• Vi invitiamo a prendere visione del Regolamento del Mercatino e delle note recentemente aggiunte - http://www.esigarettaportal.it/forum/vendo-mercatino/339-regolamento-mercatino.html
  • Nicotina: conoscerne i pericoli per utilizzarla in sicurezza - leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum/eliquidi-mix-e-ricette/28164-nicotina-conoscerne-i-pericoli-per-utilizzarla-in-sicurezza.html - in evidenza nella sezione "Eliquidi Mix e Ricette"

In momenti difficili torna il pensiero dell'analogica

Lilla2013

New member
Ciao amici sono 2 mesi che ho smesso con le analogiche. Sento che sto meglio di salute,respiro meglio,ho più fiato.
Oltre ad aver smesso di fumare ho iniziato anche la dieta da una quindicina di giorni. Mi capita a volte di avere un cibo davanti che non posso mangiare e il mio cervello dice: ok non lo puoi mangiare allora vai a fumarti una sigaretta. E sono altamente tentata! Oppure in periodi di forte stress fisico col lavoro spesso mi dico: ora me ne accendo una. Prima il pensiero non lo avevo ora pare stia tornando. Alla fine,testarda,ne ho accesa una l'altra mattina e gettata dopo due tiri,per paura di ricominciare. Lo svapo mi piace e mi da ancora soddisfazione,svapo sempre a 9 mg come l'inizio. Pensavo che man mano passavano i giorni anche il pensiero se ne sarebbe andato,invece no. Che sia perchè mi sto privando di troppe cose contemporaneamente? (cibo e sigarette)

R: In momenti difficili torna il pensiero dell'analogica

Ciao! :) quando senti il bisogno di fumanti una sigaretta prova ad alzare un po la nicotina..
Personalmente anche io seguo una dieta rigida per la palestra, sono stressato a morte a causa degli esami e spesso penso alle analogiche, alzo un po la nico e passa tutto.. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

è un pensiero che ti porterai dietro per un bel po' ...
io sono un anno e 3 mesi che ho smesso con le analogiche , ma a volte , incondizionatamente mi dico :
ahhhhhh ora mi fumo una bella sigar...... ehm mi svapo un bel po' di virginia!! :)

Non ti spaventare, qualche crisi c'è e ci sarà.Per non farti cogliere impreparata medita qualche strategia: tenere i un liquido un poco più forte di nico, svapare un poco di più, cambiare aromi cercandone altri, cambiare atomizzatore. Le sigarette erano quelle, lo svapo invece va un pò coltivato e cercato

Certo che smettere di fumare ed iniziare una dieta non trovo che sia una gran mossa.
Personalmente da quando ho smesso quei cinque sei chili in più sono arrivati : lo svapo non agisce sugli interruttori della fame come la sigaretta ( almeno per me).
Secondo me diverti proporti l ' obbiettivo peso tra altri sei mesi quando avrai consolidato l ' obbiettivo sigarette.

Saluti
Livio

Quello che dici mi è successo l'unica volta che ho tentato di smettere di fumare, allora non avevo alternative e infatti ho fallito miseramente.... adesso quando mi vengono incubi del genere prendo il mio BB e al primo tiro l'incubo svanisce.
Secondo me, la storia del cibo è soltanto pscologica, devi cercare di trovare il sistema di svapo che ti soddisfa a pieno, poi un pò di odio verso le analogiche ti aiuterà a non pensarci più.

nei momenti difficili a me torna la scimmia ma poi c'è mia moglie che con uno sguardo cagnesco ristabilisce , come per magia, il mio equilibrio mentale :)
non riuscirei a fumare un'analogica sinceramente...
resisti!

A Gennaio iniziai il primo dei "grandi cambiamenti" iniziando una dieta che, abbinata ad esercizio fisico, mi ha portato oggi a pesare 30 Kg scarsi in meno; il 25 Aprile festeggiai una mia personalissima Liberazione abbandonando le analogiche e diventando svapatore.

Non è per nulla facile portare avanti entrambe le cose, ma non è nemmeno impossibile. Posso consigliarti di mantenere alti livelli di nicotina (18mg/ml) e non farti prendere dalla smania di scendere troppo presto.
Un'altra cosa: spendi tanto. L'aver investito cifre considerevoli sullo svapo, te lo farà inconsciamente classificare come "faccenda importante" e ti aiuterà a mantenere i propositi. Vedilo come un investimento sulla salute e, magari, scaricati uno dei millemila calcolatori/app che calcolano il break-even tra spese sullo svapo e risparmio sulle analogiche; ti tranquillizzerà.

In definitiva, però, "it's all about motivation" come dicono negli US. Se lo vuoi davvero, ci riuscirai certamente.

In bocca al lupo e vai avanti!
;)

Jeerva on Tapatalk 2

Questo capita anche a mè ma la cosa strana è che mi ricordo che quando smisi di fumare anni fà dopo un mese già non ci pensavo piu ora invece con lo svapo è diverso è come se quest'idea catramosa faccia piu fatica a uscire dal mio cervello. :icon_rolleyes:

Quello dell'amico [MENTION=22279]Jeerva[/MENTION] è un ottimo consiglio. Aggiungo solo il suggerimento di non sentirti frustrata o, peggio, in colpa con te stessa, se per i primi tempi (due mesi non sono niente) qualche analogica dovesse scapparci. Ciascuno di noi ha i propri tempi fisiologici, l'importante è non perdere di vista l'obiettivo da raggiungere.
In bocca al lupo

Cerca di resistere.. alza la nico e pensa ad altro!!!
Non cedere alle sirene di quella che è stata, in fondo, l'amica (malfidata però) di tanti anni passati assieme.
non si può con un colpo di spugna cancellare serate in discoteca, mangiate con amici, concerti, viaggi in auto, liti, amori, ore passate sul lavoro etc etc... sempre col bel pacchetto pronto a farci eseguire il solito magico e maledetto rituale.
Anche a me a quasi un'anno di distanza, quando vedo ai tavolini dei bar la gente che si beve una birra con il pacchetto e l'accendino mi viene un'attimo di nostalgia, ma è solo un'attimo.
Ne sei uscita se vuoi, e riguardo al peso io ho perso 10 kg in contemporanea con il passaggio allo svapo, no problems at all..
FORZA!!!!!

Perdonate l ot, ma la questione è interessante
Smettendo di fumare ed iniziando a svapare avete notato un incremento del peso?

In genere quando si smette di fumare vi è un incremento di peso, allora è la nicotina che non ti fa mettere su qualche kiletto e svapando con nico non vi è questo problema.. (credo)

Smettendo di fumare ed iniziando a svapare avete notato un incremento del peso?

che io sappia l'astinenza da nicotina aumenta l'appetito, da quando ho cominciato a svapare ho sicuramente più fame ma cerco di sopperire mangiando frutta e verdure in quantità industriali

quindi il peso non è aumentato ma l'appetito sicuramente si, in un periodo dell'anno in cui solitamente a causa del caldo diminuisce considerevolmente

a volte mi chiedo se è fame o astinenza da nico, il dubbio è leggittimo, ma la sensazione è proprio quella di un buco nello stomaco, non la solita fame nervosa dei periodi di stress

che io sappia l'astinenza da nicotina aumenta l'appetito, da quando ho cominciato a svapare ho sicuramente più fame ma cerco di sopperire mangiando frutta e verdure in quantità industriali

quindi il peso non è aumentato ma l'appetito sicuramente si, in un periodo dell'anno in cui solitamente a causa del caldo diminuisce considerevolmente

a volte mi chiedo se è fame o astinenza da nico, il dubbio è leggittimo, ma la sensazione è proprio quella di un buco nello stomaco, non la solita fame nervosa dei periodi di stress

Mai avuta astinenza da nicotina... l'importante è non volerla togliere subito e ad ogni costo!!!
Con calma si fa tutto se si vuole, ma con la fretta si rischia di tornare dal tabacchi.

sono in astinenza da giorni causa incidenti multipli agli atom, in attesa dei sostituti sto usando dei vecchi phantom che cominciano a sapere di bruciacchiato
quindi svapo poco
quindi sono in astinenza perchè non voglio fumare

anni fa avevo smesso di fumare ed in 7 mesi ero aumentato 7 kg...poi ho ripreso a fumare e li avevo persi in 10 giorni
83 giorni fa ho smesso di fumare ed iniziato lo svapo....non sono aumentato nemmeno un etto.
per inciso la nicotina e' a 18 , le bionde almeno al momento nel dimenticatoio

dai nila

Indietro