• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

Info e consigli ad un pivello XD

675angelo

New member
Salve ragazzi ho da una settimana la mia prima ecosigaretta.
é una vogue e se non sbaglio è la m 401.
Vorrei chiedervi ma xkè anche con i filtri caricati da me non supero mai i 50 tiri?
é normale?
Avvolte il fumo esce alla grande e avvolte non ne vuole sapere è normale anche questo?
Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa,accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie a tutti anticipatamente

Salve ragazzi ho da una settimana la mia prima ecosigaretta.
é una vogue e se non sbaglio è la m 401.
Vorrei chiedervi ma xkè anche con i filtri caricati da me non supero mai i 50 tiri?
é normale?
Avvolte il fumo esce alla grande e avvolte non ne vuole sapere è normale anche questo?
Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa,accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie a tutti anticipatamente

Può dipendere da diversi fattori.
- Con la ecig si fuma diversamente rispetto ad un'analogica. Tiri più morbidi ma più lunghi. Se tiri troppo forte rischi di bere liquido o affogare l'atom, col risultato che non fa più fumo.
- in una cartuccia evo ci vanno max 10/11 gocce di e-liquid, chiaramente se metti meno liquido, la cartuccia dura meno.
Continua a sperimentare, la pratica fa l'esperienza ;)
Consiglio: leggi la discussione riservata alla EVO, trovi tutte le risposte alle tue domande :)

grazie .
Comunque io metto 6 - 7 gocce dopo di che il liquido gia esce di fuori:confused:
è ho notato che le spugnette dei filtri sono molto brutte e mal fatte.
Dove posso acquistare dei filtri vuoti?

grazie .
Comunque io metto 6 - 7 gocce dopo di che il liquido gia esce di fuori:confused:
è ho notato che le spugnette dei filtri sono molto brutte e mal fatte.
Dove posso acquistare dei filtri vuoti?

Per ricaricare correttamente una cartuccia devi togliere la spugnetta (fallo con una pinzetta di quelle per le sopracciglia), asciuga la spugnetta o eventualmente lavala e asciugala (con lo Scottex). Metti nella cartuccia 8 gocce, rimetti a posto la spugnetta lasciandola a filo col bordo del bicchierino, aggiungi sulla spugnetta altre due gocce ed il gioco è fatto.
La spugnetta riutilizzala al massimo una decina di volte poi cambiala, usa la lana di perlon (quella per i filtri degli acquari) :cool:

capito
faccio propio cosi!
Cmq ho visto nei vari post che ci sono diversi tipi di cartucce per evo
e che ci sono differenze di grandezza del bicchiere interno il mio è propio piccolo.
Consigliatemi dove prendere delle cartucce vuote quelle magari con il bicchierino interno + grande.
Per quanto riguarda la spugna la trovo in un rivenditore di animali e acquari? grazzie mille

posto delle foto per farvi capire che filtrini ho e per aiutarmi a comprarne di migliori
1000516bz.th.jpg
[/URL][/IMG]

1000515m.th.jpg
[/URL][/IMG]

io ho tre tipi di filitri:
quelli con bicchierino tondo, come i tuoi, sono i più piccoli e poco efficienti (in dotazione alla ecig)
quelli con bicchierino ad H, di media qualità (presi da Intellicig UK)
quelli con bicchierini a D, più capienti e con spugnetta migliore (presi contestualmente alla ecig da un sito cinese)
purtroppo non credo si possa scegliere il tipo di filtro ma dipende, suppongo, dal fornitore

io ne ho sia ad H che a D ed entrambi provengono da intellicig

quelli a D sono definiti anche XL o da 0,4ml, se trovi siti che lo specificano si tratta di filtri a D

Raga x favore datemi il link di dove comprare i filtrini XL quelli belli XD
VI prego aiuto:eek:
Auguri a tutti :)

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei acquistare la prima cioè quelli a D ma ancora non ho capito dove li compro e sopratutto non ho il link di chi li vende,scusate se sono così nabbo :confused:
Se potreste indicarmi il sito che li vende dandomi il link vi sarei molto grato
Grz a tutti e scusate se non ci capisco niente XD

io non conosco siti dove sicuramente ti vendono i filtri con il bicchierino a D ... come ti dicevo ho fatto 2 ordini di cartucce prefill, uno era ad D e uno, lo stesso ordine una busta era ad H e una a D ... percui è solo questione di cubo !

il secondo link che ti ho messo dichiarano 0,05ml e c'è la foto della cartuccia che è più grande percui immagino che oltre ad essere più grande sia anche a D, ma è solo una mia supposizione visto che non ho mai comperato da loro.

a gennaio mi arriva un ordine che ho fatto e se vuoi quando mi arrivano ti dico come sono quelle, ma finché non le vedo non lo so !

lonegunman ti ha fornito il link di eastmall dove puoi acquistare i filtri XL.
purtroppo in genere i venditori non forniscono le capacità dei filtri che vendono quindi è il caso che ha la meglio

lonegunman ha fornito un forum che parla di Xl ma non dove acquistarle ed il link di eastmall dove ci sono quelle da 0.5ml che sono + lunghe e che lui non ha provato e non sa se funzionano. :)

chi ha una evo appena acquistata?
che filtri ha?
chi ha acquistato una m401 recentemente?
che filtri ha?
tutti gli altri sono compatibili,prodotti da altri,slb,mit,vogue ecc ecc ecc.

allora capirete chi fa e come sono fatti i filtri.

el

GENUINE SMOORE but fits perfect other non-GENUINE SMOORE models

M401, M402, M403, M6, M7, M8,

m401

queste sono le originali tipo vecchio,sempre se mandano quello all'acquisto.

Ho acquistato diverse EVO da intellicig recentemente, l'ultimo pacco è arrivato qualche giorno fa (in un ritardo mostruoso). Tra le tante cose mi è capitato un pacco di cartucce a D.
Se sono migliori non lo so. Vi dico che non è che ci sia una grande differenza di capienza rispetto quelli a H. Sicuramente c'è una maggiore superficie di contatto con l'atom, ma non vorrei che ciò causasse un più facile affogamento dell'atom stesso, soprattutto se si usano liquidi a prevalenza PG. ;)

Indietro