• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Informazioni per prima Sigaretta Elettronica

jacky

New member
Ciao a tutti, dopo aver letto varie pagine di questo interessantissimo forum, mi sono deciso a stressarvi con le classiche domande da novellino :p.
Premessa se può essere utile, attualmente fumo 1 pacchetto al gg. di Fortuna Blue, e sto cercando un e-sig. simile alle sigarette analogiche come forma e grandezza, che sia dotata di un PCC e che sia un modello affidabile di facile utilizzo e che funzioni bene e acquistabile a buon prezzo in Italia.
Leggendo i vari post, i modelli a cui sarei orientato sono in ordine di preferenza: 510 e 901 ma valuto anche altri modelli (sul mercatino non ho trovato nulla).
Domande:
- Tra i vari modelli ad esempio di 510 proposti da hencos, e-sig o youcigarette ci sono differenze qualitative sostanziali? Se si quali sono?
- In uno starter kit quanti ricambi dovrei prendere già da subito ( pensavo a 3-4 atomizzatori e 2 batterie e qualche filtro e liquido ricaricabile... anche se citate spesso di prendere gli aromi in un altro sito di cui ora mi sfugge il nome)
- La 901 ha il PCC?
- Mediamente quanto si spende in ricambi al mese?

Vi ringrazio anticipatamente sperando di non avervi annoiato o fatto domande troppo banali.

...

ciao jacky :)
la 901 mi sembra che non sia dotata di pcc
la 510 si, ma sia questa che la 901 nn sono di forma simile alla sigaretta
in ricambi credo che si potrebbe quantificare con :
1 o 2 atomizzatori (da 15-60 giorni di vita ognuno)
1 batteria ( durata di vita 2-6mesi, dipende dall'uso)
cartucce(dipende da te) o lanetta (dipende da te)
liquido di ricarica (1-2 ml al giorno o più)
potresti spendere circa 50-60 euro al mese anche di meno
..considera xò che inizialente è bene avere almeno 2 atomizzatori e 2 batterie x ricambio quando l'altra è in carica, e un bel pò di aromi x variare
il sito o meglio i siti x il liquido sono questi
Flavourart Express shop (sito FlavourArt )
Eliquid Refill (sito eliquid refill)

Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda i kit delle 510 proposte dai vari venditori mi fate sapere se ci sono differenze qualitative e di brand ?
Altra cosa, un kit di essenze base per cominciare a sperimentare come potrebbe essere composto ?
Io pensavo a: kit heaven pack aromi (vape + aromi tabacco + aromi vari), heaven juice 50ml strong (tradizionale?), Propilenglicole 100 ml + Glicerolo 100 ml, pipette o siringhe e flaconcini vari.
Suggerimenti in merito ?

Per quanto riguarda le 510 io posso consigliarti le mie (youCigarette.it), ma è come chiedere all'oste com'è il vino :D
Per il resto già ti hanno detto tutto ;)

...

il kit heaven pack mi sembra una buona idea...credo che il tuo ordine nn
faccia una piega...le pipette le spediscono direttamente loro in abbinamento ai flaconcini, ma se te ne serve qualcuna in più, ordinala...
x le ricette ci sono questi post molto simpatici
http://www.esigarettaportal.it/foru.../307-flavourart-e-liquid-e-aromi-tabacco.html (FlavourArt Aromi TabaccoI)
http://www.esigarettaportal.it/foru...ourart-e-liquid-e-aromi-tabacco-parte-ii.html (FlavourArt Aromi TabaccoII)
e poi c'è il mitico di barba :)
http://www.esigarettaportal.it/forum/recensione-eliquidi/541-e-liquid-calc.html (barba FA)
x calcolare e fare composizioni

...
Altra cosa, un kit di essenze base per cominciare a sperimentare come potrebbe essere composto ?
Io pensavo a: kit heaven pack aromi (vape + aromi tabacco + aromi vari), heaven juice 50ml strong (tradizionale?), Propilenglicole 100 ml + Glicerolo 100 ml, pipette o siringhe e flaconcini vari.
Suggerimenti in merito ?

Sei nel giusto. Tu cammini verso la luce... :D:D:D

Edit: Heaven Juice tradizionale 36 mg/ml. E' PG, VG e acqua. Partendo da questo puoi provare a variare la composizone, aggiungendo l'uno o l'altro.

Ultima modifica:
il kit heaven pack mi sembra una buona idea...credo che il tuo ordine nn
faccia una piega...le pipette le spediscono direttamente loro in abbinamento ai flaconcini, ma se te ne serve qualcuna in più, ordinala...
x le ricette ci sono questi post molto simpatici
[

Mi appunto i link (non posso quotarli) che mi hai dato in un documento che mi sto creando con tutti i link alle discussioni e me li leggo e cerco di riordinarli con calma ! Per adesso mi concentro sulla ricerca informazioni di una e-siga che faccia al caso mio. Oggi stavo guardando e leggendo commenti sulla Evo o la 401 e anche questa non sembra male.... il che rende ancor più tosta la mia ricerca :confused:
Mica facile, non credevo ci fosse un mondo così dietro :eek:
Thank's comunque !

Sei nel giusto. Tu cammini verso la luce... :D:D:D

Edit: Heaven Juice tradizionale 36 mg/ml. E' PG, VG e acqua. Partendo da questo puoi provare a variare la composizone, aggiungendo l'uno o l'altro.

Ahahahahahah :D
Ottimo, da quanto ho capito si può pure allungare per ottenere una concentrazione minore di nicotina qualora sia troppo forte; mi dovrò studiare pure questo con calma (è che mi faccio prendere dalla frenesia come in molti di sapere tutto e subito e la voglia di buttarsi in un acquisto istintivo è tanta :p)
Per acqua intendete acqua distillata giusto?

Io uso la Sant'Anna, una delle acque minerali col residuo fisso più basso ;)

Ah meglio! :p
Ultimamente qualche fornitore italiano è un sprovvisto o di kit o di ricambi, aspetterò ancora un pò per l'acquisto.
La 510 mi pare di capire che sia la Joye che la Janty siano la stessa cosa (da quanto ho letto qui, correggetemi se sbaglio) ma non sempre è chiaro (a me) quale abbiano i fornitori italiani ovvero se hanno l'originale o un clone. C'è un modo per saperlo apparte domandare direttamente al fornitore? In ogni caso su qualche video su youtube mi pare non parlassero bene dei cloni, o ad esempio la titan ho letto che è inferiore alla Janty. Avete esperienze dirette circa ciò?

ciao a tutti ..vorrei cambiare il mio modello di sigaretta con un altra(attualmente ho una categoria.)leggendo nel blog mi sembra di aver capito che quelle con maggior prestazioni per le svapate. per l hit e per la durata delle batteria sia la 901....potete confermarmi o darmi dei consigli in merito?

Ahahahahahah :D
Ottimo, da quanto ho capito si può pure allungare per ottenere una concentrazione minore di nicotina qualora sia troppo forte; mi dovrò studiare pure questo con calma (è che mi faccio prendere dalla frenesia come in molti di sapere tutto e subito e la voglia di buttarsi in un acquisto istintivo è tanta :p)
Per acqua intendete acqua distillata giusto?

intanto benvenuto :)
e spero bene che poi lo dluisci un po', a 36 mg/ml l'e-liquid è una bomba..... a me già a 24 risulta quasi insvapabile.....

ciao a tutti ..vorrei cambiare il mio modello di sigaretta con un altra(attualmente ho una categoria.)leggendo nel blog mi sembra di aver capito che quelle con maggior prestazioni per le svapate. per l hit e per la durata delle batteria sia la 901....potete confermarmi o darmi dei consigli in merito?

e benvenuto anche a te :)
conferme e consigli.. dipende da cosa vuoi.
Se vuoi una mini, simile alle analogiche, ottima scelta è una evo/401, buon fumo, hit decente, grande resa dell'aroma
Se vuoi una mini, non simile alle analogiche, 510 (nelle sue varie declinazioni, Titan, joye etc etc) buon fumo, ottimo hit, buona resa aromi
Se vuoi una ecig per nulla simile alle analogiche, una mini Big Battery, cioè una Tornado/eGo/Riva/F16, gran fumo, grande hit, discreta resa aromi, enorme autonomia batterie

grazie per la spiegazione..credo che comunque non andrò oltre alla 501 in quanto la forma personalmente, a livello psicologico mi appaga parecchio ed è piu discreta.....,

Indietro