• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Info per un Neofita

Angelo

New member
Ciao,ho sentito molto parlare della ecig come dite voi :) ho cercato un pò in rete ma ho trovato molti tipi e non sò quale comprare, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio in modo da non cadere in acquisti errati ?.
Da tener presente che sono anni che fumo Merit qundi non sò sè un acquisto di una ecig e da considerare il tipo di sigarette che si fumava ,insomma consigliatemi voi altrimenti scrivo fino a domani :).
Ciao e Grazie

Ciao e benvenuto.
C'è un'intera area di questo forum dedicata alla recensioni delle esig , ti consiglio di leggerti un pò di quelle pagine così ti fai un idea.
Personalmente uso l'intellicing evo e mi trovo molto bene, ma ce ne sono altre di qualità (per vari utenti qualità anche superiori).
Il fatto che fumassi Merit o altro non cambia la sostanza ;)

Ciao e benvenuto.
C'è un'intera area di questo forum dedicata alla recensioni delle esig , ti consiglio di leggerti un pò di quelle pagine così ti fai un idea.
Personalmente uso l'intellicing evo e mi trovo molto bene, ma ce ne sono altre di qualità (per vari utenti qualità anche superiori).
Il fatto che fumassi Merit o altro non cambia la sostanza ;)

Grazie Walalla mi butto nelle recensioni e vedo :)

Hmmmmmm allora ho letto un pò nelle recensioni ma sono ancora più confuso su cosa comprare trà i vari modelli ,liquidi, filtri,non sarebbe meglio fare un bel post con i vari modelli e tutto quello che serve ,magari anche i link dove comprarla mentre leggevo vari post recensioni ed altro ho fumato 13 siga :mad:.

Hihihihihi nel frattempo leggevo anche dei vari aromi,nicotina base e liquidi vari arghhhhhhhhhhhhhhhhhh non capisco più nulla mi sà che trà un pò inizio a sniffà ashuashuahsau,cmq a parte gli scherzi non e facile capirci qualcosa io credevo di comprare un ec e basta ma leggo dai posti moltissime cose e mi confondo.

L' obbiettivo principale e smettere di fumare, e volevo vedere se con ec mi trovo bene per affrontare il grande passo :) solo che non ci ho capito nulla e sono molto confuso scusa se mi ripeto ma è cosi .

Mi dai la domanda di riserva ? :D
Vabbè ...
1 Che modello Comprare ?
2 Dove ?
3 Vorrei tutto l'occorente filtri,ricariche,liquidi etc etc.
4 la faccio lo stesso :rolleyes:.....qualche consiglio in più

GRAZIE

i modelli che vanno di più sono la intellicig evolution (sito omonimo), la janty dura (da cercare su google) e la 901. sfoglia comunque il forum ancora un po' nel settore recensioni. la 901 mi sembra la trovi da totally wicked che ha anche buoni liquidi, ricambi economici (prendi almeno un paio di batterie e atomizzatori in più) e spedizioni sicure. cerca di avere almeno una decine di cartucce (anche senza liquido dentro) da poter ricaricare col liquido. quest'ultimo ha un contenuto di nicotina che va da 0 a 52 mg; dopo i primi tentativi si trova il proprio "dosaggio" che è sempre dai 5 ai 20 (suppergiù).
altre cose: nei primi acquisti qualcosa si toppa sempre e quindi mettilo in conto, non intasarti di nicotina e non prendere la ecig come un giocattolo (quando ti arriva capirai), stai pronto a fare un piccolo investimento iniziale. ciao!

Come suggerimento, ti racconto brevemente come ho proceduto io all'inizio di questa esperienza.
Dopo essermi informato per quasi una settimana (in particolare su questo preziosissimo forum) mi sono convinto a provare e ho ordinato una Intellicig EVO (tramite google trovi subito il sito inglese).
A mio parere è la migliore per iniziare (e tuttora la utilizzo con grande soddisfazione)
La puoi acquistare anche su un sito italiano(esig): ti arriva prima ma i prezzi sono un po' più alti. Dall'Inghilterra metti in conto una settimana di tempo.
Acquista il kit deluxe (39 sterline) e avrai tutto quello che ti serve per iniziare. Ti consiglio di acquistare subito altre cartucce già caricate (10 o 25 Regular Medium, come consiglio) oltre le 5 che avrai in dotazione nel kit.
All'inizio, secondo me, parti con le cartucce precaricate e non cominciare subito nella miscelazione dei liquidi vari. Nell'attesa che arrivi la tua prima e-cig studia il forum e ti farai un'idea.
Il mio secondo passo sono stati i liquidi già pronti (totally wicked) poi quelli da miscelare con gli aromi (flavourart). Ma dopo qualche settimana di utilizzo della nuova e-sigaretta, non subito.
Dopo un paio di giorni che provi il nuovo modo di fumare, se ti soddisfa, valuta in base a quanto avrai imparato nel forum cos'altro acquistare. (come eventuale II e-cig ti consiglio la dse901, la trovi ad esempio, su totally wicked o su altri siti che puoi trovare sul forum) o aventuali altri ricambi e cartucce e/o liquidi della Evo.
Buona fortuna!

Ti consiglio di cercare qui: intellicig oppure qui esig per la EVO.

Sul sito che hai indicato tu io ho preso sia la TITAN che la MINI (dse901). Ti consiglio quest'ultima.

We Giangi allora sono andato sul sito intellicig ho visto il kit che mi hai detto adesso sotto devo spuntare aggiunta dei regular medium 13sterilne e dove mi chide battery che devo mettere ??

ciao. in questo io non so aiutarti perchè da Tw ho preso solo i liquidi; io ho una intellicig. come gusti presi marlboro e tabacco che tutto sommato si equivalgono. non male i sapori. prova a mandare un post con richiesta info per le altre ecig che ti interessano.

Mi dai la domanda di riserva ? :D
Vabbè ...
1 Che modello Comprare ?
2 Dove ?
3 Vorrei tutto l'occorente filtri,ricariche,liquidi etc etc.
4 la faccio lo stesso :rolleyes:.....qualche consiglio in più

GRAZIE

io non potrei fare altro che consigliare quella che uso io , ovvero intellicing evolution.
la usano in molti qui dentro, ed è davvero valida.
comprata 1 mese fa e da allora niente + analogiche (tradizionali) , senza soffire, vuol dire che l'effetto è validissimo.

io l'ho comprata su sigaretta elettronica, esigaretta, prezzo migliore | sigaretta elletronica

certo ci sono siti stranieri dove la paghi anche di meno, però per iniziare senza traumi postali è l'ideale, sono raspidissimi e c'è immediata risposta alle mail, quindi ottima comunicazionie.

sempre come inizio io ho voluto provare le cartucce già pronte che vendono sempre su quel sito.

dopodichè , imparerai molto rapidamente come riempirtele da solo con i vari liquidi , vari sapoi e varie gradazioni di nicotina. non c'è la formula chimica perfetta per tutti, abbiamo tutti gusti differenti, quindi non ti resta che provare.

per i liquidi, il sito italiano che va per la maggiore è:
index

io ho ordinato con soddisfazione anche su: www.liberty-fights.co.uk
ma a onor del vero li ho provati quasi tutti :D

il problema che non sono molto ferrato in inglese :(

e allora vai su esig.it per le prime volte. e trovi tutto ciò che ti serve.
quando sarai entrato completamente in questo modo non avrai difficoltà ad orientarti anche sui siti esteri (anch'io con l'inglese non mi la cavo a meraviglia, ma una volta capito l'oggetto che ti interessa il procedimento è immediato ovunque ..)

e allora vai su esig.it per le prime volte. e trovi tutto ciò che ti serve.
quando sarai entrato completamente in questo modo non avrai difficoltà ad orientarti anche sui siti esteri (anch'io con l'inglese non mi la cavo a meraviglia, ma una volta capito l'oggetto che ti interessa il procedimento è immediato ovunque ..)

OK sono sul sito ma non hanno un kit ? ho visto la evolution ma ci sono un sacco di pezzi ufff sembrava facile

Indietro