicono di lavarlo con acqua calda, tentato in più occasioni ma il problema non cambia, del liquido sono sicuro che è buono perchè su altri sistemi lo svapo ed è buonissimo, avete qualche dritta da darmi per risolvere questo problema? oppure se sapete come rigenerarlo sostituisco io al volo la testina e speriamo bene.
Grazie mille
 
io ce l'ho e sinceramente lo uso pochissimo.... il tiro è decisamente molto duro per i miei gusti!! in più beve più del mio morinone 1200 :shock: ma sapori di plastica non ne ho notati.... lo ritengo comodo quando prendo il sole, con il drip piegato...:smoker:
 
Sapero di plastica normale, va lavato acccuratamente sia tank che testina un paio di volte,
ad ogni modo dopo massimo 2 tank va via il saporaccio,

Ciao
 
Grazie delle risposte, ora provvederò a svaparlo il più possibile per togliere sto sapore, se proprio continua così torno al mio vivinova che ho reputato una bomba, visto che avevo fatto cambio perchè comprando la box vv innokin mi han regalato l'iclear30 e leggendo tutti lo reputavano come un miglioramento del vivinova, beh ora come ora non è così!

---------- Post added at 11:45 ---------- Previous post was at 11:43 ----------

ma per caso sapete come rigenerarlo? perchè ho cercato e niente, visto che comunque sono mesi che rigenero il mio vivinova e ormai ci ho preso la mano :)
 
[/COLOR]ma per caso sapete come rigenerarlo? perchè ho cercato e niente, visto che comunque sono mesi che rigenero il mio vivinova e ormai ci ho preso la mano :)

Rigenerare l'iClear 30 è molto complicato, quasi da rinunciarci.
Spendi meno (tempo e nervi) comprando una testina nuova. Sperando che i materiali siano migliori....perché i saporacci sono causati da quelli!!
 
Salve, mi è arrivato ieri l'innokin i30 cn la sua mod relativa, la mod va una bomba testandola anche con il vivinova, per quanto riguarda invece l'iclear 30 una delusione, sapore sempre tra plastica e metallo, ho cercato su internet e dicono di lavarlo con acqua calda, tentato in più occasioni ma il problema non cambia, del liquido sono sicuro che è buono perchè su altri sistemi lo svapo ed è buonissimo, avete qualche dritta da darmi per risolvere questo problema? oppure se sapete come rigenerarlo sostituisco io al volo la testina e speriamo bene.
Grazie mille

Io posso darti un suggerimento che potrebbe porre fine ai tuoi problemi. :)

Prendi l'iClear30, osservalo bene, per l'ultima volta. Apri il cestino e buttacelo dentro. Non cercare altre soluzioni, spenderesti tempo e soldi vanamente. E che non ti venga in mente la malsana idea di aprirlo e vedere com'è fatto perché poi ti prende male ...
Certo, qualcuno ti dice di lavarlo e rilavarlo. Cosi alla fine pensi che il saporaccio stia sparendo, ma in realtà ti ci sei abituato e non lo senti più :asd:
Onestamente in tante ciofeche che ho provato posso senza paura di essere smentito che peggio dell'Iclear 30 non ho provato niente. E fortuna che me lo hanno regalato ...

Rigenerarlo è impossibile, a meno che non vuoi prendere una giornata di ferie e affittare un dipendente della Rolex per farglielo fare visto che un essere umano normale non può riuscirci.
 
[MENTION=20585]CloudStrife88[/MENTION]

Io la massima soddisfazione con l'I30 ce l'ho con l'EVIC ed il Black-Old Tobacco di Apprentice, e lo trovo molto soddisfacente soprattutto dopo cena.

E' vero che il tiro è un pò duro, degustibuss, e ogni tanto bisogna asciugare il tip in metallo, perchè si accumula condensa, per non berla.
Io lo trovo una valida alternativa, e mi piace un sacco l'aroma che dà, ed un buonissimo Hit. E' anche pesante un botto !
Però devo dire che è l'unica resistenza che l'EVIC mi legge sempre, sempre a 2 ohm, quindi penso anche ben fatto, considerando che l'EVIC sia preciso ...... non così preciso, ma tant'è.

All'inizio quando lo ho scartato, odore di plastica/metallo pazzesco !!! Ma come avevo già scritto nella mia rece relativa, per due giorni messo a bagno nell'acqua calda ed una pastiglia effervescente per Byte notturno/dentiere, cambiando l'acqua ogni 12 ore, e la puzza se n'è andata.

Per la rigenerazione, non sò nulla, non mi sono cimentato, ma nel Forum ci sono validissimi esperti in materia....

Bye
 
[MENTION=10412]mc0676[/MENTION]
Quasi quasi ti stavo citando. So che hai recensito in merito alla rigenerazione impossibile di questo iClear...:)

Si, in pratica sono 2 resistenze, una sopra l'altra e di serie hanno subito sotto la resistenza dei tubicini di silicone per evitare corti.

I tubettini della res superiore passano a mezzo millimetro (nel mio caso dal sapore di silicone direi che erano a contatto) dalla resistenza inferiore.

E' normale che dopo averlo usato un pò i saporacci spariscono, perché il silicone si vetrifica, nel frattempo ve lo siete svapati ...

Io penso che sistemi del genere andrebbero boicottati alla grande.

Cmq qui vedete meglio quello che intendo riguardo ai tubicini di silicone.

Img0017.jpg
 
[MENTION=10412]mc0676[/MENTION]

grazie della dritta, non lo sapevo, cmq quello che sò, è che sicuramente la miglior cosa è smettere del tutto, perchè nulla che si svapa fà bene alla salute, fà meno male del fumo.

Bye, bye
 
iClear30

Volevo scambiare opinioni e punti di vista con chi utilizza o ha utilizzato questo dct.

Ce l'ho da due giorni e sono piuttosto perplesso.
 
Io lo uso da Luglio e cambio solo le vick ogni circa 30 ml. Unica cosa che non mi piace tantissimo è il suo drip tip, ma si può ovviare sostituendolo con qualcos'altro ...
Mi trovo benissimo, ma io uso solo head originali.
nessuna bevuta, fumo caldo, tanto vapore e ottimo aroma ... Uno dei sistemi TOP COIL da me preferiti.
Uso basi inw VPG POWER e variegati aromi per lo più FA ...
Le tue perplessità quali sono?
 
Non riesco a liberarmi di uno sgradevole sapore metallico che inizialmente ho attribuito al fatto che fosse nuovo, ho provato a cambiare liquido senza ottenere risultato. Lo sto usando con una vision spinner 1300 senza spingere tantissimo, diciamo a 4,5.

Sai darmi qualche consiglio?
 
Metallico... Mai avuto questo sentore ...
La stai usando a 4.5V (col massimo di una spinner = 4.8) senza spingere tanto?
Che resistenza stai usando? Io non supero mai i 4v con la stessa spinner e con il mio eVic diciamo che lo tengo al max sui 7,5W anche meno ...
ad esempio, usando una coil da 2.2 staresti svapando a circa 9,2W ... un po tantino per l'iClear a mio parere
 
Ultima modifica:
Ooppps [MENTION=21642]s1m0n3[/MENTION] non l'avevo visto il topic grazie mille ... Anzi segnalo agli Admin per l'eventuale unione....
 
Grazie @pat71 gentilissima ....

[MENTION=17495]A-come-A[/MENTION] con una resistenza da 2.1 e 4.5v stai semplicemente :sisi: svapando a 9.64W ... Io credo che tali valori per iClear siano eccessivi ... ed ecco giustificati i tuoi problemi, sempre a mio parere, dovresti con una resistenza provare ad utilizzare la spinner a 4V che corrispondono a 7.62W che credo sia il miglior sistema per sentire come si comporta iClear ... fammi sapere

P.S. hai lavato l'iClear prima di utilizzarlo? se non l'hai fatto aspetta di aver completato almeno due tre pieni oppure svuota e fagli un buon bagnetto con acqua calda curandoti di far scorrere l'acqua abbondantemente nel camino e sulla head poi asciughi ricarichi aspetti qualche minuto (io aspetto circa 10 min) per umidificare la wick al meglio e riparti ...
 
Ultima modifica:
Indietro
Top